PDA

View Full Version : impossibile trovare il server - aiuto !

photoneit
03-08-2003, 01:02
Ciao a tutti. Ho cambiato pc per migliorarmi e adesso mi trovo in difficoltà con la navigazione con I.E. non riesco a trovare il server e ad ogni tentativo mi esce: impossibile visualizzare la pagina! Il fatto è che con msn tutto funziona a dovere. Qualcuno potrebbe aiutarmi a venirne fuori? ciao e grazie

WhiteR@bbit
03-08-2003, 19:07
Non è facile...servono altre info:
- IE è in modalità ONLINE? :D
- come hai impostato la connessione in IE? :O
- con "msn" intendi MSN EXPLORER..giusto? e questo funziona perfettamente? :p

photoneit
03-08-2003, 22:56
Scusate se mi muovo come un elefante in una cristalleria!!! Dunque i dati sono i seguenti: con mio figlio abbiamo fatto una LAN ed io ho il computer "host", dopo la sostituzione del mio pc (quasi al completo), mi ritrovo con la possibilità di accedere ad internet ma di non poter navigare con I.Explorer, mentre con MSN Explorer navigo normalmente. Il computer di mio figlio nessun problema! A sto punto mi viene da pensare che......forse il problema nasce dal nuovo pc. grazie dell'aiuto

WhiteR@bbit
03-08-2003, 23:10
Altre info:
- che sistema operativo usi? winxp home?

- usi un firewall? => pova a disabilitarlo e se funzia, allora è configurato male

- che tipo di modem hai? usb, ethernet, pci ...e la connessione? adsl o normale => prova a controllare..

- in IE: dal menu STRUMENTI>OPZIONI INTERNET>CONNESIONI dovresti avere abilitato UTILIZZA SEMPRE LA CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA e più in basso dentro a IMPOSTAZIONI LAN dovresti avere tutto deselezionato e solo una spunta su RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI => controlla, please..

- in extremis hai provato ad aggiornare IE?

Cmnq sia non disperare...il problema si risolve, è solo questione di configurazione della connessione e/o di IE...nella peggiore delle ipotesi (appena individuato il problema) si risolve in pochi minuti ;)

photoneit
04-08-2003, 00:05
Il modem è "Hamlet ADSL 640 k" ed è USB, la connessione remota predefinita è OK e le impostazioni LAN pure. Per ciò che riguarda i firewall oltre a quello di rete ho scaricato lo "Zone Alarm Pro" ma ho ridotto le funzionalità al minimo. Per quanto riguarda l'aggiornamento di I.E., certo che ho provato,ormai non so che mi resta....la pistola...... ad acqua....o meglio a merlot. Grazie per ulteriori aiuti. Ciao

WhiteR@bbit
04-08-2003, 00:11
ora finisco di fare un'altra cosetta e poi domani cerco di farmi una scaletta di cose da farti fare/controllare...una cosa tipo "controllo passo passo della configurazione della tua rete"...e domani sera la posto qui..per ora Buona notte...e se proprio non vuoi usare MSN...hai provato Mozilla? è ottimo come sostituto di IE...è lo stesso programma su cui è stato sviluppato netscape.. :)
a domani..

photoneit
04-08-2003, 00:34
Grazie. Buonanotte

photoneit
04-08-2003, 16:49
Salve! Mi scuso per aver fatto ammattire "White Rabbit"!!! IL problema era proprio il firewall che avendolo installato prima di I.E. non lo autorizzava. Quello che comunque non mi spiego è che riuscivo a navigare con un'altro browser che non rivelava problemi dal firewall suddetto! Mah. Misteri... Ciao e ancora grazie

WhiteR@bbit
04-08-2003, 17:53
Ormai stavo quasi per arrendermi :bsod: e proporti un bel F O R M A T   C : :D :D :D

Beh, tutto è bene quel che finisce bene...cmnq io lo avevo ipotizzato..quindi..c'avevo praticamente preso subito!! :sborone: :sborone:

Alla prossima...ciao :p