View Full Version : HELP!! Sento solo scratch e distorsioni...
Da un po di tempo in qua non riesco + a sentire files audio puliti, solo con scratch e distorsioni. Tralaltro il files non viene letto alla velocita normale, ma doppia o tripla.
Ho spostato la mia scheda sonora in tutti gli slots ma nulla da fare!! :muro:
Qui di seguito la mia config HW:
Mobo ASUS A7V KT133A
CPU AMD TB 1000-1300
SK Video MSI TI4200
SK Audio SB 128 PCI
Vi prego aiutatemi, non ne posso + :cry:
porka pupazza io con la mia asus a7v 266 e con la sb128 pci ho avuto lo stesso problema installando win xp poi non trovando rimedio ho risolto rimontando il buon vecchio 98
Caccarola, io pensavo fosse la sk video... prima di cambiarla funzionava tutto bene; ora l'audio dei giochi va bene, mentre i files musicali sono tutti scratchati o distorti!!
Caccarola, io pensavo fosse la sk video... prima di cambiarla funzionava tutto bene; ora l'audio dei giochi va bene, mentre i files musicali sono tutti scratchati o distorti!!
Originariamente inviato da luucaa
Da un po di tempo in qua non riesco + a sentire files audio puliti, solo con scratch e distorsioni. Tralaltro il files non viene letto alla velocita normale, ma doppia o tripla.
Ho spostato la mia scheda sonora in tutti gli slots ma nulla da fare!! :muro:
Qui di seguito la mia config HW:
Mobo ASUS A7V KT133A
CPU AMD TB 1000-1300
SK Video MSI TI4200
SK Audio SB 128 PCI
Vi prego aiutatemi, non ne posso + :cry:
ti succede anche con i files WAV ?
IMHO... drivers sputtanati... rimuovi la periferica COMPLETAMENTE ...e reinstalla i drivers... se non funziona... formatta e reinstalla sistema operativo... se ancora ti fa così... usa la garanzia della scheda se ce l'ha ancora... e fattela sostituire :-))))))
:eek: urk pesantino per una sk audio!!
la sk è stata rimossa completamente ed installata di nuovo. Stessa procedura eseguita su tutti gli altri slots rimasti liberi ma nulla da fare!!
Il SO non ho voglia/tempo :ronf:
Garanzia vecchia :(
Non faccio prima a prenderne una nuova??? La 5.1 è fuori a 33 eurini... ma potrebbe anche non funzionare????????
guybrush80
10-08-2003, 17:03
io ho da pochi giorni lo stesso problema, la buona vecchia Live 1024 riproduce gli mp3 poco puliti con strani fruscii ad intervalli casuali.
dev'essere qualche programma o perfierica che ho installato in questi giorni (XMPEG o la webcam Trust) perchè sono andato su win 98 e li funziona tutto a perfezione...
spero di non dover reinstallare tutto il SO
guybrush80
10-08-2003, 17:36
incredibile, ho risolto il problema...
era CPU idle che generava quel fastidioso problema con la Live, ho rimesso la modalità di ottimizzazione classica ed è sparito il gracchiare dell'audio!!
misteri...
CPU IDLE???? Spiegati meglio!!
Io ho portato il mio da 1000 a 1300, potrebbe essere cio??
Grazie fin dora dell'înfo:)
guybrush80
10-08-2003, 23:33
io ho cambiato il processore da 800 a 1300 e siccome sto 1300 è una fornace ho deciso di provare questo programmino che abbassa le temperature ottimizzando l'uso della CPU ma evidentemente l'ottimizzazione avanzata che avevo scelto entra in conflitto coi drivers della creative o qlcosa di simile...
son tornato all'ottimizzazione normale e nn da problemi.
cmq il cambio di processore in se nn influisce sull'audio, sull'overclock nn so cosa dirti...
tu hai sbloccato il moltiplicatore o l'hai mandato su di bus?
Io son partito da 10x100 e lho portato a 13x100... col 1° procio 9x100 non avevo problemi... questo vuol anche dire che è possibile trovare una moltiplicazione d comodo!!
CAC devo provare!! Ma qui sorge il dilemma:
stare a casa a provare o uscire con una tipa e provare con lei?? :D
P.S. Fornace?? Col 900 facevo un'escursione da 32° a 42° Col 1300 sono fisso a 45°!!!
guybrush80
11-08-2003, 09:12
è che purtroppo nn ho fatto a tempo a comprare un dissi nuovo, provvederò dopo ferragosto e per ora sto usando il buon vecchio silver orb che nn ce la fa benissimo a sfreddare sto coso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.