PDA

View Full Version : psicologia felina

Closer80
02-08-2003, 20:03
questa sera porto a casa un gattino, ha 1 mese e mezzo e se ne sta tranquillo tranquillo e sornione, soprattutto quando lo accarezzi sotto il collo e lui si addormenta!
Lo lascio libero in giardino ma con occhio vigile bado a lui. Ad un certo punto, arriva la gatta del vicino, che ogni tanto bazzica per il mio giardino in cerca di cibo. Non mi sono preoccupato più di tanto, mi son detto che sono gatti e che devono solo conoscerci... ma de che! la gatta più grande si avvicina, il mio gattino si spaventa e quella che fa? va per graffiarlo!!!! :mad:
tant'è che ora il gattino se ne sta buono buono nella tana che gli ho preparato e per fortuna dorme tranquillo, aveva il cuore che gli batteva a 10000!!!!
come mai un comportamento simile da parte della gatta più grande? dovrò stare attento anche in futuro??

massimax
02-08-2003, 20:09
Originariamente inviato da Closer80
questa sera porto a casa un gattino, ha 1 mese e mezzo e se ne sta tranquillo tranquillo e sornione, soprattutto quando lo accarezzi sotto il collo e lui si addormenta!
Lo lascio libero in giardino ma con occhio vigile bado a lui. Ad un certo punto, arriva la gatta del vicino, che ogni tanto bazzica per il mio giardino in cerca di cibo. Non mi sono preoccupato più di tanto, mi son detto che sono gatti e che devono solo conoscerci... ma de che! la gatta più grande si avvicina, il mio gattino si spaventa e quella che fa? va per graffiarlo!!!! :mad:
tant'è che ora il gattino se ne sta buono buono nella tana che gli ho preparato e per fortuna dorme tranquillo, aveva il cuore che gli batteva a 10000!!!!
come mai un comportamento simile da parte della gatta più grande? dovrò stare attento anche in futuro??

beh, si vede che era un gatto certificato:

http://ns.curie.scuole.provincia.to.it/curie/studenti/soss/binside2.gif

:O

lucasante
02-08-2003, 20:09
ma forse voleva solo stringergli la zampa :D

non e' che vuoi un altro gattino cosi' gli fa compagnia? ne ho 4 da sbolognare :cry:

Closer80
02-08-2003, 20:10
Originariamente inviato da massimax
beh, si vede che era un gatto certificato:

http://ns.curie.scuole.provincia.to.it/curie/studenti/soss/binside2.gif

:O

e povero il mio Satyr !!!!!

massimax
02-08-2003, 20:12
Originariamente inviato da lucasante

non e' che vuoi un altro gattino cosi' gli fa compagnia? ne ho 4 da sbolognare :cry:

io adoro i gatti...ne prenderei miiiiilllllllle se avessi il tempo a badarli :cry: :cry: :cry: :cry:

lucasante
02-08-2003, 20:17
Originariamente inviato da massimax
io adoro i gatti...ne prenderei miiiiilllllllle se avessi il tempo a badarli :cry: :cry: :cry: :cry:

mille...l'hai detto eh.. non faccio sterilizzare la gatta allora :D

Krusty
02-08-2003, 20:19

è normale, ha trovato un gatto "estraneo" in un territorio che considerava suo...
o cacci la gatta del vicino oppure ci devi andare piano perchè non lo accetterà subito...

se il gatto è piccolo meglio tenerlo in casa forse...

lzeppelin
02-08-2003, 20:24
proprio l'altra settimana ho assistito ad un assassinio.
Due gatti grandi contro un gattino siamese di poche settimane.
Lui se ne stava in pace a giocare ed era bellissimo vederlo. Improvvisamente si sono avvicinati i due gatti grandi, lui è andato incontro in buona fede, invece...
I gatti grandi lo hanno massacrato di graffi e morsi.
Quando sono andato per dividerli il piccolo era ormai esanime, batteva solo la coda e aveva sangue in viso.
E' arrivato il padrone quasi contenporaneamente sconcertato.Non so che fine abbia fato il gattino, ma il tipo era nero.
E' incredibile, non ho mai visto nulla di simile. Ormai anche gli aniamali sono deviati come l'uomo.

