PDA

View Full Version : Problema S-video ---> Tv

icoborg
03-08-2003, 10:18
in pratica collego il cavo da s-video dell'ati a quella del televisore.
Il monitor a questo mpunto è visualizzabile su TV pero stranamente se manda in esecuzione un divx se nn cambio la frequenza del monitor a 50Hz, sulla tv il Divx si vede tutto nero.
è possibile evitare di mettere il monitor a 50hz?
poi nn so perke ora se metto risoluzioni maggiori a 1152*864 mi partono solo in modalita desktop virtuale....perke?

CIAO ;)

icoborg
03-08-2003, 22:09
up

icoborg
05-08-2003, 20:22
up

alphacentaury79
07-08-2003, 14:21
Up interessa anche a me

bulga
07-08-2003, 20:23
ci sono 2 soluzioni:
Vai nel control panel della scheda ATI, vai sulla sezione Display (io ho la ver. inglese), dove puoi impostare le opzioni del televisore e dello schermo.
se, attivato lo schermo TV, lo imposti come primario, il desktop è clonato sulla tv però il filmato,in full screen o in finestra, apparirà SOLO sulla tv, invece se imposti come primario lo schermo VGA il filmato apparirà SOLO sul monitor.
quindi devi impostare il TV come primario
oppure c'è la soluzione nella sezione Overlay: premi su clone mode options, poi scegli theater mode - full screen - 4:3 o 16:9 e dai ok.
così facendo, e impostando, come prima, il TV su secondario il video può essere riprodotto in finestra sul monitor e full screen su TV.
se metti entrambi gli schermi (vga e tv) come primari essi vanno a 50 hz, ma questo è un bug del driver
lo schemo TV supporta risoluzioni fino a 1024x768, perciò se imposti il desktop > 1024x768 il tv ti andrà in virtuale. l'unica soluzione è impostare il desktop < o uguale a questa risol.

ciao!;)

icoborg
08-08-2003, 11:56
tutto kiaro. :)
ma il bug risolverlo fa male?

cmq per il discorso ke alle risoluzioni maggiori vada in virtuale io parlavo del desktop la tv ovviamente poi clona il monitor pero il problema origine sta nel monitor a risoluzioni > 1152x864 il desktop mi va in virtuale.

bulga
08-08-2003, 12:40
il bug ti considera il vga come un tv, per quello ti va a 50 Hz e max 1024x768, proprio perchè la tv ha il limite dei 50 hz e, per le schede ati, il limite dei 1024x768.

nelle versioni dalla 3.4, mi sembra, lo hanno corretto, quindi ora se imposti ad es. il vga come secondario, il tv ti va automaticamente in primario, se imposti come primario il vga, il tv va in secondario, proprio x evitare questa clonazione, che potrebbe danneggiare qualche monitor che non supporta i 50 hz

in parole povere, se non aggiorni i driver, sei costretto a impostare un'uscita come secondaria e l'altra come primaria, non entrambe primarie