PDA

View Full Version : Win 2003 Server Web Edition + Sql Server 2000

Dr. Death
03-08-2003, 08:38
Qualcuno ha installato senza problemi sql server 2000 sulla web edition di win server 2003?
Con la versione 7 tutto ok, ma se installo la 2000 mi dice
"Windows cannot open this program since it has been disabled"

:mbe:

massimax
03-08-2003, 11:29
:eek:

beh, non zo, io ho enterprise e non ho problemi :p

nell'azienda hanno datacenter, e mi sembra che neanche quello ha dato problemi ;)

cmq mi sa che qua (http://www.microsoft.com/sql/evaluation/sysreqs/2000/default.asp) ti dice qlc...:O

Dr. Death
03-08-2003, 14:51
Allucinante. In questo momento la cosa più carina che mi viene in mente su Microsoft è che vorrei organizzare un attentato terroristico.
Ho scoperto, cercando di qua e di là, che la Web Edition NON SUPPORTA *APPOSITAMENTE* L'INSTALLAZIONE DI APPLICATIVI NON ESPRESSAMENTE DESTINATI AD UTILIZZI DI SERVIZI WEB.

Ma, dico, alla Microsoft si sono ammattiti del tutto? Cioé io acquisto una licenza di un sistema operativo PER SERVER WEB e non posso installargli Sql Server 2000? Ma sono pazzi? E a che cazzo mi serve il framework .net integrato se non posso installare Sql Server 2000 come dbms???????

La Web Edition l'ho acquistata per questioni di licenza legate naturalmente al lavoro, ma a quanto pare i geniacci della Ms prevedono che la si possa utilizzare, nel caso sia necessario Sql Server, soltanto se c'é un altro server nella rete in cui si possa installare Sql Server (quindi tutte le versioni tranne proprio la Web Edition) !!!
In questo momento sto scrivendo da una enterprise scaricata dalla rete, ovviamente quindi con chiave illecita, perché altrimenti non potendo installare Sql Server 2000 non posso prepararmi il lavoro a casa. Fortuna vuole che in azienda non avrò di questi problemi visto che il Web Server accederà comunque, per i dati, ad un server dati apposito.

Grazie Microsoft, non ti smentisci mai!

Incredibile, non ho parole, davvero.

massimax
03-08-2003, 17:26
infatti nel link che ho messo prima c'era scritto che doveva essere una personal edition per il web server...beh, cmq credo che non dovrebbe essere troppo difficile per te ottenere una chiave lecita in modo illecita:D :D :sofico: ;)

Dr. Death
03-08-2003, 18:59
Originariamente inviato da massimax
infatti nel link che ho messo prima c'era scritto che doveva essere una personal edition per il web server...beh, cmq credo che non dovrebbe essere troppo difficile per te ottenere una chiave lecita in modo illecita:D :D :sofico: ;)

Il bello è che è proprio la struttura del so che blocca quelle installazioni...boh...comunque studierò la cosa :D

massimax
03-08-2003, 19:11
Originariamente inviato da Dr. Death
Il bello è che è proprio la struttura del so che blocca quelle installazioni...boh...comunque studierò la cosa :D

se hai voglia :sofico:

OT: certo che i nostri avatar sono proprio in cotrasto :eek: :sofico:

Python
11-09-2003, 12:38
usare windows per i server... vedete cosa comporta? :D