PDA

View Full Version : acquisto... illuminatemi

monkey72
03-08-2003, 08:41
ciao a tutti!
sto pensando di regalarmi una fotocamera digitale ma sono totalmente inesperta di fotografia, non sono appassionata ma potrei diventarlo... cmq vorrei fare delle foto decenti, x questo vorrei prendere un prodotto di fascia medio alta...
sto leggendo un pò di articoli ma sto impazzendo fra tutte queste terminologie: autofocus, sincronizzazione lenta, obiettivo a lunghezza focale fissa, tempo di esposizione, (obiettivo con o senza) zoom ottico o digitale, bilanciamento del bianco, supporto exif... :what:
mi spieghereste un pò il significato e semmai, se potete, consigliarmi qualche prodotto col relativo prezzo?

grazie a tutti,
monkey :)

Mailandre
03-08-2003, 09:29
Io ti consiglierei di leggere i restanti 3D.......la tua domanda è ricorrente e quasi giornaliera............!!
Vedrai che i pareri delle fotocamere si dilungheranno anche in significati tecnici.......se poi vuoi imparare qualcosa di tecnico , guarda i primi 3D in alto ,...quelli ti indicheranno anche i siti interessanti dove tu potrai leggerti tutto (quasi!!) quello che dovresti sapere!!:) ;)

Bye.....

izutsu
03-08-2003, 09:57
Originariamente inviato da monkey72
- autofocus

La macchina può avere fuoco fisso e quindi metterà a fuoco tutto quello che c'è da una certa distanza in poi oppure può essere dotata di autofocus e quindi in grado di mettere a fuoco un certo soggetto e lasciare sfocati altri che magari non interessano

- sincronizzazione lenta

Sinceramente, non usando spesso la funzione, non saprei... credo si riferisca al fatto che la cam, di notte, apre l'otturatore per un po' e poi fa scattare il flash... questo permette di vedere il soggetto in primo piano illuminato dal flash ma anche lo sfondo

- obiettivo a lunghezza focale fissa

vedi sotto lo zoom

- tempo di esposizione