PDA

View Full Version : Inline downhill

+Benito+
03-08-2003, 18:12
Qust'anno due alcuni ragazzi che conosco hanno organizzato la tappa italiana del mondiale di inline downhill. E' stata una cosa ben fatta, ma massacrante per noi 6 o 7 che abbiamo allestito il tracciato (nonche' per la campionessa del mondo che si e' lussata una spalla....) e ho in mente per l'anno prossimo, vista la generale soddisfazione degli atleti, di organizzare una cosa in grande. Ho aperto questa discuss per sentire qualche parere di qualcuno che abbia in passato organizzato eventi sportivi, per rendermi conto dei costi. Quest'anno erano bassi, ma c'erano fondamentalmente le spese assicurative, i premi e le protezioni. dato che per la prima volta c'era un buon pubblico, l'anno prossimo sarebbe molto bello riuscire a posizionare un maxischermo nella piazza del paese e tre o quattro telecamere in punti strategici che possano trasmettere le performance, perche' stare su una curva e' bello, ma per avere il pubblico delle grandi occasioni non basta. L'idea sarebbe questa: arrivo con arco gonfiabile, transenne (molte, quest'anno e' stata una sudata contenere il pubblico) probabilmente fornite piu' o meno gratuitamente da comune e provincia, 500 balle di paglia, 150 new jersey, 50 materassi (no problem, si trovano) e soprattutto le protezioni di quelle che si usano nello sci, che non ho proprio idea di quanto costino (ovviamente noleggiarle sarebbe meglio!).

Penso che iniziero' a informarmi per cercare sponsor gia' da settembre per la gara di luglio o agosto 2004, ho in mente di chiedere a qualche Fondazione degli istituti di credito, altri suggerimenti sono accettatissimi.

Esperienze e consigli

http://ceresadavide.supereva.it/wc.jpghttp://ceresadavide.supereva.it/dh.jpg

lnessuno
03-08-2003, 18:17
chiedi ai negozi di articoli sportivi... per loro sarebbe una bella pubblicità e alcune cose potrebbero magari fornirle a prezzi molto ridotti... :)

cmq bella l'idea... molto bella :)

+Benito+
03-08-2003, 18:34
Originariamente inviato da lnessuno
chiedi ai negozi di articoli sportivi... per loro sarebbe una bella pubblicità e alcune cose potrebbero magari fornirle a prezzi molto ridotti... :)

cmq bella l'idea... molto bella :)

ci ho pensato...pero' qui non ce ne sono, c'era giacomelli che pero' ha chiuso i battenti, altra roba grossa non ce n'e'.
L'idea sarebbe quella di mettere le transenne con sopra i cartelli degli sponsor. Hai idea di quanti metri quadrati di scritta potrebbero richiedere per elargire un migliaio di €?

LaSberla
03-08-2003, 18:35
Belli i materassi in curva. ;) Complimenti per l'inventiva e l'iniziativa. ;)

+Benito+
03-08-2003, 18:36
Originariamente inviato da LaSberla
Belli i materassi in curva. ;) Complimenti per l'inventiva e l'iniziativa. ;)

fidati, la foto non rende proprio benissimo.....per quanto riguarda i materassi.......:D

LaSberla
03-08-2003, 18:37
Senti Decathlon per queste cose; in genere spendono molto per sponsorizzare iniziative. ;)

StErMiNeiToR
03-08-2003, 18:37
nella pratica basta saper usare i roller??

allora posso venire pure io?

+Benito+
03-08-2003, 18:48
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
nella pratica basta saper usare i roller??

allora posso venire pure io?

se vuoi ti metto in comunicazione con i miei amici che hanno organizzato quest'anno. la gara e' open, c'era il campione del mondo cosi' come quello che si e' preso 15 secondi su 2 minuti....
Quest'anno la storia era questa: obbligo di casco integrale, ginocchiere gomitiere, mi pare 45€ di iscrizione comprensive di assicurazione. La mattina 5 discese di prova senza tempo, il pomeriggio due manche cronometrate con partenze a un minuto, tempo migliore. La pista era di 1,9 km circa, con arrivo nella piazza di Bettola (PC). 45 partecipanti, 40 uomini e 5 donne. La sicurezza e' molto buona, quest'anno non avevamo tantissimo materiale ma il tracciato e' stato messo in sicurezza bene, due infortuni ci stanno, dopotutto e' pericoloso, in ogni caso c'e' l'ambulanza, l'anno prossimo probabilmente due.
Se sei gia' pratico della discesa libera prova pure, se non l'hai mai fatta lascia perdere, a 70 all'ora se prendi un new jersey comunque bene non ti fai, un minimo di sicurezza per te e per gli altri devi garantirla.

+Benito+
03-08-2003, 18:54
per farsi un'idea su quello che e' stato, maggiori info:

http://www.roller.ch/Sites/teamperakisch.nsf/0/c12a39482f5421ddc1256ccb0034b2aa?OpenDocument

http://inlineskating.about.com/cs/hills/a/downhillcup2003.htm

Rossy77
03-08-2003, 19:00
ho dato una sbirciatina alla classifica..
conosci i ragazzi di Monza?

+Benito+
03-08-2003, 19:03
Originariamente inviato da Rossy77
ho dato una sbirciatina alla classifica..
conosci i ragazzi di Monza?

penso di aver parlato un po' con tutti, in particolare con i due rumeni e con perakis, nonche' con qualche italiano. Io non sono dell'ambiente, mi sono infliato epr dare una mano ad organizzare, per cui di conoscenze dirette non ne ho, tranne quelle dei ragazzi che conosco da prima, o che ho conosciuto nell'allestire il percorso, es. Tacchini.