PDA

View Full Version : p4p800 mi si è forse andata a quel paese?

jolly74
03-08-2003, 18:25
ciao a todos,vi scrivo perchè sicuramente siete gli unici in grado di darmi un mano!!
Parto con il dirvi che possiedo un P4 2,4 bus 533
mainb. P4P800 sk video Ati 9700,monitor LG flatron 17" Ram 3 banchi da 256 pc2100!
Ebbene il tutto andava che era una meraviglia fino a sabato notte quando precisamente alle ore 03.00 ho deciso di istallare 4 nuovissimi banchi di ram 256 pc3200,naturalmente ho staccato tutto dalla corrente e ho dovuto anche togliere la sk video,altrimenti mi riusciva complicato occupare il 1°slot della ram!beh è un'operazione che penso di aver eseguito un 100aio di volte senza problemi,invece questa volta all'avvio del pc sono partiti 4 Beep e il monitor non si accendeva,ho provato + volte ma niente,alche ho provato a resettare il bios tramite il jumper,ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato l'eliminazione dei 4 beep ma il monitor rimane ancora in standby senza volerne sapere di partire...ho provato allora a cambiare sk video e rimettere la mia vechhia ti 4400 ma niente la stessa identica cosa....ho provato anche a cambiare monitor ma ancora nulla,naturalmente ho anche provato a rimettere la ram vecchia ma naturalmente nada :(
Non so + cosa fare sono disperato ....sapete dirmi cosa fare o cosa potrebbe essermi successo??
A me è venuto in mente che potrebbe essere partita la mainboard ....voi che dite??
ps:chiaro che non partendo il monitor non riesco ad entrare nemmeno nel BIOS:cry:

Spank
03-08-2003, 18:50
ma i 4 banchi di ram li hai tolti? :confused:
prova con un solo banco alla volta

byez!

jolly74
03-08-2003, 19:59
beh ho riprovato a mettere le vecchie con cui girava benissimo,ma purtroppo non funzia + :(

azzo.i
03-08-2003, 21:19
prova a fare un reset del bios,cambiando ram dalle 2100 alle 3200 sicuramente girano troppo basse ,mettile a 200 vedrai che funzia......

kinderboy
03-08-2003, 23:26
Originariamente inviato da azzo.i
prova a fare un reset del bios,cambiando ram dalle 2100 alle 3200 sicuramente girano troppo basse ,mettile a 200 vedrai che funzia...... se non funzia il monitor..come fa' a cambiare qualcosa dal bios?
:D

jolly74
04-08-2003, 00:19
il problema era appunto che non facendomi accendere il monitor non potevo settare niente da bios :(
Cmq ora ho rimesso su la vecchia mainB Aopen ax45-533u2 con le vecchie ram 266 e il tutto funziona!
Mi sa proprio che mi è partita la scheda madre:cry:
domani la riporto al negozio e me la manderanno via chissa per quanto tempo:muro:

re.polver
04-08-2003, 00:26
Io avevo un problema analogo al tuo, derivato dai timming troppo spinti. Il monitor non riceveva nessun segnala e quindi non riuscivo piu' ad entrare nel bios per ripristinare le latenze delle ram e ho risolto staccando il jumper del CMOS da 2-3 (default) a 1-2 in questa prassi:

-pc spento tolgo jumper dai pin 2-3>accendo pc senza jumper> spengo pc > inserisco jumper nei pin 1-2> accendo il computer > rispengo il pc e riporto il jumper come da origine.

Bene, da qui' in poi a ripreso a funzionare perfettamente, permettendomi di entrare nel bios.

Dopo innumerevoli prove fatte, solo cosi' sono riuscito a ripristinare il tutto.

ps: Ma quando accendi il computer, il monitor rimane a schermo nero ma tutto il resto dei componenti hardware e' attivo vero ?

jolly74
04-08-2003, 01:24
Esatto re.polver il monitor rimane in standby ma tutto il resto sembra funzionare :mad:
Non ci capivo + na mazza,avevo provato pure io a resettare il bios con il jumpr ma diversamente da come hai descritto tu!
Beh vediamo cosa mi dicono domani in negozio,per ora sto con la vecchia MAIB:muro:

re.polver
04-08-2003, 10:36
Conoscendo il tipo di bios (AMI,AWard,PHONEIX) e sapendo la sequenza dei beep sentititi (nel tuo caso 4), puoi conoscere il problema esatto. Le tabelle dei beep del bios la trovi o nel manuale della mobo o nel WEB. Io ne ho viste diverse anche in Italiano purtroppo non ricordo l'indirizzo altrimenti la postavo subito.