PDA

View Full Version : DA DIVX a DVD : PERCHE?......


Rasty77
02-08-2003, 20:28
Devo convertire un divx in dvd. Il sistema che uso è il seguente :

---------Aprite VirtualDub, nel menù file caricate in open video file il divx che desiderate processare: una volta rilevato dal programma (attenzione potrebbe darvi errore sul file audio ma continuate senza problemi) andate nel menù audio e assicuratevi che vi sia la spunta su “direct stream copy” e “avi audio”, fatto questo andate nel menù file e successivamente su “save wave”, date un nome al file e salvate (nota bene virtualdub non restituisce un wave). Il programma effettuerà un'operazione di alcuni minuti al termine dei quali avrete il vostro bel file audio.
Ora andiamo a salvare il video.
Nel menù audio assicuratevi di mettere la spunta a “no audio” e “direct stream copy”, in quello video assicuratevi che vi sia invece su “direct stream copy”.
Andate nel menù file e successivamente in “save avi”, date sempre il vostro bel nome al file e attendete la fine dell'operazione.
Fase 2
Aprite “tmpgenc”, nella finestra video source aprite il browser e selezionate il file solo video ottenuto con virtualdub e fate lo stesso per la finestra audio source là dove inserirete il file audio. Nel menù load posto in basso a sinistra del programma selezionate nei template “dvd pal” o “ntsc” e lasciate tutto di default.
Ora non vi resta che aspettare circa tre ore a seconda della potenza del processore e avrete il vostro mpeg2 il quale è fondamentale per il formato dvd.
Fase 3
Ora bisogna far lavorare il gioiello My dvd .
All'apertura del programma, dal menù alla vostra sinistra selezionate “carica filmato”, una volta effettuata questa operazione My dvd vi offre l'opportunità di poter creare un menù personalizzato ma, se questo non vi è di gradimento, smanettando nei menù troverete il modo per toglierlo (questo è a carico vostro). Andate in strumenti e selezionate "crea una cartella dvd" all'interno della quale vi creerà le cartelle video e audio ts date un nome e salvate, il programma effettuerà un operazione di circa 15 minuti e alla fine avrete il vostro bel dvd da un divx.
Fate attenzione sempre ad assicurarvi che i file creati non siano sproporzionati se così dovesse essere evitate la masterizzazione, bruciereste solo un supporto.
Pensate che un film in divx di 700 mb deve diventare intorno al 1,7 giga salvo i colossal che durano di per sè già una vita, vi dico questo perchè per esperienza abbiamo convertito il signore degli anelli 2 ( tosto tosto) e il dvd è venuto fuori di circa 4,7 GB poichè è un film spettacolare e duraturo e quindi per poterlo farlo supportare da un solo dvd siamo ricorsi all'aiuto del mitico Dvd2one per il quale vi è apposita guida nella sezione dedicata.
Volete i tempi? bene:
7-8 minuti intero processo virtualdub
3-4 ore per la conversione in mpeg2
15 -20 minuti per creare i file vob. ----------

Ma perchè quando vado a salvare il video in File-Save as avi-
mi da errore fat32 per il superamento di 4Gb del file prodotto? Dove sbaglo ??? AIUTO vi prego

Commander
02-08-2003, 21:27
forse perche' hai un file system fat32 ?

:confused:

:cool: