View Full Version : consiglio per portatile entry level
ho una sorella che deve trasferirsi a Roma per l'università e necessita di un portatile non seguo molto il mercato ultimamente (il powerbook 12" ha appagato le mie necessità) , avete qualche consiglio?
dovrebbe essere un wintel cmnq perchè la potenziale utilizzatrice conosce a malapena le funzioni di windows
non so per cosa lo utilizerà ma se è solo per programmi tipo office, per internet e posta elettronica, punta su un portatile qualsiasi che abbia almeno:
athlon xp 1500
256 ram
20gb hd
15" monitor
dvd+cdrw
con queste caratteristiche ne trovi parecchi sui 1100€
soprattuto acer o compaq!!!
anche se l'utilizzo che ne farà sarà sicuramente inferiore alle potenzialità è meglio avere qualcosa che possa andare bene anche più avanti e uno schermo da 12" mi sembra pochino!!!
ciao ciao
MaPPaZZo
05-08-2003, 12:57
sui 1100€ trovi anche di meglio...io sono indeciso tra il sony vaio fr215e ed il fujitsu siemens amilo a7600....
vaio fr215e:
xp2200+
256 mb ram ddr
nvidia ge force 4 420 go 16Mb dedicati
40Gb
combo dvd masterizzatore
fujitsu siemens amilo a 7600
xp 2400+
512Mb ram ddr
Video ati mobility radeon IGP 320 fino a 128mb ram condivisi:(
40Gb
combo dvd masterizzatore
il primo lo trovi a 1170€, il secondo a 1199...;)
MaPPaZZo
05-08-2003, 12:58
doppio post!:p
il vaio mi sembra interessante, specie se il display è della tipica qualità sony anche l'amilo non è male in + ha i 512 mb ram.
per gli usi a cui è destinato il pc in oggetto la ram condivisa per la grafica non è grave .
ah, il 12" powerbook è mio non è una opzione per la sorellina .;)
MaPPaZZo
05-08-2003, 13:16
Originariamente inviato da 3jem
il vaio mi sembra interessante, specie se il display è della tipica qualità sony anche l'amilo non è male in + ha i 512 mb ram.
per gli usi a cui è destinato il pc in oggetto la ram condivisa per la grafica non è grave .
ah, il 12" powerbook è mio non è una opzione per la sorellina .;)
sicuramente entrambi ottimi...
;)
poi il video condiviso dell'amilo nn fai poi cosi schifo...
con tutte le opzioni di default al 3d mark fa circa 2000..al pari dell'fr215e di default...
slo che se ci devi giocare l'fr215e ha la video overcloccabilissima e si arriva anche a 4000 e rotti in 3d mark....
ecco cosa mi lascia indeciso!:cry: :cry: :cry:
PS: esteticamente a me piace l'amilo...è molto piu sottile rispetto al sony che è un po piu altino....;)
sinceramente non conosco gli ultimi modelli sony ma quelli di circa 6/12 mesi fa avevano un video pietoso quindi a voi l'ardua sentenza...
se dovessi scegliere io personalmente preferirei un acer o meglio un compaq con monitor uxga a 1400x1050 e vedrete che non vi deluderà.....
però per quel prezzo un acer fa la sua figura e prestaioni ne ha a iosa!!!
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.