PDA

View Full Version : Ai possessori di Fuji S2pro

quinx
03-08-2003, 09:42
Un mio amico ha preso una S2pro usata ma per il momento non ha il manuale. Io ho la S1pro, ma ci sono non poche differenze con la mia.
Vorrei sapere:
1. dove si può trovare nel web il manuale?
2. come si modificano le impostazioni? premo il tastino "func", ma poi i pulsantini sotto ad ogni funzione che compaiono nel secondo monitor (quello orizzontale sul monitor principale) e che dovrebbero modificarmi la qualità, la compressione, etc. etc. sono morti. Bisogna premere qui pulsantini insieme a qualche altro pulsante?

Grazie

Dreadnought
03-08-2003, 19:06
su DPreview dovresti trovare uno specchietto con la descrizione di tutti i comandi principali della macchina nella rispettiva review.

quinx
03-08-2003, 21:13
Grazie, vado a vedere.:)

zimboart
04-08-2003, 08:40
Originariamente inviato da quinx
Un mio amico ha preso una S2pro usata ma per il momento non ha il manuale. Io ho la S1pro, ma ci sono non poche differenze con la mia.
Vorrei sapere:
1. dove si può trovare nel web il manuale?
2. come si modificano le impostazioni? premo il tastino "func", ma poi i pulsantini sotto ad ogni funzione che compaiono nel secondo monitor (quello orizzontale sul monitor principale) e che dovrebbero modificarmi la qualità, la compressione, etc. etc. sono morti. Bisogna premere qui pulsantini insieme a qualche altro pulsante?

Grazie
se vuoi vengo a prendere las cam ci smanetto per un paio di mesi e poi gli spiego come funziona!!!:D :D :sofico:

quinx
04-08-2003, 12:47
Originariamente inviato da zimboart
se vuoi vengo a prendere las cam ci smanetto per un paio di mesi e poi gli spiego come funziona!!!:D :D :sofico:

Ok zimbo, ti aspetto. Ahhh... dimenticavo: nella borsa c'è anche un biglietto aereo e una prenotazione (il tutto già pagato, è ovvio) per 15 giorni in Polinesia. Ho pensato: almeno non mancheranno occasioni stimolanti per provare la macchina.

A Fiumicino ti incontrerai con Valera Mazza che verrà in viaggio con te.

Mi dispiace doverti far lavorare in agosto... ma vedrai che saprò esserti riconoscente.:D :D

A presto.:)

gio70
15-08-2003, 23:28
Visto che hai modo di usare uno Fujii S2 Pro , che impressione ti ha fatto ? Visto che ho due ottimi zoom Nikor sono indeciso tra la Nikon D 100 e la Fujii S2 Pro , tu che ne pensi ? Della fujii ne ho sentito parlare molto bene , ma a differenza della Nikon ( ho un f 90 a pellicola ) non la conosco molto come marca .
Grazie
Ciao giordano

awvqa
21-08-2003, 15:16
scusate, ho letto che se non si usa la lampada af del corpo macchina ae l'autofocus, la s2 pro funziona anche senza le batterie al litio nn ricaricabili, x l'autofocus si può utilizzare quello esterno dell'eventuale flash, vi risulta? grazie

quinx
23-08-2003, 18:56
Originariamente inviato da gio70
Visto che hai modo di usare uno Fujii S2 Pro , che impressione ti ha fatto ? Visto che ho due ottimi zoom Nikor sono indeciso tra la Nikon D 100 e la Fujii S2 Pro , tu che ne pensi ? Della fujii ne ho sentito parlare molto bene , ma a differenza della Nikon ( ho un f 90 a pellicola ) non la conosco molto come marca .
Grazie
Ciao giordano

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma sono appena tornato dalle ferie.
Io non possiedo la S2, ma un mio carissimo amico.
Io possiedo la S1 e ne sono ancora soddisfatto, nonostante sia uscita la S2 che ovviamente ha delle "marce" in più rispetto alla S1.
La D100 l'ho provata e non mi è piaciuta, nonstante sia un Nikoniano e possieda una F4 ed una FM. E' troppo complessa da usare... Poi, leggendo varie prove, sembra che la S2 sia anche superiore alla D100.
Tutte le mie ottiche Nikkor le uso tranquillamente sul corpo S1.

Comunque stiamo parlando di due ottimi corpi (D100 ed S2) ai quali aggiungerei anche i Canon.
La migliore in assoluto secondo me non esiste... la migliore è quella che per te è migliore, quella con la quale instauri un certo feeling, quella che non ti distoglie dal tuo scatto.... la macchina è il mezzo, non il fine.

P.S. Fatti la S2;)

[RED-3D]
23-08-2003, 21:43
:) approfitto per dire che ho tra lun e mar mi arriva pure a me la S2, scelta per diversi motivi rispetto alla Canon 10D, ma non perchè la ritenga meglio.

Cmq, qualcuno ha il manuale inversione pdf? sia eng che ita, è indifferente.