View Full Version : problema adsl raro aiuto
Il giorno 9 tin.it mi ha consegnato uno speedtouch 330 thomson solo che appena attivato l'abbonamento la connessione cadeva spessissimo (quasi di continuo) e la portante a volte andava via per minuti. Dopo innumerevoli interventi della telecom sulla linea e sulla centrale ad oggi il pc mi si disconnette 6 o 7 volte nell'arco della giornata e poi cosa stranissima (dato che ho isdn e quindi una linea a parte per adsl) quando alzo la cornetta di uno dei telefoni se ne và la portante. Il problema ora è che queste disconnessioni possono avvenire ogni 10 minuti oppure la connessione può andare bene per un'ora e poi iniziare a cadere. Sabato è stato un tecnico telecom a casa ed ha provato la connessione e naturalmente in quei 20 minuti non si è mai sconnesso :mad: :mad: :mad: . Domani inoltrerò un altro reclamo perchè le disconnessioni continuano, la tin mi ha detto che forse con un modem ethernet risolverei ma senza averne la certezza non voglio provare anche perchè secondo me il problema è la linea. Vogliono anche provare a cambiarmi il modem usb con un altro usb. Ad oggi sono 25 giorni che ho problemi (praticamente dall'attivazione) e la mia pazienza è finita. La mia scheda madre è una p2b quindi chip intel e un anno fà ho provato la vecchia BB*B per mesi con un modem ericsson usb e non ho mai avuto problemi.
Mi date una mano a risolvere o a capirci qualcosa?
grazie a tutti
ciao
hai lo stesso mio IDENTICO problema.
La stessa cosa capitava a me, e non capivo come mai, avendo isdn e adsl su una linea completamente a parte... dopo innumerevoli telefonate è finalmente uscito il tecnico (x fortuna un tipo veramente simpatico e disponibile che mi ha lasciato il numero di cell personale in caso di altri disguidi) e che mi dice?
morale chi mi aveva installato isdn l'aveva fatto un pò a cappella, e x giunta chi mi aveva installato l'adsl aveva collegato i fili male... in pratiac ogni volta che squillava il telefono su isdn, il "rumore" prodotto dal segnale isdn andava a sporcare il segnale adsl tanto da farla disallineare...
sistemati nello sgabuzzino in strada i cablaggi... ora tutto funziona perfettamente
spero di esserti stato di aiuto ;)
ps. se noti, la portante si disallinea anche semplicemente alzando un ricevitore di un telefono su isdn (o nel mio caso succedeva)
altra cosa...
col tempo nel mio caso la situazione è peggiorata, tanto che quando squillava o alzavo il ricevitore, oltre a disallinearsi l'adsl, nel momento in cui questa si riallineava, sentivo orrendi sfrigolii e scariche nel ricevitore del telefono -.-
Si il problema è identico , anche alzando solo la cornetta il modem si disallinea :( ieri un tecnico ha sistemato i cavi, ha detto che il cavo isdn e il cavo adsl erano attaccati e potevano dare quel problema , ha anche ammesso che lui un problema del genere non l'aveva mai sentito. Ieri però poi a quasto si è aggiunto un altro problema , non mi faceva proprio connettere e mi dava errore 734, il tecnico ha chiamato roma , da roma mi hanno attaccato su un'altra scheda e sembrava funzionare, dico sembrava perchè per tutto ieri pom ha funzionato, ma questa mattina mi ridà errore 734 :mad: :mad: :mad:
Grazie per il tuo intervento ora sò di non essere l'unico ad avere avuto questo problema ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.