PDA

View Full Version : nForce 2.41...H.disk addio!

DeeP BlacK
03-08-2003, 15:30
Li ho voluti tenere fino all'ultimo perchè gli hdisk(2 ibm da 80 con raid 0) rullavano da paura e non riscontravo rumori anomali e spegnimenti!
Però dopo un mese che erano installati accendo il Pc e non bootava:Errore lettura disco!
Diagnosi:motore di uno dei due Hdisck bloccato!!
Che dire,sono un pollo,me la sono cercata!

rocchi84
03-08-2003, 15:38
Originariamente inviato da DeeP BlacK
Li ho voluti tenere fino all'ultimo perchè gli hdisk(2 ibm da 80 con raid 0) rullavano da paura e non riscontravo rumori anomali e spegnimenti!
Però dopo un mese che erano installati accendo il Pc e non bootava:Errore lettura disco!
Diagnosi:motore di uno dei due Hdisck bloccato!!
Che dire,sono un pollo,me la sono cercata!

Guarda ke le nForce 2 hanno il Raid sul Sata...tu l'hai collegati sul Sata x fare il raid, giusto??? Il prob. dei 2.41 e 2.42, dello spegnimeto degli HD, riguardava soltanto i canali IDE!! NN centra nulla con il sata..;)

Abit-HQ
03-08-2003, 15:41
morte naturale di un ibm, niente di nuovo.

jumpy70
03-08-2003, 16:05
Beh il fatto che quei drivers accendevano e spegnevano gli HD certo non è giovato :D

FabioD77
03-08-2003, 17:21
Originariamente inviato da Abit-HQ
morte naturale di un ibm, niente di nuovo.
con quelli potrei riempire un armadio... :mad:

DeeP BlacK
07-08-2003, 21:07
Guarda ho il RAID su controller adaptec con dischi pata,comunque pensavo che il problema dei 2.41 si riscontrava anche con dischi su controller separati,se è così vuol dire che il disco è morto di causa propria,e pensare che non ho voluto i maxtor per paura di questa cosa!