PDA

View Full Version : VORREI SEGNALARE di fare attenzione all'utente GOLDEN AMERICAN

azz
02-08-2003, 19:03
QUESTO è il link del thred dove golden american ha fatto diciamo il furbo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1830851#post1830851

come vedete non sono l'unico che ha avuto problemi

segnalo questa cosa proprio per evitare che altri utenti prendino fregature da questo utente
certamente per soli 28€ non mi ammazzo però non sopporto le persone che si approfittano in questo modo della gente
se possibile vorrei che fosse messo in rilievo questo post

grazie e ciao

druido
02-08-2003, 19:52
up ::mc:

Marcello979
02-08-2003, 20:09
Giusto per curiosita',ma chi era l'altro che ti ha fregato?

azz
02-08-2003, 20:49
era babymen ,ma comunque aveva cambiato nome tre o quattro volte
ma questa è una cosa successa l'anno scorso

lzeppelin
02-08-2003, 21:07
mi pare strano.
era abbastanza conosciuto nel forum e da quanto ho capito non è uno che ha bisogno di fregare pochi euro agli altri.
da quanto è che aspetti?

andretta
02-08-2003, 22:04
up :(

-Hämmër-
02-08-2003, 22:42
Che io sappia,o cmq da come dava ad intendere lui,dovrebbe trattarsi di un rivenditore o di un operatore del settore.

Biohunter
02-08-2003, 22:47
ragazzi si farà di certo vivo...statene certi avrà avuto qualke bega...Ciao :)

NW_Attila
03-08-2003, 01:27
magari gli è successo qualcosa...:(

stemanca
03-08-2003, 10:15
Anche io sono propenso a credere ad un problema "onesto", nel senso che non mi dà proprio l'aria di essere un furbo nel senso che si evince da questo e l'altro 3d

O magari è solo che agosto è periodo di ferie per tutti... Spero che si risolva tutto nel migliore dei modi :)

STE

Darkman
03-08-2003, 11:57
Credo anche io nella usa buona fede... sicuramente è successo qualcosa. Stai tranquillo che soldi non ne frega, così come spero che questa situazione si risolva in breve tempo.

azz
03-08-2003, 13:19
sarà andato sicuramente in ferie
ma qui si parla di una cosa di due settimane fa

LUI HA DETTO CHE HA SPEDITO L'HD DUE SETTIMANE FA ,MA NON MI HA MAI VOLUTO DARE IL NUMERO DELLA RACCOMANDATA
SE LO CONTATTO PER TELEFONO MI ATTTACCA IN FACCIA

comunque non sono l'unico con il solito problema

IN OGNI CASO QUALSIASI PROBLEMA ABBIA AVUTO MI HA SCRITTO CAVOLATE SU CAVOLATE PERCHè L'HD DOVEVA ESSERE GIà ARRIVATO SECONDO QUELLO CHE HA DETTO E IN OGNI CASO UNO DOPO DUE SETTIMANE PENSO CHE LO TROVI IL SISTEMA PER ANDARE HA SPEDIRE UN PACCO CHE DICE DI AVER SPEDITO (MA NON VUOLE DARE IL NUMERO DELLA SPEDIZIONE)

CREDO MOLTO POCO NELLA SUA ONESTA

Marcello979
03-08-2003, 13:24
Ma scusa perche' non lo rintracci dal numero di telefono?

azz
03-08-2003, 13:30
scusa, lo anche scritto che se lo chiamo per telefono attacca in faccia.

ho capito che secondo voi non è possibile e questo lo spero anch'io ma è evidente che ha tirato una fregatura il motivo certamente non lo so visto che ho pagato come da accordi

Marcello979
03-08-2003, 16:00
Volevo dire che rintracci le sue generalita' tipo indirizzo e se puoi gli fai una visitina di persona!Tutto qui!

pandyno
03-08-2003, 16:51
...

Dragon2002
03-08-2003, 16:59
A quanto sembra ha fregato 3 utenti,quindi ci marcia proprio.:( :mad: :mad:

jaja36
03-08-2003, 21:31
Scusa hai il numero di telefono e cerca dove abita ,via ecc.
Ti presenti di persona e gli chiudi il cellulare sul muso.

NW_Attila
03-08-2003, 22:41
ma il vecchio metodo mazza da baseball e andarlo a trovare a casa?:D

superlele
03-08-2003, 23:47
bah
certo che viviamo in un mondo...:(

gremino
04-08-2003, 00:46
Originariamente inviato da superlele
bah
certo che viviamo in un mondo...:(

Basta guardare il tuo AVATAR ( al limite del regolamento a quanto pare );)

azz
04-08-2003, 08:20
non credo che gli andrei a fare visita visto che abitiamo ha 2000km di distanza
mi costa più il viaggio di quello che ho perso
ha questo punto penso di lasciare stare
ho solo scritto questo post per far sapere che l'utente GOLDEN AMERICAN non è proprio una persona onesta

nicosbk
04-08-2003, 10:36
Secondo me ci vorrebbe un bel 3d sempre in evidenza, un bel elenco, nomi e fatti degli utenti che si sono comportati male........

sulphur
04-08-2003, 10:37
scusa ma dove abita? Non voglio saper l'indirizzo ma solo la città, per capire se è qulacuno che ha già colpito con un altro nck

Dragon2002
04-08-2003, 10:43
Originariamente inviato da nicosbk
Secondo me ci vorrebbe un bel 3d sempre in evidenza, un bel elenco, nomi e fatti degli utenti che si sono comportati male........
Completamente d'accordo e in più si lascerebbero in evidenza i recapiti di questi tizi,visto che nn ci vuole molto a cambiare nick:O :O :O

sulphur
04-08-2003, 13:42
Originariamente inviato da azz
non credo che gli andrei a fare visita visto che abitiamo ha 2000km di distanza

Scusate se insisto per sapere dove abita, ma dal thread di vendita citato all'inizio mi pare di aver capito che è nei paraggi di Reggio Calabria / Messina e da un messaggio pare che lavori per un negozio di hardware. Tutto questo coincide in maniera sospetta con i dati dell'utente Piripicchio che aveva già colpito un po' di tempo fa sul forum, anche con un'altro nick che non ricordo più...

nanix78
04-08-2003, 14:02
[B]ho solo scritto questo post per far sapere che l'utente GOLDEN AMERICAN non è proprio una persona onesta

.....ma non si puo' mai sapere cosa gli e' potuto accadere....prima di fare conclusioni affrettate e dare del disonesto io dico CHE BISOGNA SENTIRE LA SUA CAMPANA!!

, ...molto probabilmente non ha potuto risponderti x le sue motivazioni che potrebbero essere talmente gravi da dimenticare il mondo esterno....spero sinceramente che non sia cosi'......
non conosco goldamerican...ma nel forum ho assistito a molti 3d dove era presente...inoltre ho notato che ha trattato con molti utenti senza avere problemi......

non voglio difendere nessuno, ma capisco la situazione da entrame le parti!
sono capitato in usa situazione del genere anche io, che proprio nel mezzo di una trattativa ho avuto un grave incidente che non mi ha permesso di contattare l'interessato per oltre un mese...senza spedire il pacco...naturalmente uno puo' solo pensare al peggio!
ora le cose sono risolte, ma naturalmente la persona che aspettava dopo + di un mese che mi son fatto sentire ha avuto un po' di difficolta' nel ridarmi la fiducia!;)

tu hai ragione ad essere arrabbiato per le mancate risposte, per il pacco che t'ha detto che era stoto spedito e non e' arrivato, per 2 settimane...sarebbe ottimo contattare qualche parente\amico per sapere....

ciao

nanix78
04-08-2003, 14:07
ops doppio post...

nicosbk
04-08-2003, 14:54
, ...molto probabilmente non ha potuto risponderti x le sue motivazioni che potrebbero essere talmente gravi da dimenticare il mondo esterno....spero sinceramente che non sia cosi'......
non conosco goldamerican...ma nel forum ho assistito a molti 3d dove era presente...inoltre ho notato che ha trattato con molti utenti senza avere problemi......

Secondo me la realtà è un altra: Certi utenti solo perchè non vedono di persona l'acquirente, (trattando a distanza ......)
si comportano con leggerezza e non rispettano la parola data.
Tanto un giorno vale l'altro e il bonifico me l'hanno già fatto......

saluti
Nico

subvertigo
04-08-2003, 17:12
Originariamente inviato da gremino
Basta guardare il tuo AVATAR ( al limite del regolamento a quanto pare );)

Hey Gremino. ma tu sei quello che hanno messo in rilievo i mod??:eek: :eek: :eek:

Soul Reaver
05-08-2003, 07:47
Ragazzi, aspettiamo che si faccia vivo Golden. Sono certo che avrà avuto dei guai (spero non grossi).

ANIMATRIX
05-08-2003, 08:56
abbiate fede ed aspettate l'altra campana, spero anche io che non gli sia accaduto qsa di grave....:rolleyes:

azz
05-08-2003, 09:22
scusate però se guardate nei suoi thread ha risposto 5 giorni fa dicendo scusate se non vi avevo risposto perchè era diventatozio
Hai miei messaggi privati rispose scrivendo questo ma io non avevo chiesto cosa era successo gli avevo chiesto numero spedizione cosa chiesta anche UNA SETTIMANA PRIMA.

qui non si tratta di dare giudizi affrettati io chiedo una cosa e quello risponde con un'altra cosa.(FINCHè HA RISPOSTO)
penso che quando una persona fa così sia evidente che lo faccio per fregarti, ma tanto avevo già fatto il bonifico

ciccillover
05-08-2003, 09:34
Originariamente inviato da subvertigo
Hey Gremino. ma tu sei quello che hanno messo in rilievo i mod??:eek: :eek: :eek:
Sì, è lui :rolleyes:

Marcello979
05-08-2003, 09:37
L'iscrizione a questo forum-in particolare al reparto compravendite dovrebbe essere piu' puntigliosa...del tipo dovrebbero essere immessi piu' dati personali...non lo so,perche' ste cose si dovrebbero evitare e basta!Sono convinto che golden americam adesso sta guardando tutti i messaggi e si sta facendo un sacco di risate...come si rovina uno per 28 euro pero'...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ANIMATRIX
05-08-2003, 09:38
Originariamente inviato da ciccillover
Sì, è lui :rolleyes:

:eek: allora gremino vuoi continuare ad usare il forum come se non fosse accaduto nulla? :eek: :rolleyes:

Soul Reaver
05-08-2003, 09:47
Originariamente inviato da Marcello979
.come si rovina uno per 28 euro pero'...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma mi sembra assurdo. Se avesse voluto imbrogliare credo lo avrebbe fatto piu' da furbo, con una transazione di almeno 150-200 euro (per esempio).
Per 28 euro non ci credo. :cool:

ANIMATRIX
05-08-2003, 09:53
Originariamente inviato da Soul Reaver
Ma mi sembra assurdo. Se avesse voluto imbrogliare credo lo avrebbe fatto piu' da furbo, con una transazione di almeno 150-200 euro (per esempio).
Per 28 euro non ci credo. :cool:

quoto, straquoto e riquoto....nemmeno il + stupido darebbe una suola per 28 miseri euro....e non penso nemmeno che goldamerican sta leggendo il 3d facendosi due risate....

poi non dimentichiamo che nelle trattative c'e' anche raven il mod.....:eek: :rolleyes:

ANIMATRIX
05-08-2003, 09:57
L'iscrizione a questo forum-in particolare al reparto compravendite dovrebbe essere piu' puntigliosa...del tipo dovrebbero essere immessi piu' dati personali...non lo so,perche' ste cose si dovrebbero evitare e basta!

non serve a nulla!!! un utente una volta bannato non dovrebbe proprio potersi riscrivere....:rolleyes:

pon 87
05-08-2003, 10:03
L'iscrizione a questo forum-in particolare al reparto compravendite dovrebbe essere piu' puntigliosa...del tipo dovrebbero essere immessi piu' dati personali...non lo so,perche' ste cose si dovrebbero evitare e basta!Sono convinto che golden americam adesso sta guardando tutti i messaggi e si sta facendo un sacco di risate...come si rovina uno per 28 euro pero'...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
;) :rolleyes: ;)

azz
06-08-2003, 10:02
non risponde più da quasi una settimana
ha questo punto è evidente che si riscrive con un'altro nick

gremino
06-08-2003, 22:58
Prova a dargli un'altro pò di tempo....Magari si farà vivo lui.

8310
07-08-2003, 18:38
secondo me gli è successo qualcosa...insomma per 28 Euro nessuno sparirebbe così...e poi non era un new user; si lo so questo nn vuol dire molto ma se fosse stato un utente nuovo sarei stato moooolto + sospettoso...buona fortuna!!

azz
07-08-2003, 21:32
di tempo penso di averne dato anche troppo e domani parto per le vacanza per cui non potrò nemmeno collegarmi fino al 19 agosto

gremino
07-08-2003, 22:55
Sul bonifico hai specificato la CAUSALE ?:confused:

Se Si, non hai nulla da temere.....:cool:

Fai buone ferie......Al tuo rientro si sistemerà tutto, vedrai....;)

lucasante
07-08-2003, 23:07
scusa ma se scrivo "pagamento casa al mare"
uno poi e' costretto a darmela varemente?? :confused:

Venturer
08-08-2003, 12:19
Perchè non scrivere pagamento Ferrari allora? :D :D

gremino
08-08-2003, 17:18
Originariamente inviato da lucasante
scusa ma se scrivo "pagamento casa al mare"
uno poi e' costretto a darmela varemente?? :confused:

Originariamente inviato da Ventuner
Perchè non scrivere pagamento Ferrari allora?

Certo che no.....Quello che intendevo comunque è che AZZ almeno ha una traccia del pagamento e sua causale per mezzo della ricevuta del bonifico e tramite movimenti bancari risulterebbe tale operazione e volendo contattare anche la banca dell venditore e/o beneficiario, conoscere anche i dati e la situazione dello stesso.

Il venditore inoltre , al momento non ha alcuna prova e quindi traccia della spedizione per il quale si è effettuato il bonifico con causale.....

Vi dico ciò solo per voler tranquillizzare AZZ che qualora l'assenza dello stesso si protraesse nel tempo, la sua posizione sarebbe più comoda se ha precisato come causale il motivo del bonifico...

Il mio consiglio è inserire la voce : "PAGAMENTO ANTICIPATO DI PARTICOLARE HARDWARE/PC ACQUISTATO TRAMITE WEB e/o INTERNET" nella voce CAUSALE quando si effettua un bonifico anticipato.
Anche solo dire : PAGAMENTO VGA o MONITOR e via dicendo è sufficiente per poter avviare una procedura forzata nei confronti di chi è in difetto tramite gli appositi enti ...

Comunque se informa i Carabinieri dell'accaduto, senza produrre denuncia, sono convintissimo che possono sistemare la cosa con una telefonata alla caserma / stazione più vicina al venditore....

Ovvio che questa è solo una decisione di AZZ e solo quando i tempi sono sono più che ragionevoli......

Come citato qualche post fà, ti consiglio di andare in ferie e di godertele ed al rientro se il venditore non si è ancora fatto vivo, allora procedi come appena citato.....;)

AtoMista
08-08-2003, 19:11
secondo me per 28 euri i carabinieri ti ridono in faccia...

varom
09-08-2003, 14:08
Originariamente inviato da AtoMista
secondo me per 28 euri i carabinieri ti ridono in faccia... non credo anche se fosse solo x un centesimo siamo sempre di fronte ad un reato se pur insignificante dal punto di vista economico, l'idea di telefonare alla locale stazione dei carabinieri a me pare molto buona tenendo conto che i carabinieri possono rintracciarlo non solo x notificargli denuncia ma anche se fosse possibile x spiegargli la situazione creata e convincerlo a rimediare e concludere il tutto con delle scuse (naturalmente se spedisce o rimborsa la somma) che tutto sommato e' soluzione migliore sotto tutti i punti di vista ciao
;)

gremino
09-08-2003, 23:18
secondo me per 28 euri i carabinieri ti ridono in faccia...

