Entra

View Full Version : Nuovo HW (domani) --CONSIGLIO-- !!!

airman
03-08-2003, 14:45
Dopo attenta (spero) lettura dei vari post nel forum avrei deciso questa, sofferta (prestazioni/prezzo) configurazione:

Abit NF7-S v.2.0
AMD Athlon XP 2500+ Barton
Corsair PC-3200 XMS LL TWINX - 256MB x2
Sapphire Tech Radeon 9600 Atlantis 128
Antec PlusView 1000AMG MT Case
Thermaltake PSU PurePower TT-420AD (420W)
Thermalright SLK-700 TMD-5B
3 Cooler Master TFL-R82 4 LED Blue Fan (080x080x25)
2 Cavo ATA-133 Rounded Vantec BL-45
1 Cavo FDD Rounded Vantec BL-45
Maxtor HD DiamondMax Plus 9 - 060GB
(lo accoppio con un'altro identico che ho già) :oink:
Toshiba DVD Player SD-M1712 Black version - 16/48X
Floppy Disk Drive 3.5" Black

prendo tutto da SWZsystem a 846,90 euri + spedizione
Sono già oltre il limite del mio budget !!!
Hw ovviamente da overclokkare ;)

Se qualcuno ha consigli -PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE - :D :D :D

Saluti Airman

Minax79
03-08-2003, 14:47
La configurazione base mi pare buona ... solo un appunto. Niente masterizzatore?

p.s.
forse anche per il dissipatore si può prendere di meglio. Restando ad aria io opterei per un slk-800

p.p.s.
E' saggio ordinare in uno shop on-line il 4/8? Non è che con le ferie di mezzo ti ritrovi il pc a settembre pagandolo con i prezzi attuali? :rolleyes:

Spank
03-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da airman
Sapphire Tech Radeon 9600 Atlantis 128
Thermalright SLK-700 TMD-5B
Maxtor HD DiamondMax Plus 9 - 060GB

io sinceramente prenderei una sk video migliore..
magari una 9500pro, se la trovi

come dissi prenderei almeno un slk800 o magari 900

per l'hd, non ti conviene puntare direttamente su un s-ata?
ma poi vuoi metterli in raid? e sei sicuro funzioni con 2 adattatori serillel? ho sentito che danno problemi in raid..
e la mobo non ha altri controller raid, oltre al s-ata

byez!

shark2
03-08-2003, 15:49
Originariamente inviato da Spank
io sinceramente prenderei una sk video migliore..
magari una 9500pro, se la trovi

come dissi prenderei almeno un slk800 o magari 900

per l'hd, non ti conviene puntare direttamente su un s-ata?
ma poi vuoi metterli in raid? e sei sicuro funzioni con 2 adattatori serillel? ho sentito che danno problemi in raid..
e la mobo non ha altri controller raid, oltre al s-ata

byez!

Per il dissy sono la penso come Spank sopratutto se devi overclockkare prendi un SLK800 o un SLK900 magari con una ventola Tornado downvoltata a 7V!!!:)

SPhinX
03-08-2003, 16:11
Ottima conf.

magari per il dissi punterei sul slk 800 abbinato ad una buona 80x80,

Airm4n
03-08-2003, 16:49
Intanto 1000grazie (non immagginavo tante pronte risposte in questo periodo) :eek:

Non mi trovo spiazziato dai vs. consigli, in quanto sono tra i miei dubbi + grossi (da settimane).

Ho 32 anni e da 20 che vado avanti ad upgrade (dal mitico vic20)ora pero' sono MOOOOOLTO disinformato sul HW e grazie a voi mi sto mettendo in pari.

Cmq bando alle ciance, tolti i punti fissi da cui non mi smuovo nemmeno a cannonate:muro: CPU+MOBO+RAM i miei dubbi erano e' sono alimentatore/sk video/air system.

Vado con ordine:

Alimentatore, mi pare di aver trovato il miglior compromesso prezzo/qualita avrei preferito un ENERMAX, ma a parità di watt i prezzi salgono;

SK VIDEO, nella mia wish list c'era la 9500pro, poi la comodità di ordinare tutto insieme "9500 base attualmente non disponibile" mi ha fatto desistere da questo chip.

Dissipatore, la mia prima scelta era stata SLK900+Enermax 92x92x25, poi qualcuno (non ricordo chi) nel forum diceva che le differenze non erano cosi sconvolgenti che ho fatto un DOWNGRADING:D

Infine, x il masterizzatore, tengo per ora l'HP CD-R che ho (ho altri 3 pc a casa, tutti in rete, non butto mai niente:cry: ) ed aspetto fino a fine anno per un DUAL DVD-R/rw con prezzo abbordabile.

1000grazie x il tempo che mi dedicate.

Saluti Airman

Airm4n
03-08-2003, 16:55
Originariamente inviato da Minax79
p.p.s.
E' saggio ordinare in uno shop on-line il 4/8? Non è che con le ferie di mezzo ti ritrovi il pc a settembre pagandolo con i prezzi attuali? :rolleyes:

Non è assolutamente saggio ed indicato, fino a ieri sera mi ripetevo " ... tanto ordino tutto a settembre ... scenderanno i prezzi ... ci sarà qualche novità ..." MA CHE quando uno ha la nostra passione non fà tante cose saggie !!!:D :D :D

Non vedo l'ora di avere tutto tra le mani.:D

Saluti Airman