PDA

View Full Version : 486.......linux??????

cisc
02-08-2003, 21:40
ciao, Ho un 486 con 16 MB di RAM e un Hard-disk di poco meno di 500 MB, dovrei fare in modo che ci girino solo Apache+MySQL e che sia in grado di visualizzare pagine web con dei moduli (avrete capito che le pagine servono per aggiornare il database..)

aveo pensato di installare linux in modalità testo, dato che ho sentito parlare di browser in modalità testo..., il problema è che chi dovrà gestire il database non conosce linux (a dire la verità nemmeno windows, solo che windows lo sanno usare tutti....) cosa mi consigliate??
si può avviare il browser all'avvio in modo da semplificare al massimo le operazioni dell'utente???
considerando che c'ho la Mandrake9.0, come dovrei installarla in modo che sia in modalità testo e con il minor numero di pacchetti installati??
(forse questa non la dovevo fare:D :D )voi pensate che windows 95 (nonstante tutti i problemi che ha) possa essere una buona soluzione considerando un utente con poca dimistichezza con i computer???

ANDY CAPS
03-08-2003, 09:50
la mandrake installata quasi al minimo appena c'entra

io l'ho messa su un 166 con icewm e i tool per losviluppo e l'installazione prendeva piu di 400mb (prova comunque)
la debian con 185mb gia ti installa la base e quanto basta con qualche mb in piu' metti anche dillo e wmaker

Facade
03-08-2003, 09:52
Ciao ANDY, pure tu quà:)

ANDY CAPS
03-08-2003, 10:08
:p ciao facade

cisc
03-08-2003, 10:32
A me bastano Apache e MySQl, mio dubbio è innanzitutto se riesco a visualizzare una pagina html installando linux in modalità testo (premetto che ho installato una volta la mandrake ma, per mancanza di tempo, non ci sto lavorando molto), quando spazio devo riservare alla partizione di swap???

ANDY CAPS
03-08-2003, 10:40
lascia almeno 32mb

per visualizare le pagine puoi usare lynks

la sintassi è semplicemente

lynks www.indirizzo.com
(ti visualizza naturalmente in formato testo solamente)
se non conosci linux pero' non so cosa tu possa fare
dovresti prendere confidenza con il sistema prima con il sistema operativo

se installi la debian con dillo e un wmanager come twm o wmaker e dillo
hai un normale browser grafico
prova ad installare la debian

cisc
03-08-2003, 10:45
e quanto spazio mi occupa??? (devo cercare di risparmiare più spazio possibbilieeeee)

ANDY CAPS
03-08-2003, 10:59
con esattezza non lo so ma in 300 mb ci dovrebbe entrare tutto

prova a fare un installazione su un altro computer poi fai un po di prove

cisc
03-08-2003, 11:03
dopo aver risolto alcuni problemini Hardware, cercherò di avere la debian (non è che c'è qualche rivista che magari......chissà.....vende insime anche solo il primo cd)

ANDY CAPS
03-08-2003, 11:20
prova a spulciare un po di edicole
qualche mese fa era su delle riviste , adesso non so

la debian comunque è un po complessa non so se non ti convenga mettere win95 che con un centinaio di mb ti installa tutto

Fabio Erculiani
03-08-2003, 11:40
metti la slackware... molto + facile da installare della debian e più comoda secondo me ;)