PDA

View Full Version : Stampante Laser problema fogli

andreone77
03-08-2003, 11:27
Ciao!

Ho una canon lbp 800 laser a caricamento verticale... da un po' di tempo prende più fogli del dovuto e si inceppa...

Il resto è perfetto... come posso fare? Prima non dava alcun problema...

Ha circa 2 anni... se qualcuno è interessato sono anche disposto a venderla (magari a qualcuno che se la riesce a mettere a posto, perchè nella stampa è perfetta).

A proposito... per ricaricare il toner che consigliate?

Grazie
Andrea :D

newuser
03-08-2003, 16:48
In fondo al cassetto carta dovrebbero trovarsi un cilindro gommato rotante e un unghia a forma di parallelepipedo. Quando su queste si deposita polvere o anche i soli residui della carta tagliata male, viene a mancare l'attrito e i fogli entrano in soprannumero. Devi smontare il cassetto carta e pulirli entrambi.
Per il toner, canon usa il sistema a drum separato dalla cartuccia: il mio consiglio è ovviamente quello di rivolgersi ad un rigneratore che abbia a disposizione del toner compatibile. Esistono anche dei siti web Usa in cui si vendono flaconi di polvere, in italia non mi risulta nulla di simile.

andreone77
18-08-2003, 17:08
Originariamente inviato da newuser
In fondo al cassetto carta dovrebbero trovarsi un cilindro gommato rotante e un unghia a forma di parallelepipedo. Quando su queste si deposita polvere o anche i soli residui della carta tagliata male, viene a mancare l'attrito e i fogli entrano in soprannumero. Devi smontare il cassetto carta e pulirli entrambi.
Per il toner, canon usa il sistema a drum separato dalla cartuccia: il mio consiglio è ovviamente quello di rivolgersi ad un rigneratore che abbia a disposizione del toner compatibile. Esistono anche dei siti web Usa in cui si vendono flaconi di polvere, in italia non mi risulta nulla di simile.

Sapete per caso come smontare la parte in questione, e dove ricaricare il toner a Roma?

Grazie
Andrea