Closer80
02-08-2003, 20:24
Originariamente inviato da Krusty
è normale, ha trovato un gatto "estraneo" in un territorio che considerava suo...
o cacci la gatta del vicino oppure ci devi andare piano perchè non lo accetterà subito...

se il gatto è piccolo meglio tenerlo in casa forse...

grazie per la risposta.
infatti è quello che sto facendo, ora se ne sta beato a dormire.. dovo aver rovesciato tutto il latte..
:)

massimax
02-08-2003, 20:29
mille...l'hai detto eh.. non faccio sterilizzare la gatta allora :D

non t preoccupare per i gatti...ma piuttosto...cerca qlc che riesce a ridurre il mio lavoro...:eek: :cry:

lucasante
02-08-2003, 20:34
che lavoro fai?
i miei mici sono pronti a tutto :sofico:

e come vedi sono molto svegli :D

http://utenti.lycos.it/lucasante/gattini/gattini.jpg

Killian
02-08-2003, 20:39
Originariamente inviato da lzeppelin
...
Ormai anche gli aniamali sono deviati come l'uomo.

non penso, gli animali non ammazzano senza un motivo, magari volevano avere l'esclusiva sul territorio.

massimax
02-08-2003, 20:43
che lavoro fai?

http://utenti.lycos.it/lucasante/gattini/gattini.jpg

sono il vice CEO di un'azienda...non è facile...
:rolleyes: :O

lucasante
02-08-2003, 20:46
sono cei anche loro .. vai tranqui.. :D

massimax
02-08-2003, 20:48
sono cei anche loro .. vai tranqui.. :D

:D
ehm...direi che sono troppo giovani :mc: :sofico: :muro:

Korn
02-08-2003, 20:53
cmq complimenti per la foto :sofico: :D

lucasante
02-08-2003, 20:57
dici che e' troppo piccola? :p

e' strano perche' da 430k e' diventata 70.. ma la dimensione e' rimasta uguale... eppure l'ho rimpicciolita.. :confused:
almeno che l'originale non fosse 1m x 2 .... :sofico:

Korn
02-08-2003, 21:04
lol

Closer80
02-08-2003, 21:12
che lavoro fai?

se li vede la mia ragazza li prende tutti al volo!

lucasante
02-08-2003, 21:16
aggiudicati alla tua ragazza visto che massimax vuol lavorare st'estate :D

per tutti quanti assieme c'e' un pure un PREMIO!!! ;)

massimax
02-08-2003, 21:27
dici che e' troppo piccola? :p

e' strano perche' da 430k e' diventata 70.. ma la dimensione e' rimasta uguale... eppure l'ho rimpicciolita.. :confused:
almeno che l'originale non fosse 1m x 2 .... :sofico:

no che dopo mi mangia :ops:
:sofico:

Jaguar64bit
02-08-2003, 21:28
Viva i gatti , che io odio...:D

Closer80
02-08-2003, 21:30

grazie.. ma già ne ha 8... insieme a 6 cani da caccia...

massimax
02-08-2003, 21:36

guarda che non è volere mio...:cry:

xegros
03-08-2003, 00:37
Io adoro i gatti, il problema è che mi capitano quelli più sfigati.....mi psiego meglio: ho avuto 3 gatti.
Il primo è scappato:cry:
Il secondo è morto
Il terzo è scappato pure lui.

Quanto li adoravo, non potete nemmeno immaginare:cry:

Qnick
03-08-2003, 02:23

Me ne mandi uno in J+3 a mie spese? :D :D :D

Schersoooooo :p , anchio ho due micetti terribili da dare via, se qualcuno delle mie parti li volesse...sarei ben lieto!Sono tenerissimi!Ora ne ho 5 a casa :rolleyes: :D

Se sono troppo OT spostate il post nella sez. mercatino :eheh:

-kurgan-
03-08-2003, 08:54

certo che dovrai stare attento in futuro..
i gatti NON SONO animali sociali: hanno un forte senso del territorio e tu hai introdotto un estraneo nel posto dove quella gatta viene a cercare cibo. Tienili d'occhio, probabilmente non si ameranno mai.. anche se forse, se li tieni a stretto contatto dividendoli nelle risse tutte le volte, potrebbero stabilire delle gerarchie e ignorarsi.
se lasci il gattino da solo rischi che qualche altro gatto della zona lo ammazzi, è pure troppo piccolo per scappare e non ha una madre per difenderlo.

Louder Than Hell
03-08-2003, 10:22
Questa storia mi ricorda di quando ho portato il mio gatto dai miei zii in campagna. Loro hanno un gatto che tengono allo stato selvatico(anche perchè hanno due boxer..) e questo cacciava sempre il mio!:mad:

Povero amore non sa che, grande com'è, a quel brutto gattaccio gli avrebbe potuto fare il c**o:D

Er Paulus
03-08-2003, 10:56

catwoman?
:D :sofico: :oink: