PDA

View Full Version : Comprare schede video in Germania

Fobiah
02-08-2003, 19:44
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :p
Sono molto interessato a cpmprare una sv presso il famoso www.func@@@@@@r.de , ma è la prima volta e, dato che di tedesco non capisco una mazza :muro: ho bisogno di qualche chiarimento da parte di chi ha già acquistato in questo modo:
- E' un negozio serio?
- Come sono le modalità di pagamento?
- I tempi di consegna sono molto lunghi?
- E' vero che la garanzia va a farsi benedire?

Per favore, rispondete numerosi, per chiarirmi questi ed, eventualmente, altri dubbi! :) :) :)
Ciao!

Verro
02-08-2003, 20:34
ma mi sembra parecchio conosciuto anche qua...se non sbaglio parecchi ci hanno comprato senza problemi..io mai personalmente..aspetta piu esperti, ma mi sembra fidato!;)

swarzy85
02-08-2003, 21:01
allora conosco un ragazzo che ci compra (iscritto anche a questo forum Diablo 2), il quale me ne ha parlato benissimo. Mi ha detto che i tempi di consegna sono ristretti e che per la garanzia si pagano solo le ss per inviare la vga in Germania. Per le modalita di pagamento non so aiutarti...

Yota79
02-08-2003, 21:10
Originariamente inviato da swarzy85
allora conosco un ragazzo che ci compra (iscritto anche a questo forum Diablo 2), il quale me ne ha parlato benissimo. Mi ha detto che i tempi di consegna sono ristretti e che per la garanzia si pagano solo le ss per inviare la vga in Germania. Per le modalita di pagamento non so aiutarti...

la modalità di pagamento è il bonifico..
;)

Thunder82
02-08-2003, 21:21
Originariamente inviato da Yota79
la modalità di pagamento è il bonifico..
;)

Che costa 20€ perchè è internazionale
:cry:

anche io ho comprato là, la mobo che ho adesso e la ram, ad agosto dell'anno scorso.

OCCHIO che per alcune banche (non ho capito bene come mai) la banca tedesca su cui fai il bonifico si trattiene 5€ di commissioni, quindi quando mi hanno comunicato che mancavano 5€ dal bonifico ho spedito a loro 5€ via posta e tutto ok .

Cmq alla fine fra s.s. bonifico e menate varie ho speso più di 40€... è stato conveniente solo perchè abbiamo fatto un ordine in più persone con degli amici altrimenti non è che convenga tanto...

swarzy85
02-08-2003, 21:57
Originariamente inviato da Thunder82
Cmq alla fine fra s.s. bonifico e menate varie ho speso più di 40€... è stato conveniente solo perchè abbiamo fatto un ordine in più persone con degli amici altrimenti non è che convenga tanto...
infatti....non sapevo del bonifico...a sto punto se non si compra in gruppo c'è poca convenienza

DjLode
02-08-2003, 22:00
Io ci ho speso più di 500€, ma tra le modalità di pagamento c'era ancora il contrassegno. Il negozio con me è stato serissimo, tempi di consegna normali e una mail ogni giorno per indicare lo stato dell'ordine (una cosa non era disponibile e mi hanno scritto 2 volte, poi alla terza è arrivato l'ordine completo perchè era arrivata pure lei). La garanzia a farsi benedire? E perchè mai? Magari saranno un pelo più lunghi del negozio sotto casa :)

swarzy85
02-08-2003, 22:06
Originariamente inviato da DjLode
La garanzia a farsi benedire? E perchè mai? Magari saranno un pelo più lunghi del negozio sotto casa :)
concordo..mi è addirittura stato detto che in una settimana ti sostituiscono il pezzo danneggiato :eek:

Fobiah
03-08-2003, 10:26
Grazie mille delle risposte, mi avete tolto un bel pò di dubbi :) , soprattutto riguardo la garanzia!
Ma adesso l' unica possibilità è il bonifico? sicuri?

andretta
03-08-2003, 12:50
Mi sono sempre domandato perchè non fanno una index almeno in inglese, visto che di gente estera che aquista li cè ne parecchia... mah.. :rolleyes:

DjLode
03-08-2003, 14:11
Questa è una bella domanda :)
Cmq per il pagamento uno e uno solo è disponibile, prova a fare un ordine e lo vedrai da solo.

Alex23
06-08-2003, 10:14
Originariamente inviato da Fobiah
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :p
Sono molto interessato a cpmprare una sv presso il famoso www.func@@@@@@r.de , ma è la prima volta e, dato che di tedesco non capisco una mazza :muro: ho bisogno di qualche chiarimento da parte di chi ha già acquistato in questo modo:
- E' un negozio serio?
- Come sono le modalità di pagamento?
- I tempi di consegna sono molto lunghi?
- E' vero che la garanzia va a farsi benedire?

Per favore, rispondete numerosi, per chiarirmi questi ed, eventualmente, altri dubbi! :) :) :)
Ciao!

Ciao Ale, che vuoi comprare di bello?
:D

Fobiah
07-08-2003, 21:46
forse una 9800---- se ce la faccio:mc:

Yagami
07-08-2003, 21:47

Liscia?

swarzy85
09-08-2003, 22:20
calcola che in Italia la liscia la paghi 335€ ;)

Fobiah
09-08-2003, 22:39
effettivamente ho trovato dei buoni prezzi anche in italy :D
sono un pò più alti, ma considerando le spese di bonifico e tutto... siamo lì! :cool:
Speriamo che le mie finanze me lo permettano! :muro:

swarzy85
09-08-2003, 22:54
effettivamente ho trovato dei buoni prezzi anche in italy :D
sono un pò più alti, ma considerando le spese di bonifico e tutto... siamo lì! :cool:
Speriamo che le mie finanze me lo permettano! :muro:
infatti...comprare un componente solo non è conveniente...

gU4n0
10-08-2003, 14:34
Mi dite gentilmente il nome esatto del sito che volevo dargli un occhiata!!
Grazie!! :D :D

danige
10-08-2003, 17:00
Originariamente inviato da gU4n0

funcomputer.de :)

swarzy85
10-08-2003, 19:25
Originariamente inviato da gU4n0
non credere di tovare tutta questa convenienza ;)
certo, i prezzi sono più bassi dei nostri, però le spese per acquistare non sono indifferenti

Max(IT)
11-08-2003, 10:12
Originariamente inviato da swarzy85
non credere di tovare tutta questa convenienza ;)
certo, i prezzi sono più bassi dei nostri, però le spese per acquistare non sono indifferenti
L' ideale è andarci di persona.
Il risparmio a volte è notevole (anche dell' ordine dei 50 Euro), però il margine si assottiglia molto con le spese di spedizione.
Quando ci capito per lavoro un giro per negozi lo faccio sempre e qulche buon acquisto si rimedia.
Il problema è la garanzia. La riconoscono tranquillamente, ma devi spedire in Germania e potrebbe non essere comodissimo.
Ciao

swarzy85
11-08-2003, 10:46
Originariamente inviato da Max(IT)
L' ideale è andarci di persona.
Il risparmio a volte è notevole (anche dell' ordine dei 50 Euro), però il margine si assottiglia molto con le spese di spedizione.
Quando ci capito per lavoro un giro per negozi lo faccio sempre e qulche buon acquisto si rimedia.
Il problema è la garanzia. La riconoscono tranquillamente, ma devi spedire in Germania e potrebbe non essere comodissimo.
Ciao
infatti ;)
per quanto riguarda la garanzia più che questione di comodità è questione di prezzo. 18e per la sped non sono pochi