PDA

View Full Version : Chiarimenti sui voltaggi pls


Masango
02-08-2003, 20:22
Ciao ragazzi,
ultimamente ho letto diversi post riguardanti l'interpretazione dei voltaggi sugli alimentatori,cio' nonostante partendo da 0 assoluto ho ancora alcuni dubbi.
Finora mi e' parso di capire che il +5 influisce sulla stabilità del sistema e che valori sotto 4,9 sono da evitare; il +12 invece dovrebbe indicare il carico complessivo e' sottoposto l'ali, e valori oltre il 12,3 sono a rischio di frittura dell' ali.
mi chiedevo quindi se le mie supposizioni erano corrette e se un anima pia esperta di voltaggi degli ali,potesse chiarire il significato e l'interpretazione dei vari voltaggi e magari commentare i miei :) .
Ho fatto ricerche e guardato gli standing post ma purtroppo non mi e' parso di trovare una guida a riguardo.

allego uno shoot!

p.s: le temp sono sballate non temete :D

HnkF
02-08-2003, 21:53
Tutti i voltaggi sono da intendersi un +o- 10%.
Controlla con un tester se i voltaggi che hai sono corretti.

Masango
03-08-2003, 12:09
ok,ma come interpreto i valori in termini di stabilità,carico etc :confused: ?

lasa
03-08-2003, 12:23
Io sapevo che i valori non devono scendere oltre il 5% pena possibili instabilità.....

HnkF
03-08-2003, 15:36
Io ho sempre usato come metro di paragone un +o- 10% in full load e non ho mai avuto problemi.