PDA

View Full Version : fastidioso problema wireless lan & win2k

FiSHBoNE
03-08-2003, 16:28
Ho messo proprio stamattina win2k pro + sp4. In realtà avevo messo anche explorer 6 sp1 ma ho riscontrato degli assurdi e irrisolvibili (almeno per me) problemi di blocco della connessione... in pratica non riusciva a capire che volevo usare la connessione di rete senza fili come connessione ad internet e andava solo explorer se mettevo l'accesso via proxy (coi dati del proxy del mio isp). Questa l'ho buttata là che magari qualcuno che c'è passato dallo stesso problema e ha risolto mi potrà dare 2 dritte. A parte questo episodio, conclusosi inevitabilmente con un'ulteriore format del pc e reinstallazione di win2k pro + sp4 senza ie6 sp1. Il problema ora è che, contrariamente a quanto accadeva con winxp, ad ogni riavvio la connessione di rete wireless con la quale accedo ad internet viene vista come inattiva (con la x rossa in pratica nella taskbar). Ogni volta che riavvio devo andare nel cisco aironet client utility, togliere e rimettere la spunta da "Include profile in auto profile selection" oppure, anche se è più lungo come procedimento, reimportare il profilo (con la chiave wep) che ho su floppy, dopodichè premere Apply e allora la connessione alla rete wireless si attiva. Con windows xp non occorreva fare nulla e la connessione alla rete senza fili era attiva da sola all'avvio. Se avete qualche idea che possa evitare di farmi ogni volta andare nell'Aironet client utility sarebbe una bella cosa. Grazie.

Penso che sia una situazione analoga a chi accede ad internet con una ethernet connessa ad un router sempre acceso.... quelli che si trovano in questa situazione trovano la connessione di rete relativa a quella scheda ethernet già attiva o no all'avvio?