PDA

View Full Version : L'offerta della 3..

Verro
02-08-2003, 20:28
..ma dai..è possibile che sia cosi vantaggiosa???
Dando indietro un telefonino (anche vecchio), ti porti a casa due Nec che fanno videochiamate a 395€???:eek: Uno da solo costa 615..sono andato sul sito della 3, le tariffe sono pure buone...15cent sia per gli sms che per qualunque chiamata...io quasi quasi ci penso...ma cosa c'è sotto??:rolleyes: :D

Fenomeno85
02-08-2003, 20:29
la farei se volessi buttare via 395 € ... per adesso mi tengo la omni

Verro
02-08-2003, 20:32
ma il fatto è che io voglio cambiare telefonino e anche mio fratello..a questo punto spendiamo 200€ a testa e ci facciamo un telefonino cosi....poi 30€ di chiamate sono già dentro ognuno..quindi come se costasse 170€..raga, per favore presto che l'offerta scade il 14 agosto!!:cry:

massimax
02-08-2003, 20:34
il trucco non c'è, e ora lo voglio ma non riesco a trovare da nessuna parte che abbino 2 telefonini e606!!! se li trovi fammi un fischio che ci fiondo subito! :eek: :eek: :cry:

Verro
02-08-2003, 20:36
come è possibile??:eek: se fanno queste offerte...DEVONO averceli due telefonini!!:mad: :mad: se mio fratello si decide (perché vogliamo fare lui 295 e io 100:D :D ma lui lavora..io no!!:D ) vado a vedere!:)

massimax
02-08-2003, 20:36
Originariamente inviato da Verro
come è possibile??:eek: se fanno queste offerte...DEVONO averceli due telefonini!!:mad: :mad: se mio fratello si decide (perché vogliamo fare lui 295 e io 100:D :D ma lui lavora..io no!!:D ) vado a vedere!:)

bravo! e se ci sono dammi l'indirizzo e n° di telefono plz :D

dooka
02-08-2003, 20:38
provo ad essere riassuntivo in quanto le informazioni sono numerosi e nn me le ricordo tutte :)

.allora innanzitutto la copertura UMTS è molto scarsa rispetto agli altri 3 operatori
.da quello che ho capito non si puo sostituire la sim, ovvero ti devi tenere su quella della "3".. in pratica il telefono è "lockato" dal produttore
.il futuro dell'UMTS sembra nn esistere, nessun altro operatore ha fatto piani futuri su questo sistema di trasmissione proprio xche il WireLess potrà dare molto di più ed ha un piano regolatore ben più preciso dell'UMTS

queste sono le info più importanti che mi ricordo, se trovo il link ve lo segno :)

dooka
02-08-2003, 20:39
trovato :)

scusate il link ad un altro forum ma i post sono alquanto esaustivi :)

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=242115&highlight=Offerta

massimax
02-08-2003, 20:42
Originariamente inviato da dooka
provo ad essere riassuntivo in quanto le informazioni sono numerosi e nn me le ricordo tutte :)

.allora innanzitutto la copertura UMTS è molto scarsa rispetto agli altri 3 operatori
.da quello che ho capito non si puo sostituire la sim, ovvero ti devi tenere su quella della "3".. in pratica il telefono è "lockato" dal produttore
.il futuro dell'UMTS sembra nn esistere, nessun altro operatore ha fatto piani futuri su questo sistema di trasmissione proprio xche il WireLess potrà dare molto di più ed ha un piano regolatore ben più preciso dell'UMTS

queste sono le info più importanti che mi ricordo, se trovo il link ve lo segno :)

cose che c'è tutto scritto sul sito del 3 ;)

Korn
02-08-2003, 20:56
l'umts fallirà miseramente prima di nascere? :confused:

dooka
02-08-2003, 20:58
Originariamente inviato da Korn

ti dico, io parlo x sentito dire da persone che cmq son più competenti di me (vedi Goran nel link che ho postato)

la rete WL sembra prendere piede maggiormente rispetto all'UMTS e già il fatto che Tim, vodafone e Wind non abbiamo fatto progetti futuri sull'UMTS (che cmq è già una realtà) fa pensare molto...

massimax
02-08-2003, 21:25
ti dico, io parlo x sentito dire da persone che cmq son più competenti di me (vedi Goran nel link che ho postato)

la rete WL sembra prendere piede maggiormente rispetto all'UMTS e già il fatto che Tim, vodafone e Wind non abbiamo fatto progetti futuri sull'UMTS (che cmq è già una realtà) fa pensare molto...

se intendi wl come wireless la domanda sarebbe...cosa centra? :confused:

dooka
02-08-2003, 21:29
sono entrambi metodi di trasmissione dati senza fili ad alta velocità

se il WL prende piede (come si pronostica) ad essa si potrà aggrappare anche la videofonia, sopprimendo l'UMTS

almeno è quanto penso :\

massimax
02-08-2003, 21:32
sono entrambi metodi di trasmissione dati senza fili ad alta velocità

se il WL prende piede (come si pronostica) ad essa si potrà aggrappare anche la videofonia, sopprimendo l'UMTS

almeno è quanto penso :\

ehm...il wireless non è un sistema di comunicazione a larga scala..ma bensì un collegamento ravvicinato, tipo bluetooth...non ha senso piazzare dei torri di prolunga per tutto il paese...:confused:

dooka
02-08-2003, 21:37
Originariamente inviato da massimax
ehm...il wireless non è un sistema di comunicazione a larga scala..ma bensì un collegamento ravvicinato, tipo bluetooth...non ha senso piazzare dei torri di prolunga per tutto il paese...:confused:

http://www.google.it/search?q=wi-fi&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=

Wi-Fi su larga scala...

massimax
02-08-2003, 21:41
http://www.google.it/search?q=wi-fi&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=

Wi-Fi su larga scala...

:eek: :eek: non lo sapevo!! :eek: :eek: beh...cmq prima che sti telefonini si diffondono ce ne passa...intanto mi piglio il 3...:D
tanto costa poco :p

Murdoc
02-08-2003, 21:46
Al di la di tutto, prendilo quel Nec, lo ha mia madre ed è un po' ingombrante ma tutto sommato rulla.

La ricezione poi per la banda di 3 è in grande aumento, in pratica lo usa come un pc portatile a momenti, quindi non vedo perchè non spendere 395 euro per un tale gioiello.

Shinjichan
02-08-2003, 21:48
Originariamente inviato da Verro
..ma dai..è possibile che sia cosi vantaggiosa???
Dando indietro un telefonino (anche vecchio), ti porti a casa due Nec che fanno videochiamate a 395€???:eek: Uno da solo costa 615..sono andato sul sito della 3, le tariffe sono pure buone...15cent sia per gli sms che per qualunque chiamata...io quasi quasi ci penso...ma cosa c'è sotto??:rolleyes: :D

Bhe io l'ho fatto.
e ti assicuro che dietro non ce niente!
E se devo essere sincero mi trovo molto bene!
Bye bye!

massimax
02-08-2003, 21:51
Originariamente inviato da Shinjichan
Bhe io l'ho fatto.
e ti assicuro che dietro non ce niente!
E se devo essere sincero mi trovo molto bene!
Bye bye!

mi dici dove l'hai preso? questi gg dovrei fare un salto a milano e quindi...

dibe
02-08-2003, 22:11
ma la copertura UMTS funziona dove (e come)?? :confused:

se 3 non ha una propria rete, dove non è disponibile una copertura UMTS si va in roaming su tim/vodafone/wind??? :confused: :confused:

massimax
02-08-2003, 22:12
Originariamente inviato da dibe
ma la copertura UMTS funziona dove (e come)?? :confused:

se 3 non ha una propria rete, dove non è disponibile una copertura UMTS si va in roaming su tim/vodafone/wind??? :confused: :confused:

tim ;)

per la copertura: www.tre.it

dibe
02-08-2003, 22:13
Originariamente inviato da massimax
tim ;)

per la copertura: www.tre.it

grazie!! :)

maxsona
02-08-2003, 22:29
TRE, è una brand del gruppo Andala, cioè Tiscali, penso ci si possa fidare, e poi se vi ricordate nel 200 Tiscali Tim ecc... hanno pagato fior di miliardi per le licenze, e penso abbiano speso altrettanto per la rete....non penso che l'UMTS naufraghi, sarà il sostituto del GSM.

danige
02-08-2003, 23:34
Originariamente inviato da maxsona
TRE, è una brand del gruppo Andala, cioè Tiscali,

No veramente è di proprietà di Hutchison Whampoa Limited :)

Er Paulus
03-08-2003, 00:48
Originariamente inviato da Korn

sì.

A parte il fatto dell'inutilità di farsi vedere in faccia mentre si parla al telefono, i problemi che l'UMTS presenta sono molpteplici. I più importanti sono:

1) nuove strutture, nuovi ripetitori diversi da quelli GSM--> scarsa copertura

2) quando stai fermo l'immagine si vede bene, ma in movimento maggiore è la velocità meggiore è il disturbo

3) le batterie dei videocellulari durano 1/3 di quelle dei gsm normali

Bilancino
03-08-2003, 02:37
UMTS può fallire come è fallito il satellitare Iridium......che doveva prendere piede ma poi per i costi è stato abbandonato per poi essere ripreso ma non ha quell'impatto voluto............Se una tecnologia perde tempo alla fine deventa vecchia.

Ciao

westminzer
03-08-2003, 08:20

La wind ha siglato un accordo con l'operatore UMTS giapponese DoCoMo e dovrebbe fornire il servizio in italia dal 2004

http://www.wind.it/it/global/gen/scheda_2128.php

Riguardo ai telefonini un mio amico ce l'ha da più di un mese ma usa la scheda omnitel. Il problema sta nel fatto che gli MMS li può mandare solo con la scheda 3.

maxsona
03-08-2003, 09:14
No veramente è di proprietà di Hutchison Whampoa Limited

Qui (http://www.h3g.it/ita/1.html) leggo:

Dopo aver acquisito la licenza UMTS con il nome di Andala nel novembre 2000 con un'offerta di 3,2 miliardi di euro, H3G punta a essere la prima Mobile Video Company del mercato italiano.....

einj
03-08-2003, 09:19
La hutchison ha rilevato la quasi totalità della quota di Tiscali in seguito ed ora è l'azionista di maggioranza

danige
03-08-2003, 10:34
Originariamente inviato da einj
La hutchison ha rilevato la quasi totalità della quota di Tiscali in seguito ed ora è l'azionista di maggioranza

Per essere precisi l'88% di Tre è del gruppo Hutchison Whampoa Limited, seguito dal 6% della San Paolo IMI il 2 e qualcosa di BMI e poi piccole quote di scarsa importanza di altre aziende :)

[xMRKx]
03-08-2003, 11:08
qualcuno ha detto che nei cellulari 3 si possono usare solamente sim 3 ..... niente di piu falso ...... puoi benissimo mettere la tua simcard omnitel o tim e usare il telefono normalmente , che intanto ti sei pagato due terzi di meno .. poi quando 3 prenderà più campo hai la tua bella scheda da mettere gia pronta :)
Non cè nessun trucco , il fatto è che 3 ha contratti con i cellulari in prestito d uso e ogni due tre anni li deve cambiare , visto il successo sotto le aspettative stanno cercando di sbolognare i "vecchi" videotelefonini per poter passare già ai modelli successivi ... Per chi ha detto che l umts non avra successo perche le batterie del cell durano poco .. è vero ma solo per adesso , in quanto stanno gia arrivando videotelefoni con batterie molto piu longeve ..... è tutto un giro , come al solito ;)

Bilancino
03-08-2003, 11:14
Originariamente inviato da [xMRKx]
..... è tutto un giro , come al solito ;)

dove io ne rimango fuori per ora e per molti tempo, preferisco un bel telefonino con MMS e possibilità di fare foto che di prendere un video telefonino che non uso e che è già vecchio. Se prendo un video telefonino con chi parlo? non è come per il cell che potevo chiamare casa qui se non c'è l'ha nessuno non si usa..........

Ciao

[xMRKx]
03-08-2003, 11:20
Originariamente inviato da Bilancino
dove io ne rimango fuori per ora e per molti tempo, preferisco un bel telefonino con MMS e possibilità di fare foto che di prendere un video telefonino che non uso e che è già vecchio. Se prendo un video telefonino con chi parlo? non è come per il cell che potevo chiamare casa qui se non c'è l'ha nessuno non si usa..........

Ciao

è qui che ti sbagli
:p

I veri cell da non comprare erano proprio i vari PANASONIC GD 87 , NOKIA 7650 ecc ecc a 600 700 euro , con uno schermo già sorpassato (quando è uscito il 7650 con schermo a 4096 in jap gia uscivano i 65000 colori che è tutta un altra cosa ) .
Adesso c'è gente che 2/3 mesi fa (quindi non tanto) ha speso
1 milione delle care vecchie lire per un cellulare che alla fine , oltre uno schermo modesto fa qualche fotina e basta .
Con l' offerta 3 ti porti a casa :
2 cellulari che cmq fanno lo stesso le foto , hanno schermo a 65000 colori che è tutta un altra cosa , possono fare videotelefonate in futuro e che cmq costano anche di meno dei vari telefoni MMS semplici .
La convenienza è tutta verso 3 ( i telefoni , il gestore è tutto da vedere in futuro :rolleyes: ) . L' unica pecca è la grandezza degli apparecchi ..... io sono abituato al mio 6510 e passare a un NEC grosso un bel po mi da fastidio ...

Er Paulus
03-08-2003, 11:27
è qui che ti sbagli
:p

I veri cell da non comprare erano proprio i vari PANASONIC GD 87 , NOKIA 7650 ecc ecc a 600 700 euro , con uno schermo già sorpassato (quando è uscito il 7650 con schermo a 4096 in jap gia uscivano i 65000 colori che è tutta un altra cosa ) .
Adesso c'è gente che 2/3 mesi fa (quindi non tanto) ha speso
1 milione delle care vecchie lire per un cellulare che alla fine , oltre uno schermo modesto fa qualche fotina e basta .
Con l' offerta 3 ti porti a casa :
2 cellulari che cmq fanno lo stesso le foto , hanno schermo a 65000 colori che è tutta un altra cosa , possono fare videotelefonate in futuro e che cmq costano anche di meno dei vari telefoni MMS semplici .
La convenienza è tutta verso 3 ( i telefoni , il gestore è tutto da vedere in futuro :rolleyes: ) . L' unica pecca è la grandezza degli apparecchi ..... io sono abituato al mio 6510 e passare a un NEC grosso un bel po mi da fastidio ...

ma il problema fondamentale è che se in pochissimi hanno i videotelefonini, non vedo il motivo di avere un servizio che poi potrò usare raramente(cioè la videoconversazione).

tu potrai dire che anche nel passaggio al gsm c'era questo problema, però la differenza rispetto al passaggio al gsm è che:

1) i cellulari gsm erano più "performanti", più piccoli, più leggeri di quelli precedenti( cosa che con i videocellulari non è vera)

2) la tecnologia UMTS non è ancora affidabile(in movimento le immagini sono molto disturbate) e non c'è neanche una copertura adeguata

Fradetti
03-08-2003, 11:28
ma vi servon così tanto sti video e ste foto???? io non ne vedo tutta sta utilità :boh: :boh:

l'unico vantaggio dell'UMTS sarà la banda larga ;)

quanto al wi-fi io non lo considererei un concorrente dell'UMTS perchè si tratta di una cosa ben diversa....wi-fi è in pratica una LAN (se estesa WAN) wireless, quindi le telefonate sarebbero in VOIP (tecnologia abb. scarsa).

Cmq per ora basta un bel telefonino dual-band wap che poi il resto è noia :)

Bilancino
03-08-2003, 11:28
L' unica pecca è la grandezza degli apparecchi ..... io sono abituato al mio 6510 e passare a un NEC grosso un bel po mi da fastidio ...

li ho visti dei veri mattoni......:D

Ciao

dooka
03-08-2003, 11:32
fonte: http://www.telefonino.net/cgi-bin/tecno.asp?n=index

Wi-Fi
La banda utilizzata è quella dei 2.4 Ghz. Utilizzando la tecnica del frequency hopping, la banda 2.4 Ghz è divisa in 75 sotto canali, da 1 Mhz ognuno. La velocità di trasmissione dati è di 11 Mbps.

UMTS
Lavorando infatti l'UMTS nella banda 1900-2200 Mhz, si va a porre in contrasto con quelle televisioni via etere che trasmettono appunto usando quelle frequenze (in Italia è il caso di RAI 1).La velocità di trasmissione dati tramite l'UTRA dipenderà dalla cella in cui ci si trova. Infatti le celle classiche verranno divise in macro-celle, micro-celle, micro pico-celle e pico celle. Più la cella è piccola maggiore sarà la trasportabilità dati in quell'area. Si passerà quindi da un minimo di 144 Kbit/s nelle macro-celle, ad una stratosferica velocità di 2.048 Mbit/s nelle pico-celle. Quest'ultima velocità sarà disponibile anche in celle di maggiore grandezza per applicazioni a corto e medio raggio a seconda della disponibilità dello spettro radio e dalle scelte attuate dall'operatore della zona.

poi se il futuro ci riserva umts x la telefonia mobile e wi-fi x il resto allora ok :)

lupastro85
03-08-2003, 11:39
che palle la mia ragazza si è fissata che vuole fare sta migrazione a 3.....al di là del fatto ke se li svendono cosi' il motivo deve essere sicuramente che sono nient'altro che avanzi di magazzino....io non mi fiderei di una società che potrebbe nascere e morire in un attimo....ricordate BLU no??

e cmq le videotelefonate sono una stronzata....le puoi usare 1 volta ogni tanto ma nn credo ke 1 si sputtani tutto il credito in videotelefonate solo per vedersi in faccia.tra l'altro il videofonino nn ce l'ha praticamente nessuno quindi a che serve averlo?? o si aspetta che la tecnologia si diffonda e diventi piu' abbordabile, oppure tantovale compratevi una bella fotocamera digitale x le foto!

einj
03-08-2003, 11:42
qualcuno ha detto che nei cellulari 3 si possono usare solamente sim 3 ..... niente di piu falso ...... puoi benissimo mettere la tua simcard omnitel o tim e usare il telefono normalmente , che intanto ti sei pagato due terzi di meno .. poi quando 3 prenderà più campo hai la tua bella scheda da mettere gia pronta :)
Non cè nessun trucco , il fatto è che 3 ha contratti con i cellulari in prestito d uso e ogni due tre anni li deve cambiare , visto il successo sotto le aspettative stanno cercando di sbolognare i "vecchi" videotelefonini per poter passare già ai modelli successivi ... Per chi ha detto che l umts non avra successo perche le batterie del cell durano poco .. è vero ma solo per adesso , in quanto stanno gia arrivando videotelefoni con batterie molto piu longeve ..... è tutto un giro , come al solito ;)

NN è del tutto vero, il nuovo stock di cell 3 è operator locked cioè o lo usi con una sim 3 o ciccia...pian piano lo stesso destino lo subiranno anche i possessori dei cell nn ancora loccati di fabbrica tramite un comando OTA

massimax
03-08-2003, 11:44
scusate eh, ma se alla fine nessuno prende i telefonini 3 è chiaro che non l'ha nessuno, come al solito in italia si pensa sempre che il se stesso non conti :rolleyes:

poi scusa, il nec è tecnologicamente più avanzato, 395 ne prendi 2 adesso che sarebbe: (395-30-30)/2=167.5€ l'uno! invece di spendere 800€ per l'ultimo telefonino gprs prendo il 3 che è meglio di telefonino e di convenienza(e che convenienza!!!!), e non so se mi spiego! :eek: basta anche la convenienza per convincervi, e poi tutte le funzionalità dei fonini gprs hai anche con utms, e in più ha più servizi...hai un telefonino un pelo più grosso ma non vedo dove sta problema, tanto nel taschino non tieni nessuno dei 2 :O

einj
03-08-2003, 11:44
Originariamente inviato da lupastro85
che palle la mia ragazza si è fissata che vuole fare sta migrazione a 3.....al di là del fatto ke se li svendono cosi' il motivo deve essere sicuramente che sono nient'altro che avanzi di magazzino....io non mi fiderei di una società che potrebbe nascere e morire in un attimo....ricordate BLU no??

e cmq le videotelefonate sono una stronzata....le puoi usare 1 volta ogni tanto ma nn credo ke 1 si sputtani tutto il credito in videotelefonate solo per vedersi in faccia.tra l'altro il videofonino nn ce l'ha praticamente nessuno quindi a che serve averlo?? o si aspetta che la tecnologia si diffonda e diventi piu' abbordabile, oppure tantovale compratevi una bella fotocamera digitale x le foto!

le videotelefonate sono possibili anche verso webcam, ottenendo un numero gratuitamente e settando in modo appropriato netmeeting...cosi ti fai chiamare e parli e vedi la fidanzata aggratise ;)

roby.73
03-08-2003, 11:46
le videotelefonate sono possibili anche verso webcam, ottenendo un numero gratuitamente e settando in modo appropriato netmeeting...cosi ti fai chiamare e parli e vedi la fidanzata aggratise ;)

e se lo dici te mi fido :D

einj
03-08-2003, 11:47
Originariamente inviato da roby.73
e se lo dici te mi fido :D

buondi! :D

roby.73
03-08-2003, 11:50
buondi! :D

buongiorno
:)

[xMRKx]
03-08-2003, 11:54
Einj gli attuali telefoni 3 sono utilizzabili anche con altre sim ! poi non so in futuro cosa faranno , cmq questi dell offerta sono ancora "polivalenti" , tutti hanno sempre detto cosi .
Me lo confermi ? Per nuovo stock intendi i prossimi che daranno ai propri clienti non questi vero ?

]Rik`[
03-08-2003, 12:00
einj 'sta cosa me la devi spiegare meglio!

einj
03-08-2003, 12:00
Anche quelli dell'offerta potrebbero nn essere più polivalenti.. a quanto ne so io da fine luglio dovevano iniziare le distribuzioni dei telefoni loccati...quindi dipende dal fatto che il rivenditore ha ancora in magazzino cellulari della "serie vecchia"... comunque se lo compri te ne accorgi perchè verrà scritto sulla scatola dove è ben specificato che va solo con la usim 3

Symbolic
03-08-2003, 12:01
Anche quelli dell'offerta potrebbero nn essere più polivalenti.. a quanto ne so io da fine luglio dovevano iniziare le distribuzioni dei telefoni loccati...quindi dipende dal fatto che il rivenditore ha ancora in magazzino cellulari della "serie vecchia"... comunque se lo compri te ne accorgi perchè verrà scritto sulla scatola dove è ben specificato che va solo con la usim 3

mi ecciti quando parli cosi forbito :D

roby.73
03-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da Symbolic

pussa via , me lo sto tacchinando io :D

einj
03-08-2003, 12:04

ciao tatino ce l'hai la webcam cosi mi fai le videochiamate zozze? :D

Symbolic
03-08-2003, 12:05
pussa via , me lo sto tacchinando io :D

dai facciamo una cosa a tre .. ci sculacciamo anche :D

roby.73
dai facciamo una cosa a tre .. ci sculacciamo anche :D

per fare una cosa a 3 mi sembra il 3d giusto

Symbolic
ciao tatino ce l'hai la webcam cosi mi fai le videochiamate zozze? :D

certo che cellò .. aspetta che mi vado a mettere la biancheria di pizzo :D

Symbolic
03-08-2003, 12:06

:oink:

einj
03-08-2003, 12:06

:rotfl:

roby.73
03-08-2003, 12:07
:oink:

per te questo ed altro

lupastro85
03-08-2003, 12:12
le videotelefonate sono possibili anche verso webcam, ottenendo un numero gratuitamente e settando in modo appropriato netmeeting...cosi ti fai chiamare e parli e vedi la fidanzata aggratise

ok per me ma il problema a monte rimane!ragazzi da sappiamo benissimo la costante carenza di $$ nella scheda....quanti di voi possono permettersi di fare lunghe videochiamate??credo poki.....la maggior parte menderebbe i cari vekki sms....

Symbolic
03-08-2003, 12:14
ok per me ma il problema a monte rimane!ragazzi da sappiamo benissimo la costante carenza di $$ nella scheda....quanti di voi possono permettersi di fare lunghe videochiamate??credo poki.....la maggior parte menderebbe i cari vekki sms....

in un pianeta intelligente la teoria sarebbe di rimpiazzare le vecchie chiamate con le videochiamate abbassandone pian piano i prezzi.
questo, in teoria sempre, si chiama progresso.

di kiu nin zo

Bilancino
03-08-2003, 12:16
ragazzi da sappiamo benissimo la costante carenza di $$ nella scheda....

Nel mio caso è cronica vado avanti da mesi con 2 euro.....:D

Ciao

roby.73
03-08-2003, 12:24

per avere il telefono sempre senza soldi preferisco non averlo , almeno 50€ ci sono sempre

Jaguar64bit
03-08-2003, 12:30
La video chiamata e' un'innovazione importante , ma x avere uno schermo che non ti porta via 3 diottrie ci vuole un telefonino di dimensioni non proprio "piccole"......e andare in giro con telefoni grandi ......bah..se son piccoli automaticamente lo schermo e' piccolo.....so che molti cadono dalle nuvole leggendo questo , ma io e molti ve lo assicuro prediligono un telefono il piu' piccolo possibile.

danige
03-08-2003, 12:56
Einj gli attuali telefoni 3 sono utilizzabili anche con altre sim ! poi non so in futuro cosa faranno , cmq questi dell offerta sono ancora "polivalenti" , tutti hanno sempre detto cosi .
Me lo confermi ? Per nuovo stock intendi i prossimi che daranno ai propri clienti non questi vero ?

I primi telefoni Sim Lock arriveranno a fine settembre, ma devo dire che utilizzare una normale Sim GSM/GPRS su un telefono UMTS non ha molto senso vista l'impossibilità di usare la maggior parte delle sue funzionalità avanzate e la durata della batteria ridicola :)

thotgor
03-08-2003, 13:31
A parte il fatto che i gestori come wind, tim e omnitel incominceranno nei primi mesi del 2004 con l'UMTS, un cellulare UMTS è anche retro compatibile, ovvero si puo utilizzare la rete GPRS. In Giappone hanno sempre un UMTS simile, ma non penso ceh si chiami allo stesso modo, e questi cellulari non sono compatibili con l'UMTS, dunque si devono portare dietro 2 cellulari ( uno UMTS e l'altro GPRS).
Per la copertura non cè problema: solo nella mia città (Treviso, 90000 abitanti circa) hanno impiantato nell'ultimo hanno circa 65 antenne, che non sono poco di sicure.
Inoltre ricordo che la Blu è fallita anche perche non aveva soldi per comprarsi la licenza UMTS, a differenza delle altre compagnie.

:)

lupastro85
03-08-2003, 14:25
ragazzi dai nn tutti si possono permettere 50 € fissi sulla scheda...io studio e faccio le ricariche da 10 € e me ne guardo bene di spenderli in una videochiamata per vedere la bella faccia da culo di un amico! meglio messaggiare con le ragazze alla vekkia maniera.......anche se una videotelefonata porno potrebbe far comodo a molti!!!!! :D anche se a dire il vero col cell in mano nn sarebbe esattamente "comodo"