PDA

View Full Version : Scambio dati con wi-fi.

TriacJr
02-08-2003, 18:05
Ciao. :)

Volevo sapere se è possibile scambiare dati con due portatili Centrino (quindi con il wi-fi), utilizzando appunto il wi-fi stesso.

Grazie e ciao. :)

SpaCeOne
02-08-2003, 20:48
Certo li devi configurare con una rete Ad-Hoc ;)

TriacJr
03-08-2003, 01:09
Originariamente inviato da SpaCeOne
Certo li devi configurare con una rete Ad-Hoc ;)

Nel senso che devo avere una rete wi-fi e utilizzarli come due terminali, oppure posso avere solo i due portatili (senza comprare altro) e far scambiare i dati fra loro?

Albertone
03-08-2003, 09:17
Avere una rete Ad Hoc significa proprio avere solo i due notebook.
In alternativa puoi acquistare un access point (non costa molto) al quale faranno i capo i due portatili.

Per maggiori dettagli ti consiglio di andare nel forum specifico di HU dedicato alle reti.

Ciao

SpaCeOne
03-08-2003, 10:45
Originariamente inviato da TriacJr
Nel senso che devo avere una rete wi-fi e utilizzarli come due terminali, oppure posso avere solo i due portatili (senza comprare altro) e far scambiare i dati fra loro?

Senza comprare altro.. L'AP in un ambiente casalingo piccolo e' completamente inutile... Figurati che io ho messo in rete due desktop e un note senza AP.. Vai tranquillo ;)

TriacJr
03-08-2003, 13:59
Originariamente inviato da SpaCeOne
Senza comprare altro.. L'AP in un ambiente casalingo piccolo e' completamente inutile... Figurati che io ho messo in rete due desktop e un note senza AP.. Vai tranquillo ;)

Ok... grazie mille e... BENVENUTO! (non aveve visto;))

:cincin:

Ciao.:)

SpaCeOne
03-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da TriacJr
Ok... grazie mille e... BENVENUTO! (non aveve visto;))

:cincin:

Ciao.:)

Grazie del benvenuto anche se lurko gia' da mesi.... ora mi sono deciso a postare :D