PDA

View Full Version : Problema ricorrente con 8310..

diafino
02-08-2003, 21:22
Ciao a tutti sono un felice possessore di un Nokia 8310 da 2 anni..sempre andato bene ma anche sempre aggiornato.

Da qualche tempo quando premo il tasto invia per un messaggio a volte il telefono si spegne e si riaccende da solo col blocco dei tasti inserito...:confused: :muro: :confused:

voi ne sapete qualcosa?

DjLode
02-08-2003, 21:31
Un'altra vittima dei bug dell'8310...
A parte gli scherzi (anzi, a parte i post demoralizzanti poichè non è uno scherzo) ti potrei consigliare di smontare la cover e fare una pulizia generale magari con aria compressa. Magari è solo uno stupido contatto...
Purtroppo però i reset nell'8310 sono cosa risaputa, quello che mi dispiace è che a distanza di due anni la garanzia è già scaduta...

diafino
02-08-2003, 22:05
Originariamente inviato da DjLode
Un'altra vittima dei bug dell'8310...
A parte gli scherzi (anzi, a parte i post demoralizzanti poichè non è uno scherzo) ti potrei consigliare di smontare la cover e fare una pulizia generale magari con aria compressa. Magari è solo uno stupido contatto...
Purtroppo però i reset nell'8310 sono cosa risaputa, quello che mi dispiace è che a distanza di due anni la garanzia è già scaduta...

eh azz li hovisti i thread..e dire che mi reputavo un felicissimo possessore..sempre andato come un treno..e ora è da un mesetto..me lo fa anche abbastanza spesso!!

ora gli ho dato una bella soffiata..spero non lo rifaccia!!!:muro:

vedremo!

nemorino
03-08-2003, 01:53
serve altro che la soffiata...... non vorrei essere profeta di malaugurio ma il tuo 8310 è giunto al capolinea......

diafino
03-08-2003, 12:13
Originariamente inviato da nemorino
serve altro che la soffiata...... non vorrei essere profeta di malaugurio ma il tuo 8310 è giunto al capolinea......

:cry: :cry:

DjLode
03-08-2003, 14:08
Nemo, non volevo abbatterlo così...

nemorino
03-08-2003, 15:45
leggo che lo aggiorni spesso

se il problema è sorto dopo un aggiornamento prova ad aggiornarlo ad una versione successiva (mi dicono che c'è la 6.20) oppure torna a quella immediatamente precedente

diafino
08-08-2003, 00:20
leggo che lo aggiorni spesso

se il problema è sorto dopo un aggiornamento prova ad aggiornarlo ad una versione successiva (mi dicono che c'è la 6.20) oppure torna a quella immediatamente precedente

ora sto usando la 6.20 e il problema rimane..sono tornato alla versione 5.05 che il mio rivenditore giudica come la piu' stabile di tutte ma è identico!:muro:

diafino
08-08-2003, 00:21
Nemo, non volevo abbatterlo così...

:p

nemorino
09-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da diafino
ora sto usando la 6.20 e il problema rimane..sono tornato alla versione 5.05 che il mio rivenditore giudica come la piu' stabile di tutte ma è identico!:muro:

direi di aspettare l'"exitus".... (in termini tecnici il decesso ;))

magari va avanti così per sempre senza mai rompersi definitivamente (certo il problema potrebbe aggravarsi fino a renderlo inutilizzabile)

approfitta della discesa di prezzo e prendine un altro o cambia proprio modello ;)

e se il cell ha due anni vuol dire che è proprio un difetto strutturale di alcuni cell, nokia in particolare.... sembra che anche il 6510 dopo un anno abbondante di uso inizi a dare problemi di reset....

ciaoz

Quincy_it
11-08-2003, 09:03
Mi inserisco nel thread.
Ieri il mio "ex" 8310 (ce l'ha la mia ragazza) ha smesso di vivere. Da sempre aveva il problema che si bloccava e si riaccendeva da solo, ma a parte questo, tutto ok. Ieri invece si è spento (me l'hanno detto, non so se per batteria scarica o perchè si è bloccato), e non si riaccende più; nemmeno connettendolo al caricabatterie si ricarica la batteria.
:confused:

Soluzioni? Basta cambiare la batteria? Basta un aggiornamento software (non è mai stato aggiornato e lo comprai dopo poco che era uscito)? Butto tutto?

DjLode
11-08-2003, 16:33
L'ultima che hai detto se il telefono non è in garanzia, se no in assistenza.

Quincy_it
11-08-2003, 17:01
L'ultima che hai detto se il telefono non è in garanzia, se no in assistenza.

Purtroppo è fuori garanzia..
Mi sa che aspetto che riapra il Nokia Point più vicino, glielo porto e vediamo cosa mi dicono.:(

nemorino
11-08-2003, 17:47
Originariamente inviato da Quincy_it
Purtroppo è fuori garanzia..
Mi sa che aspetto che riapra il Nokia Point più vicino, glielo porto e vediamo cosa mi dicono.:(

considera che un aggiornamento sw lo paghi già 30 euro, una x una riparazione vera e propria spenderai dai 50 euro in su

visto che con 160/190 euro ti compri un cellulare nuovo pari se non superiore a quello in questione non so quanto ti convenga....

del cell "rotto" puoi "cannibalizzare" quasi tutto (cover, tastiera, batteria, auricolare, carica batteria, display come ricambio etc.)

ciaoz

Quincy_it
12-08-2003, 08:37
:sofico:

a quanto pare era "solo" la batteria originale che aveva esalato l'ultimo respiro. E' stata sostituita e il cell ha ripreso ha funzionare. :)

nemorino
12-08-2003, 14:39
bella notizia..

ma scusa non vi eravate accorti prima che la batteria era andata ?

quanto durava in stand by?

Quincy_it
12-08-2003, 15:05
bella notizia..

ma scusa non vi eravate accorti prima che la batteria era andata ?

quanto durava in stand by?

Come detto sopra il cell ce l'ha la mia ragazza (o meglio il fratello), non saprei risponderti con certezza. :p
Fino a quando l'ho tenuto io (un mese circa), la batteria durava circa 3 giorni e mezzo, solo un pochino meno rispetto all'inizio, ma non aveva mai dato segni di "cedimento".

Aber
04-09-2003, 12:33
ho lo stesso problema con i messaggi (il cell ha, guarda caso 2 anni), cancella numeri in rubrica, dice "sim non inserita", problemi autenticazione sim, si spegne + altre cose.
Credo sia finita.....anche perchè subito ci passo sopra con la macchina e lo spedisco alla nokia.

Gigizzu
15-09-2003, 13:09
Aggiungo a tutte le precedenti anche la mia testimonianza. Ho comprato un 8310 lo scorso febbraio e cominciano a verificarsi con frequenza crescente i seguenti problemi:

1) Spegnimento e accensione del telefonino all'invio del messaggio

2) Blocco dell'orologio.

3)Quando inserisco l'auricolare e poi lo tolgo il telefonino a volte rimane in modalità auricolare e ovviamente non posso telefonare senza l'uso dell'auricolare.

Il software è la versione 5.11, non l'ho mai aggiornato perchè non so come si fa (Qualcuno me lo può spiegare?) e a questo punto forse mi conviene andare in assistenza (dato che è in garanzia) anche se non so quanto me lo terranno.

DjLode
15-09-2003, 13:47
Il software lo aggiornano nei Nokia Point.
Se ti si resetta il problema però è Hw, mi dispiace.

Gigizzu
15-09-2003, 16:23
Grazie, proprio oggi l'ho portato in un nokia point e mi aggiornano il sw dalla 5.11 alla 6.20 e il tipo mi ha detto che il problema a molti si risolve così. Penso che sarà la loro procedura prima aggiornano il software e poi se lo rifà vanno sull'hardware.

diafino
18-09-2003, 21:33
raga vi riporto che la situazione si era fatta insostenibile..il che ho cambiato cellulare!:(

Gigizzu
18-09-2003, 21:46
Mi hanno aggiornato il software con la versione 6.20 e non me lo ha più fatto neanche una volta, spero che duri!
Altrimenti ho ancora più di un anno di garanzia e se dovesse succedere metto la tenda in assistenza.........