Ti consiglio di non dirlo ad un Carabiniere....;)

L'intento non è solo quello di recuperare i 28 € , ma dopo un certo periodo di tempo e cioè un periodo tale da giustificare l'informazione ricevuta e sottolineo INFORMAZIONE e non denuncia, ti assicuro che in massimo 15 minuti , il venditore ( beneficiario del bonifico con causale ) avrà una pattuglia che gli bussa il campanello....

Ripeto, tale situazione e intento, è solo intimidatorio al fine di far intendere al visitato che qualora non ci siano giustificazioni e/o motivazioni a tale comportamento, è praticamente invitato a sistemare la cosa al più presto ed informando il comando stazione / compagnia a cose fatte con tanto di dimostrazioni pratiche. In pratica la denuncia se mai dovesse avvenire, non sarà l'acquirente a farla, ma stesso l'arma se non si sistemano le cose....

P.S.....Non è per i 28 € ( che è la paga sindacale media giornaliera di un Italiano medio)....E' l'azione ed il comportamento avuto accomunato alla pazienza ed ai tempi concessi dall'acquirente che fà scattare la molla :cool: :cool:

AtoMista
10-08-2003, 02:52
se vivessimo in un mondo stile world disney forse andrebbe cosi

ma i carabinieri probabilmente hanno cose piu importanti da fare che correre a sirene spiegate a intimidare fantomatici venditori perche avvisati da una semplice telefonata (magari hanno anche un servizio sms bisognerebbe informarsi meglio ;) ) (e il tutto per 28 euro)

PS: scusate l'ironia, la mia nn vuole essere un attacco contro i carabinieri che hanno sicuramente il loro daffare....assolutamente

ho letto il problema che hai avuto tu gremino, e credo anche che tu abbia capito di aver sbagliato ...magari è stato uno sbaglio forzato da motivi personali, ma sempre uno sbaglio è stato

ma invece di continuare a dire a chi ha avuto disagi simili di nn preoccuparsi perche i carabinieri risolvono tutto (telefona in caserma, presentati in caserma, compila fogli, perdi ore di lavoro, hai pagato per una cosa che nn hai e intanto continui a spedere altri soldi e tempo, giramento di *******.....poi dopo 6 mesi li prendi...pero ne vale la pena per 28 euro?)...probabilmente sarebbe meglio consigliare a chi continuerà a fare trattative su questo forum di avere piu info possibili dal venditore, piu dialogo tra le parti...specie se si fa un pagamento anticipato:

- condizioni del prodotto
- motivo vendita
- dati del venditore con indirizzo e un numero di telefono (meglio un fisso e provarlo se effettivamente risponde)
- chiedere quando effettuerà la spedizione e se ritarda chiedere di quanto perche magari a uno serve subito e nn dopo un mese

prevenire e sempre meglio che curare ;)

x varom: te lo faccio io il bonifico di un centesimo se ti capitasse...np ;)

il venditore ( beneficiario del bonifico con causale ) avrà una pattuglia che gli bussa il campanello....

solo un carabiniere puo bussare a un campanello :D .... era una battuta daiiiiiiiiiiiiii!!!! :p

notte ciauz!

giovanso
10-08-2003, 11:29
scusa, lo anche scritto che se lo chiamo per telefono attacca in faccia.

ho capito che secondo voi non è possibile e questo lo spero anch'io ma è evidente che ha tirato una fregatura il motivo certamente non lo so visto che ho pagato come da accordi

Uno che riattacca il telefono in faccia non è perchè ha problemi... se io ho problemi non dico che ho spedito quando non l'ho fatto!

Purtroppo mi sa che questo utente non si farà mai piu' sentire e sarà gia' fra noi con un altro nick...

Azz hai tutta la mia solidarietà

Che mondo:rolleyes:

gremino
10-08-2003, 12:16
probabilmente sarebbe meglio consigliare a chi continuerà a fare trattative su questo forum di avere piu info possibili dal venditore, piu dialogo tra le parti...specie se si fa un pagamento anticipato:

- motivo vendita
- dati del venditore con indirizzo e un numero di telefono (meglio un fisso e provarlo se effettivamente risponde)
- chiedere quando effettuerà la spedizione e se ritarda chiedere di quanto perche magari a uno serve subito e nn dopo un mese

x varom: te lo faccio io il bonifico di un centesimo se ti capitasse...np ;)

solo un carabiniere puo bussare a un campanello :D .... era una battuta daiiiiiiiiiiiiii!!!! :p

notte ciauz!

D'accordissimo sul punto su indicato.....

Meno invece per quanto riguarda la prima parte....Il mio pensiero per l'accaduto nei confronti di AZZ invece è da intendersi semplicemente per il fatto che AZZ non ha poi i dati da te citati ....

Ti assicuro poi che non perdi ore di tempo , ne firmi nulla....Ho puntualizzato precedentemente che si tratta di una semplice INFORMAZIONE da dare e come già citato, ti assicuro che non ti negheranno alcun aiuto.....Fatti servire....Fidati e se ti dico cos'ì è perchè so ciò che dico ;)

Alessoni
10-08-2003, 19:00
chiamalo nascondendo l'identità, lo puoi fare dal cell ma anche da casa, così vedi se non ti risponde...

MrPinco
10-08-2003, 23:25
se vivessimo in un mondo stile world disney forse andrebbe cosi

ma i carabinieri probabilmente hanno cose piu importanti da fare che correre a sirene spiegate a intimidare fantomatici venditori perche avvisati da una semplice telefonata (magari hanno anche un servizio sms bisognerebbe informarsi meglio ;) ) (e il tutto per 28 euro)

PS: scusate l'ironia, la mia nn vuole essere un attacco contro i carabinieri che hanno sicuramente il loro daffare....assolutamente

ho letto il problema che hai avuto tu gremino, e credo anche che tu abbia capito di aver sbagliato ...magari è stato uno sbaglio forzato da motivi personali, ma sempre uno sbaglio è stato

ma invece di continuare a dire a chi ha avuto disagi simili di nn preoccuparsi perche i carabinieri risolvono tutto (telefona in caserma, presentati in caserma, compila fogli, perdi ore di lavoro, hai pagato per una cosa che nn hai e intanto continui a spedere altri soldi e tempo, giramento di *******.....poi dopo 6 mesi li prendi...pero ne vale la pena per 28 euro?)...probabilmente sarebbe meglio consigliare a chi continuerà a fare trattative su questo forum di avere piu info possibili dal venditore, piu dialogo tra le parti...specie se si fa un pagamento anticipato:

- motivo vendita

quoto e sottoscrivo

:rolleyes:

ciacara
11-08-2003, 20:59

notte ciauz!

:D :sofico: ...azz, mi fa male la panz!:rotfl: :eheh:

C4rino
12-08-2003, 08:44
..beh..dico anche la mia..

i carabinieri per queste cose se ne lavano le mani..

figuratevi che sono andato in caserma per segnalare un incidente (zero danni, solo che la tipa, dopo esserci messi d'accordi di fare costatazione amichevole se ne è andata..:rolleyes: ) quindi per sicurezza vado dai CC e gli dico:
"Buongiorno, è successo questo e quest'altro, volevo solo fare una segnalazione"
Risposta: " mi dispiace, non si può fare, o facciamo la denuncia o niente :eek: ".....

figuriamoci poi se dovete spiegarli di 28€, forum, trattative tramite internet.....è più facile che capiscano male e Vi portino dentro per contrabbando...

IMHO per le esperienze che ho avuto, sicuramente nell'arma c'è gente che ne capisce più di noi di informatica....però per adesso io non ne ho conosciute.....

gremino
13-08-2003, 23:40
Originariamente inviato da C4rino
..beh..dico anche la mia..

i carabinieri per queste cose se ne lavano le mani..

figuratevi che sono andato in caserma per segnalare un incidente (zero danni, solo che la tipa, dopo esserci messi d'accordi di fare costatazione amichevole se ne è andata..:rolleyes: ) quindi per sicurezza vado dai CC e gli dico:
"Buongiorno, è successo questo e quest'altro, volevo solo fare una segnalazione"
Risposta: " mi dispiace, non si può fare, o facciamo la denuncia o niente :eek: ".....

figuriamoci poi se dovete spiegarli di 28€, forum, trattative tramite internet.....è più facile che capiscano male e Vi portino dentro per contrabbando...

IMHO per le esperienze che ho avuto, sicuramente nell'arma c'è gente che ne capisce più di noi di informatica....però per adesso io non ne ho conosciute.....

La contestazione amichevole , l'avevi sulle mani quando sei andato dai CC?

He he...penso di no.......Ecco perchè ti hanno detto di produrre denuncia....Chi gli assicurava che quello che dicevi , fosse vero?

Se AZZ ha il bonifico con causale che certifica il "vero" , non posso dire di no.....

devis
15-08-2003, 11:48
P.S.....Non è per i 28 € ( che è la paga sindacale media giornaliera di un Italiano medio)....E' l'azione ed il comportamento avuto accomunato alla pazienza ed ai tempi concessi dall'acquirente che fà scattare la molla :cool: :cool:

Senti chi parla :D :D

Darkman
15-08-2003, 19:23
Ma per curiosità, GoldenAmerican si è fatto sentire????

gremino
16-08-2003, 13:02
Per devis

Ha qualcosa da dire SIGNORE ?....:D :D :D

azz
16-08-2003, 18:13
sono tornato oggi dalle vacanze e non ho ancora ricevuto nessuna notizia e non sono nemmeno più riuscito ha parlare per telefono.
credo che sia passato oltre 3 settimane e non si è fatto più sentire per cui credo che abbia volutamente voluto fregare L'INCREDIBILE CIFRA DI 28€

Alessoni
16-08-2003, 18:48
ma hai provato a chiamarlo nascondendo l'identità?

DANKO78
17-08-2003, 16:56
Io sarò esagerato.....ma se potessi andrei dai carabinieri, anche per 28€!!!

Fabryzius
18-08-2003, 10:14
Può anche essere che abbia perso la ricevuta della raccomandata, e quindi non potendo dimostrare l'avvenuta spedizione si senta in difficoltà...

...kmq a me è capitato di acquistare tramite contrassegno una radeon 9700 a 270 € (parlo di 3/4 mesi fa), dopo aver aperto il pacchetto mi sono ritrovato in mano una banana marcia e altre schifezze varie. Non potendo + fermare il pagamento la prima cosa che feci fu quella di allertare altri possibili acquirenti dallo stare lontano da questa persona, poi dopo essere risalito al numero di telefono di casa andai giù pesante tempestando di chiamate questo imbroglione, che poi era un ragazzino di 16 anni....i genitori all' inizio fecero finta di non sapere nulla, lasciando tutte le volte la cornetta alzata mentre "parlavo", poi vista l'insistenza e anche le minacce reciproche che ci scambiammo (pensate che volevano denunciarmi alla polizia), un giorno mi chiamarono a casa dicendo che non avrebbero ritirato il contrassegno...

...era una dolce famigliola di Caserta

devis
18-08-2003, 10:18
Che vermi:nono: I soldi li hai riavuti indietro?

Fabryzius
18-08-2003, 10:24
Originariamente inviato da devis
Che vermi:nono: I soldi li hai riavuti indietro?

Si, mi tornò indietro un assegno coi soldi che avevo pagato :D

Avendo fastweb chiamarli a casa non mi costava niente, quindi l'unico modo che avevano per sbarazzarsi di me era ridarmi indietro i soldi...anche perkè erano 500 delle vecchie mila lire ;)

Redvex
18-08-2003, 12:18
Ke skifo......x questo preferisco sempre la consegna a mano.....cmq anke se fosse solo x 1 euro andrei dai carabinieri lostesso, spenderei si 100 euro ma la soddisfazione di fregarmi non gliela darei sicuro

Solifuge
19-08-2003, 03:03
> ...kmq a me è capitato di acquistare tramite contrassegno una radeon 9700 a 270 € (parlo di 3/4 mesi fa), dopo aver aperto il
> pacchetto mi sono ritrovato in mano una banana marcia e altre schifezze varie.

Sarà che sono cresciuto con determinati principi, ma una cosa del genere è davvero troppo... Oltre il danno anche la beffa... Ad averlo tra le mani quel ragazzino di 16 anni... Anche solo per 10 minuti... Gli avrei insegnato l'educazione e i buoni principi a modo mio...

Scusate lo sfogo ma anche se il fattaccio non è successo a me mi è salito un nervoso modello Furia Berserk...

Cenzine
19-08-2003, 04:06
che schifo....

cmq raga basta trattare cn utenti che hanno altre trattative alle spalle...

io ho solo 2 trattative sul forum con 2 senior e devo dire nn ci sono stati problemi...

Fabryzius
19-08-2003, 08:30
Originariamente inviato da Solifuge
> ...kmq a me è capitato di acquistare tramite contrassegno una radeon 9700 a 270 € (parlo di 3/4 mesi fa), dopo aver aperto il
> pacchetto mi sono ritrovato in mano una banana marcia e altre schifezze varie.

Scusate lo sfogo ma anche se il fattaccio non è successo a me mi è salito un nervoso modello Furia Berserk...

Già, se non fosse stato di Caserta sarei andato a pescarlo a casa...cmq con le cattive sono riuscito ad avere indietro i soldi :rolleyes: :mad:

KAISERWOOD
19-08-2003, 12:53
Il furbo frega piccole cifre e non grosse!!!, se si trattava da 280 euro saresti andato subito dai carabinieri!!! ma per 28 euro ti vergogni, perchè sembra che sei il pezzente che si attacca pure a 1 centisimo, questa non è solo una questione personale ma di principio!!! Il truffaldino gioca sul ricatto morale, perché sa che fino a 50 euro uno non va dai carrabinieri perchè potrebbe sembrare esagerato e continua a fregare di qua e di là. Se frega 250 euro ad una persona rischia di trovarsi i carabieri a casa se invece ne frega solo 50 a 5 persone diverse sa che nessuna andrà a denunciarlo e la farà franca. Chi è abituato a truffare le persone gioca su questi fattori psicolgici. Se lui lavora in un negozio di informatica oltre a mandargli i carabinieri a casa gli puoi mandare anche la finanza ( se capita a me dico a mia madre di muovere il reparto suo :D così gli faccio fare una bella verifica fiscale) per truffa on-line, visto che non sei l'unico.
Cmq vi do questo link delle pagine bianche che fa molto comodo per risalire agli indirizzi:
http://pb.virgilio.it/virgilio/index.html?pmk=HPHeada

Venturer
19-08-2003, 19:14
Originariamente inviato da Fabryzius

...era una dolce famigliola di Caserta

Alla faccia della dolce famigliola! :O
La cosa che fa specie è che a truffarti sia stato un ragazzino di 16 anni (credo comunque che ci sia stata una certa complicità da parte dei genitori).
Concedetemi il luogo comune: Dove andremo a finire?
Ma perchè poi ti ha inviato lo stesso il pacco con la banana marcia se aveva intenzione di truffarti? :confused:
Oltre alla truffa anche la beffa? :D

Fabryzius
19-08-2003, 19:26
Originariamente inviato da Venturer
Alla faccia della dolce famigliola! :O
La cosa che fa specie è che a truffarti sia stato un ragazzino di 16 anni (credo comunque che ci sia stata una certa complicità da parte dei genitori).
Concedetemi il luogo comune: Dove andremo a finire?
Ma perchè poi ti ha inviato lo stesso il pacco con la banana marcia se aveva intenzione di truffarti? :confused:
Oltre alla truffa anche la beffa? :D

Era un contrassegno, il problema è che lo ritirò mia madre che non apre mai i pacchi che arrivano intestati a me...anche se questi puzzano di marcio...kmq questo tizio si è preso tanti di quei insulti e minacce che nanche nei prossimi 20 anni di vita riuscirà a riceverne tanti :mad:

il bello è che questo tizio negava pure il fatto, e al telefono faceva rispondere sempre il padre o la madre...che logicamente non mi ascoltavano..quando hanno capito che non avrei mai smesso di chiamarli si sono mossi loro per contattarmi...

Venturer
20-08-2003, 12:41
Era un contrassegno

Sei la prova vivente che il contrassegno può fallire! :(
Una caso raro però trovare truffatori di quello stampo......

KAISERWOOD
20-08-2003, 12:51
a quelli che se non si fidano a mandare il vaglia in anticipo dico sempre: " se te lo mando in contrassegno, posso fregarti lo stesso mandandoti carta straccia e inoltre chi mi assicura che me non lo rimandi?"
adesso dirò : " chi ti assicura che non ti mando una banana marcia ?" :)

cmq secondo me i genitori non sapevano niente, ma naturalmente proteggevano il loro "angioletto" oppure credevano di farla franca, perché intascarsi una bella cifra non era male :D ma alla fine si sono resi conto che il figlio rischiava di rovinarsi la reputazione in futuro (quando vai a cercare lavoro, non credo ch e ti prendono volentieri se sanno che rubavi a 16 anni).

KAISERWOOD
20-08-2003, 13:00
Il contrassegno è la + grossa fregatura della posta, perché ti possono fregare lo stesso, costa un botto e i soldi ti arrivano dopo tanto tempo!! Se è un pacco ordinario è ancora peggio!!
I pacchi ordinari sono + economici ma non vengono monitorati, percio' se vengono persi non si possono ritrovare più e succede molto spesso. La posta ti costringe a spendere minimo 7 euro se vuoi vedere il pacco.

Fabryzius
21-08-2003, 00:06
Originariamente inviato da KAISERWOOD
La posta ti costringe a spendere minimo 7 euro se vuoi vedere il pacco.

Che vol dire sta frase ? Se voglio vedere quello che c'è dentro al pacco devo pagare 7 € ?

optec
21-08-2003, 10:56
X Fabrizyus :
Significa che devi spendere 7€ per spedire un j+3 che è monitorato e quindi puoi sapere dove viene perso il pacco....dopo di che ti ritrovi nella stessa situazione di un pacco ordinario :D

Qualcuno sa se la posta fornisce un servizio con il qulae si possa vedere il contenuto del pacco prima di pagare il contrassegno ??

KAISERWOOD
21-08-2003, 11:12
no non esiste, questo servizio a meno che il pacco non sia trasparente :D. Gli addetti al servizio postale non possono aprire il pacco per la legge della privacy, ci vuole l'autorizzazioen di un giudice per un pacco sospetto (bomba, droga ecc...).

KAISERWOOD
21-08-2003, 11:19
Originariamente inviato da optec
X Fabrizyus :
Significa che devi spendere 7€ per spedire un j+3 che è monitorato e quindi puoi sapere dove viene perso il pacco....dopo di che ti ritrovi nella stessa situazione di un pacco ordinario :D

Qualcuno sa se la posta fornisce un servizio con il qulae si possa vedere il contenuto del pacco prima di pagare il contrassegno ??

Se il pacco ordinario viene perso, non ci puoi far niente, mentre con il pacco celere 3 se arriva in ritardo di tot giorni puoi chiedere il risarcimento delle spese postali, se viene perso puoi chiedere il risarcimento del pacco. Telefoni al numero verde dai il codice del pacco e avvi la pratica di reclamo inserendo tutti i dati necessari ad individuarlo. Quello che ti frega sono i tempi da 2 a 20 giorni nei casi peggiori. Se non vuoi perdere qualcosa devi pagare!!
I pacchi celere sono completamentedifferenti da quelli ordinari, non vi basate sui soliti luoghi comuni. Lo so per esperienza diretta :p e cmq il servizio postale è nettamente migliorato rispetto a tanti anni fa e succede di meno.

Fabryzius
21-08-2003, 12:16
Quando viene il postino apri il pacco e se non c'è quello che hai richiesto glielo restituisci...solo che a casa mia non c'è mai nessuno a parte mia madre...

KAISERWOOD
21-08-2003, 12:24
Quando viene il postino apri il pacco e se non c'è quello che hai richiesto glielo restituisci...solo che a casa mia non c'è mai nessuno a parte mia madre...

Guarda che non si può fare.

KAISERWOOD
21-08-2003, 12:26
potresti aprire pacco prenderti il contenuto e rimandargli la scatola vuota :D , non ci inventiamo le regole vabbé che stiamoin Italia ma non esageriamo.

Fabryzius
21-08-2003, 13:43
potresti aprire pacco pernderti il contenuto e rimandargli la scatola vuota :D , non ci inventimao le regole vabbé che stimao in Italia ma non esageriamo.

Come non si può fare ? Io pago per una cosa che all'interno del pacco non c'è...

optec
21-08-2003, 15:02
No è vero, non si può fare.....teoricamente il "delicato" addetto alle poste è responsabile del contenuto del pacco fino al pagamento del contrassegno, se lo apre e l'ogetto si danneggia è colpa sua.............

Però potrebbero inventarla una cosa del genere:::::::::::::..

Scriviamo tutti alle poste

TRADUZIONE DI DELICATO : Omone Postinus al quale non glie ne importa niente di niente ed è convinto che tutto ciò che consegni sia fatto di acciaio inox indistruttibile, è inoltre convinto che la scritta Fragile sia un gioco dove chi possiede il pacco deve riuscire a far diventare il contenuto da 1 a 100.000 pezzi.
Chi fa + pezzi vince.

Solifuge
21-08-2003, 15:28
MEGA STRA LOL !!!!

KAISERWOOD
21-08-2003, 16:42
Se ti arriva un pacco il postino te lo fa aprire per vedere cosa c'è dentro e dopo decidere se tenertelo oppure rimandarlo?

La posta non è responsabile del contenuto del pacco perciò non te la devi prendere con loro. Scusa ma da piccolo quando compraqvi l'uovo di pasqua o l'ovetto kinder lo aprivi per vedere se c'era la sorpresa e dopo decidevi se comprarlo? Se tu mandi del denaro in busta chiusa e se ne accorgono ti chiamano a casa, ma per capire che c'è del denaro non stanno ad aprire tutte le buste se ne accorgono dallo spessore e poi mettono in controluce.
Come servizio non sarebbe male :D ma non credo che te lo permettono, provaci e vedi che ti rispondono.

KAISERWOOD
21-08-2003, 16:55
La postina che mi consegna le racomndate per ritirare i soldi sa a chi darle se non ci sono e lo steso il postino che consegna i pacchi e se c'è scritto non piegare non mi spezzano in 2 il contenuto.
I Postini non sono tutti uguali per fortuna e come per gli insegnanti qualcuno che fa il proprio lavore per bene ci sarà :D .
Arvei una lista di persone che sarebbero da licenziare alle poste del mio paese (oltre a tutti i vigili e i carabinieri) ma avvolte nelle loro "cazzate" ci puoi trarre qualche vantaggio. Ad esempio la tariffa libri permette di pagare 1 euro le raccomandate e la metà i pacchi orinari indifferntemnte dla peso solo per le aziende!!! Io come cittadino privato informato sono riuiscito a spedire una dozzina di pacchi con la tariffa libri sfruttando l'ignoranza di una addetto alle poste ma anche la complicità di un'altro che me l'aveva detto per farmi risparmiare :p .

Dream Sequencer
21-08-2003, 18:49
ok, ma come stiamo a news su Golden American?

KAISERWOOD
22-08-2003, 09:48
ancora niente. Se golden boy ha truffato + gente nel forum esorto azz ha contattarla per un unica azione legale. Secondo me finché qualcuno non darà una lezione ai truffaldini, queste storie si ripenteranno in continuazione.

stemanca
22-08-2003, 21:36
ancora niente. Se golden boy ha truffato + gente nel forum esorto azz ha contattarla per un unica azione legale. Secondo me finché qualcuno non darà una lezione ai truffaldini, queste storie si ripenteranno in continuazione.

Scusate... ma la prudenza dove la mettete? Io ho trattato con Golden American, e mi rifiuto di credere che ha rubato per 28 euro

Probabilmente c'è stata incuria da parte sua nel trattare questa faccenda, in non so quale misura, ma non ce lo vedo a truffare pochi spiccioli

Non voglio essere indelicato nei confronti dell'autore di questo 3d, che ha i suoi motivi per essere arrabbiato, ma occhio ad etichettare uno come truffatore

STE

lucasante
26-08-2003, 16:48
ce l'hai qualche dato in piu' per caso?
o tutti hanno comprato senza sapere da chi?? :confused:

stemanca
26-08-2003, 17:03
Originariamente inviato da lucasante
ce l'hai qualche dato in piu' per caso?
o tutti hanno comprato senza sapere da chi?? :confused:

Non molti... Quello che potevo fare per azz l'ho fatto

Il fatto è che quando ho acquistato da lui, ho fatto il versamento verso una terza persona, di cui lui faceva da intermediario, quindi non ho tutti i suoi dati

Cmq quando ho avuto qualche problema ha cercato di darmi una mano, a parte un piccolo episodio recente... In ogni caso mi sembra lontanissimo dall'essere un truffatore da una manciata di euro, capisci? Per questo penso più a problemi di altra natura, anche magari soltanto incuria (sempre poco scusabile... ma non come la truffa!)

azz
26-08-2003, 17:03
anche se non si puo mi sono fatto dire in banca a chi appartiente quel conto corrente
ho nome e indirizzo e num di telefono dell'utente golden american
qui sul forum aveva dato un nome falso
comunque vorrei dire che è un dottore e non lavora in un rifornitore di pezzi informatici

stemanca
26-08-2003, 17:04
anche se non si puo mi sono fatto dire in banca a chi appartiente quel conto corrente
comunque vorrei dire che è un dottore e non lavora in un rifornitore di pezzi informatici

:eek:

Speriamo che appaia presto a chiarire il tutto :(

Darkman
26-08-2003, 18:15

Non potrebbe essere il cc del padre?

Jimmy3Dita
26-08-2003, 18:19

Sicuro che non sia il conto, che so, del padre o dello zio?
Cmq come vedi il cerchio si chiude, ora sai chi ha i tuoi soldi.. manda P.E. Baracus e vedrai che si risolve tutto! :D

Fabryzius
26-08-2003, 18:34
Se è davvero un dottore potrebbe trovarsi in qualche convencion in giro per il mondo :sofico: :D

Kmq vai su paginebianche.it metti il nome, il cognome e la città in cui vive e ti salta fuori il numero di telefonia fissa :)

atomo37
27-08-2003, 02:00
Originariamente inviato da optec
No è vero, non si può fare.....teoricamente il "delicato" addetto alle poste è responsabile del contenuto del pacco fino al pagamento del contrassegno, se lo apre e l'ogetto si danneggia è colpa sua.............

Però potrebbero inventarla una cosa del genere:::::::::::::..

Scriviamo tutti alle poste

TRADUZIONE DI DELICATO : Omone Postinus al quale non glie ne importa niente di niente ed è convinto che tutto ciò che consegni sia fatto di acciaio inox indistruttibile, è inoltre convinto che la scritta Fragile sia un gioco dove chi possiede il pacco deve riuscire a far diventare il contenuto da 1 a 100.000 pezzi.
Chi fa + pezzi vince.

a dire il vero è da un pezzo che NON SI PUO' più scrivere "fragile" sui pacchi, è vietato. Una volta quella delle poste me lo ha detto, io in faccia ho scritto comunque "fragile" sul pacco da spedire e le, appene le ho consegnato il faccia, con il classico ghigno beffardo (o bastardo) me lo ha cancellato davanti!!! :)

KAISERWOOD
27-08-2003, 09:06
infatti sulle raccomnadate scrivo non piegare :D su tutti e 4 i lati :D e sui pacchi Delicato :D

Furbetto
27-08-2003, 15:38
Originariamente inviato da stemanca
Scusate... ma la prudenza dove la mettete? Io ho trattato con Golden American, e mi rifiuto di credere che ha rubato per 28 euro

Probabilmente c'è stata incuria da parte sua nel trattare questa faccenda, in non so quale misura, ma non ce lo vedo a truffare pochi spiccioli

Non voglio essere indelicato nei confronti dell'autore di questo 3d, che ha i suoi motivi per essere arrabbiato, ma occhio ad etichettare uno come truffatore

STE

Incuria? :rolleyes:
Un mese che si è preso i soldi e non si fa vivo tu la chiami incuria?
Io direi furbata..... 28euro possono anche essere dimenticati (secondo lui) ma se fossero stati 280 a quest'ora starebbe passando un guaio di sicuro!!

azz
27-08-2003, 16:20
x stemanca
anche raven è stato truffato per più euri

e comunque è più di un mese che non risponde più come te lo spieghi?

el_marchet
28-08-2003, 11:25
Ma il buon Raven ha riavuto i suoi soldi?

Darkman
28-08-2003, 11:29
Originariamente inviato da el_marchet
Ma il buon Raven ha riavuto i suoi soldi?

Non credo...

alextech
28-08-2003, 13:34
Bhe...vi dico quanto possibile fate solo acquisti a mano.....
oppure prendere adeguate precauzioni...
byez

Darkman
28-08-2003, 13:59
Grazie, così non comprerei più nulla!

stemanca
28-08-2003, 18:50
x stemanca
anche raven è stato truffato per più euri

e comunque è più di un mese che non risponde più come te lo spieghi?

Non lo so... Ripeto che io non sto cercando di giustificarlo, dico solo che ci potrebbero essere motivi diversi dalla volontà truffaldina nel suo silenzio

Ripeto che mi rendo conto del tuo fastidio, anche io ho un problemino in atto con lui, ma per il poco che ci ho avuto a che fare non mi ha dato l'aria del truffatore, piuttosto della persona incasinata

KAISERWOOD
28-08-2003, 20:33
se è superficiale ancora peggio.

pasquallo
28-08-2003, 21:03
up

azz
31-08-2003, 08:51
l'ho chiamato al numero di casa che corrisponde al proprietario del conto corrente e non era lui ma un suo amico
comunque il suo amico ha detto che l'utente golden american ora è in vacanza e quando torna dovrebbe ridarmi i soldi

quello che non capisco se entrambi hanno un numero di conto corrente perchè mi ha dato quello del suo amico e non il suo
quei soldi sono andati all'utente golden american
qui la risposta è semplice ha provato ha fregare.
io sinceramente qualsiasi scusa uno possa dire ,ma rimango del mio parere ha provato a fregare.
credo che la prossima volta prima di comprare da lui ci penserò molto bene.

ora si guarda se mi ridà i soldi come promesso dal suo amico

conti1968
31-08-2003, 09:00
Maaa...scherziamo!!????

Se il cc non è il suo,ma del suo amico,che sia il suo amico a darti i soldi,e poi si arrangia lui..

Se si è prestato a ricever i soldi,si presta anche a tornarli..

Legalmente,lui non doveva prender quei soldi,in quanto,te con lui non hai nulla a che spartire..

Poi,contento te..

Ciao;)

azz
31-08-2003, 09:11
intanto vediamo cosa fa senza fare confusione
per ora si sono dimostrati tutti molto disponibili con le chiacchere
ora aspetto a lunedì e se vedo che vuol prolungare la cosa vorrà dire che vado con le cattive

Furbetto
31-08-2003, 10:30

....comunque il suo amico ha detto che l'utente golden american ora è in vacanza e quando torna dovrebbe ridarmi i soldi......

Ahahahahah....roba da pazzi!! Incredibile!!
Il tizio che tutti i suoi amichetti davano per "spacciato" in un gravissimo quanto fantomatico dispiacere, è chissà in quale località a godersi la vita alla faccia delle persone che avanzano merce e/o soldi da lui.
I tipi così meriterebbero una bella lezione......

dorcon
31-08-2003, 16:49
quello che non capisco se entrambi hanno un numero di conto corrente perchè mi ha dato quello del suo amico e non il suo
quei soldi sono andati all'utente golden american
qui la risposta è semplice ha provato ha fregare.

se ti ha dato il conto corrente di un amico potrebbe essere anke ke lui non ce l'ha

anke io sfrutto il cc della mia ragazza quando qualcuno vuole pagare con bonifico

ma da qui a dire ke l'ha fatto solo x truffarti ce ne passa

conti1968
31-08-2003, 17:48
Il cellulare è una cosa...

il cc è ben altro..
Soldi son soldi,e se il cc e' del suo amico,i soldi vanno al suo amico.
Insomma,se capisci bene..

In pratica,se il suo amico è pulito,e ha fatto il piacere di incassare i soldi,come si è prestato a prenderli,si presta a rimborsarli,ti pare??

Poi,non è neppure una pratica buona,nè legale in fin dei conti..

Volendo,come dimostra uno di essere truffato da x,se x non ha preso soldi??

Insomma,se proprio proprio uno non ha' il cc,si comporta bene,proprio per non far fare figuracce a chi si presta per lui(il suo amico del cc)

Ciao;)

KAISERWOOD
02-09-2003, 14:42
intanto vediamo cosa fa senza fare confusione
per ora si sono dimostrati tutti molto disponibili con le chiacchere
ora aspetto a lunedì e se vedo che vuol prolungare la cosa vorrà dire che vado con le cattive

azz penso che qualche aiuto te lo abbiamo dato, altrimenti non risolvevi mai. Ritornando sul fatto, il ccc non si presta come se fosse un cd o qualcos'altra a meno che non si è molto intimi (es. la ragazza, fratello, zio ecc..) l'amico di Golden american potrebbe essere golden american che ti ha detto una balla. I soldi li ahi madnati a quel conto corrente e ti devon tornare indietro dal beneficiario del conto corrente dopo se la vede lui!!! Chi fa il prestanome si prendere l'incarico di far andare tutto liscio ed è responsabile degli venti, in pratica se dovessi fare la denuncia la fai a chi è intestato il conto corrente e non a Golden AMerican (purtorppo non si denunciano gli account). Chi ha fatto da presta nome consapevolmente ha partecipato alla cosa ed è imputabile, se fossi nel beneficario non sarei così superficiale (se è un dottore spero di non capitarcfi sotto i ferri :) ), tutte le volte che ho fatto da tramite a qualcuno mi occupavo direttamente della cosa.
Cmq azz facci sapere come è andata e la prossima volta, buona fortuna!!!

conti1968
02-09-2003, 20:34
azz penso che qualche aiuto te lo abbiamo dato, altrimenti non risolvevi mai. Ritornando sul fatto, il ccc non si presta come se fosse un cd o qualcos'altra a meno che non si è molto intimi (es. la ragazza, fratello, zio ecc..) l'amico di Golden american potrebbe essere golden american che ti ha detto una balla. I soldi li ahi madnati a quel conto corrente e ti devon tornare indietro dal beneficiario del conto corrente dopo se la vede lui!!! Chi fa il prestanome si prendere l'incarico di far andare tutto liscio ed è responsabile degli venti, in pratica se dovessi fare la denuncia la fai a chi è intestato il conto corrente e non a Golden AMerican (purtorppo non si denunciano gli account). Chi ha fatto da presta nome consapevolmente ha partecipato alla cosa ed è imputabile, se fossi nel beneficario non sarei così superficiale (se è un dottore spero di non capitarcfi sotto i ferri :) ), tutte le volte che ho fatto da tramite a qualcuno mi occupavo direttamente della cosa.
Cmq azz facci sapere come è andata e la prossima volta, buona fortuna!!!

Infatti,è quello che ho detto io..
La media dell'eta' del forum è bassa,e spesso non sanno le cose e mancano di esperienza.Non è una colpa,anzi...
Senza tanto rompersi,l'intestatario del cc,deve tornarti indietro i soldi,e senza nessuna discussione..
Che sia,o non sia golden american,che sia il nonno del vicino poco importa.
E' talmente semplice..

Ciao e buona fortuna,e...a volte penso che ad esser troppo buoni,sperando di sistemar le cose amichevolmente non serve a nulla..

KAISERWOOD
02-09-2003, 20:56
Originariamente inviato da conti1968
Infatti,è quello che ho detto io..
La media dell'eta' del forum è bassa,e spesso non sanno le cose e mancano di esperienza.

bé ho fatto 19 anni ad agosto e ti posso assicurare che non è questione di età ma di essere informarsi :p l'idea dle conto corrente lo ho detto io ad azz via pvt sapendo che non si poteva fare, perché ho uno zio che lavora all Banca di Italia e certe cose fanno comodo saperle.

KAISERWOOD
02-09-2003, 20:59
se facciamo un sondaggio la media dell'età seocndo me è di 30 anni, qua c'è gente sposata con prole a carico :p e da quello che si capisce molti lavorano.

conti1968
04-09-2003, 03:21
Bè..Hai ragione..a ripensarci.
Tutte le volte che son andato alle cene di raduno,ho trovato gente abbastanza adulta,insomma,non ragazzini..(dai 20 ai 30 i piu')

pero',poi,leggendo molti post su OT,e notando certi comporatamenti e leggendo certe risposte...

....mi fanno pensare che ci son molti ragazzini di 16anni(anche se,raramente ci son 16enni piu' maturi di certi 40enni)

Ciao;)

KAISERWOOD
04-09-2003, 08:30
bisogna vedere se i 40enni si sentrono dei giovani 16enni :) allora si spiega il comporatmento infantile, anche s evvolte mi sembrano bambini di 6 anni.
é bello sentirsi giovani, ma fare il cafone maleducato non mi piace.

Cibulo
05-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da sulphur
Scusate se insisto per sapere dove abita, ma dal thread di vendita citato all'inizio mi pare di aver capito che è nei paraggi di Reggio Calabria / Messina e da un messaggio pare che lavori per un negozio di hardware. Tutto questo coincide in maniera sospetta con i dati dell'utente Piripicchio che aveva già colpito un po' di tempo fa sul forum, anche con un'altro nick che non ricordo più...
Dalla ricerca ABI CAB la sua banca, se vi può servire è la:
Banca Carime S.p.a. - Corso Garibaldi, 144 - Reggio Calabria

ciao!

nanix78
05-09-2003, 21:12
Originariamente inviato da Cibulo
Dalla ricerca ABI CAB la sua banca, se vi può servire è la:
Banca Carime S.p.a. - Corso Garibaldi, 144 - Reggio Calabria

ciao!

[B]Scusate se insisto per sapere dove abita, ma dal thread di vendita citato all'inizio mi pare di aver capito che è nei paraggi di Reggio Calabria / Messina e da un messaggio pare che lavori per un negozio di hardware. Tutto questo coincide in maniera sospetta con i dati dell'utente Piripicchio che aveva già colpito un po' di tempo fa sul forum, anche con un'altro nick che non ricordo più...

:eekk: ...non oso credere che sia la stessa persona...cmq fossi nei diretti interessati mi accerterei....e se fosse cosi' bisognerebbe davvero dare una lezione al tipo....naturalmente con una bella denuncia...
non conoscevo proprio bene golden american, ma ho seguito svariate trattative dove c'era....stento ancora a credere che abbia fregato 28 euro....

buona fortuna...

stemanca
06-09-2003, 09:32
Originariamente inviato da nanix78
:eekk: ...non oso credere che sia la stessa persona...cmq fossi nei diretti interessati mi accerterei....e se fosse cosi' bisognerebbe davvero dare una lezione al tipo....naturalmente con una bella denuncia...
non conoscevo proprio bene golden american, ma ho seguito svariate trattative dove c'era....stento ancora a credere che abbia fregato 28 euro....

buona fortuna...

idem... Gli ho spedito 250 euro in un botto, è stato piuttosto preciso nell'assistermi (a parte, ripeto, un particolare) e soprattutto non mi ha dato l'aria di essere un ragazzino

nanix78
06-09-2003, 12:20
Originariamente inviato da stemanca
idem... Gli ho spedito 250 euro in un botto, è stato piuttosto preciso nell'assistermi (a parte, ripeto, un particolare) e soprattutto non mi ha dato l'aria di essere un ragazzino

be' cmq non e' detto che tutti i ragazzini presenti nel forum siano tutti inaffidabili, superficiali....come non e' detto che tutte le persone adulte siano lo stesso....
a volte capita che anche le persone + affidabili possano avere dei problemi che ostacolano le trattative, sinceramente non mi pare il caso di GA, cacchio per tranqui le cose fare una telefonata a raven e ad azz, anche tramite l'amico non ci vuole nulla...o ci siamo sbagliati sulla sua persona affidabile che era, oppure e' andato in POLO SUD dove non c'e' un telefono ed un picci...:D

GA si sia appoggiato ad un amico con il conto corrente, non capisco xke' azz non si sia fatto dare un numero di telefeno dove rintracciarlo..:rolleyes: :muro:

ciao

H-ZiCO
08-09-2003, 01:46
Ora ho letto tutto i 3d..Solo poche volte sono venuto in questa sezione del forum,in genere io e mia moglie giriamo per le sezioni informatiche..Ho 23 anni,faccio l'informatico da 8 anni,studio legge da 3 anni e sono rimasto a bocca aperta da questa storia..E'
INCREDIBILE..Da noi a Napoli questa storia potrebbe diventare l'ennesima barzeletta sulle truffe via internet..Che posso dire?Spero vivamente che l'amico Azz riesca a riavere i suoi sudatissimi 28 euri ,che anche se non sono 280 resta cmq una bella sommetta..Ed è ancora più terribile il fatto che questi utenti che fregano riescano a rientrare nel forum con nick diversi..Io non ho mai comprato nulla on-line,anche se ho diversi amici che lavorano in siti di prodotti informatici ,proprio perchè bob ci sono le condizioni di sicurezza che permettano di acquistare e vendere in santa pace..

p.s. scusate del post lunghetto..

nanix78
08-09-2003, 13:19
Originariamente inviato da H-ZiCO
Ora ho letto tutto i 3d..Solo poche volte sono venuto in questa sezione del forum,in genere io e mia moglie giriamo per le sezioni informatiche..Ho 23 anni,faccio l'informatico da 8 anni,studio legge da 3 anni e sono rimasto a bocca aperta da questa storia..E'
INCREDIBILE..Da noi a Napoli questa storia potrebbe diventare l'ennesima barzeletta sulle truffe via internet..Che posso dire?Spero vivamente che l'amico Azz riesca a riavere i suoi sudatissimi 28 euri ,che anche se non sono 280 resta cmq una bella sommetta..Ed è ancora più terribile il fatto che questi utenti che fregano riescano a rientrare nel forum con nick diversi..Io non ho mai comprato nulla on-line,anche se ho diversi amici che lavorano in siti di prodotti informatici ,proprio perchè bob ci sono le condizioni di sicurezza che permettano di acquistare e vendere in santa pace..

p.s. scusate del post lunghetto..

sicuramente la situazione fa rabbia, e' naturale, ma a mio parere manca ancora qsa per paragonare o insinuare golden american un truffatore ...
si e' vero..potrebbe essere una truffa e ci sono tutti gli elementi per pensarlo....tranne una cosa molto importante che svia tutte le ipotesi ...tra tutti i 3d che hai letto manca la campana di gold american....non stiamo parlando di un utente con 100 post che ha trattato poche volte e non lo conosce nessuno...al contrario molte persone che lo conoscono e che ci hanno gia' trattato sono convinte che sia accaduto qsa di molto diverso da una truffa (in vacanza fregandosene di tutto, e una volta tornato rimborsare e/o spedire la merce:muro: )
...sinceramente anche io non sono convinto che G. A. sia un truffatore, ne di 28 ne 280 euro...inoltre non dimentichiamo che anche il mods raven non ha avuto la merce e i soldi indietro...
a meno che non gli sia accaduto qsa di grave, tipo un incidente o altro non avra' sicuramente scuse accettabili...questo si.....

ciao

Redvex
08-09-2003, 16:00
sicuramente la situazione fa rabbia, e' naturale, ma a mio parere manca ancora qsa per paragonare o insinuare golden american un truffatore ...
si e' vero..potrebbe essere una truffa e ci sono tutti gli elementi per pensarlo....tranne una cosa molto importante che svia tutte le ipotesi ...tra tutti i 3d che hai letto manca la campana di gold american....non stiamo parlando di un utente con 100 post che ha trattato poche volte e non lo conosce nessuno...al contrario molte persone che lo conoscono e che ci hanno gia' trattato sono convinte che sia accaduto qsa di molto diverso da una truffa (in vacanza fregandosene di tutto, e una volta tornato rimborsare e/o spedire la merce:muro: )
...sinceramente anche io non sono convinto che G. A. sia un truffatore, ne di 28 ne 280 euro...inoltre non dimentichiamo che anche il mods raven non ha avuto la merce e i soldi indietro...
a meno che non gli sia accaduto qsa di grave, tipo un incidente o altro non avra' sicuramente scuse accettabili...questo si.....

ciao

Potresti aver ragione, ma di soliti i truffatori (anke se usato impropriamente come termine in questo caso) agiscono così: prima si guadagnano la credibilità e poi affondano il colpo

Soul Reaver
08-09-2003, 16:01
Originariamente inviato da Redvex
Potresti aver ragione, ma di soliti i truffatori (anke se usato impropriamente come termine in questo caso) agiscono così: prima si guadagnano la credibilità e poi affondano il colpo

Per 28 euro?

devis
08-09-2003, 16:52
Raven invece ha risolto?

azz
08-09-2003, 18:55
l'utente golden america dice di aver rispedito i pacchi sia a me sia a raven circa 3 giorni fa
per ora sto aspettando
il numero di spedizione se lo cerco sul sito delle poste non mi da neancora nulla

comunque si è comportato per l'ennesima volta in modo disonesto
si era rimasti d'accordo per telefono due settimane fa che mi avrebbe rispedito i soldi tramite bonifico e invece vengo a sapere sabato che mi ha rispedito il pacco, ovviamente mi sono arrabbiato perchè non me ne faccio di nulla dell'hd a distanza di due mesi.
In due settimane il tizio non era riuscito a trovare il tempo per fare il bonifico con scuse tutte le volte per il ritardo.

e oltretutto non mi fido nemmeno su quello che ci puo essere dentro il pacco.
mi piacerebbe sapere come una persona possa difendere golden america dicendo che è una persona onesta quando in realtà è palese che è un TRUFFATORE o meglio è il classico TRAMPALO

stemanca
08-09-2003, 22:37
Ma no, azzolino, per quanto mi riguarda non mi sogno di difendere un comportamento che appare così poco lineare

E' sul dare giudizi morali sulla persona, che vado molto cauto

Anche perchè spesso sul forum si etichettano le persone sapendo di loro poco più di nulla...

Credimi, sono solidale con te perchè sicuramente avresti avuto diritto ad un trattamento migliore, ma "truffatore" è un aggettivo molto pesante

Ciao :)

STE

H-ZiCO
09-09-2003, 01:07
Allora volevo aggiungere una cosa..Io non dico che l'utente Golden America è un truffatore o no..asssolutamente..se c'è una cosa che ho imparato bene dalla vita è quella di non dare MAI giudizi affrettati nè sulle cose nè sulle persone,ma aspettare di conoscere bene i fatti prima di emettere una sentenza..non per niente studio legge,e dovrà essere il mio lavoro capire chi ha ragione o chi ha sbalgiato..Solo che AzZ è stato molto chiaro nel dire nel 3d che Golden America addirittura si è fatto negare sia nel forum sia con cellulare,e se aveva avuto dei problemi seri magari per un minimo di serietà avrebbe spiegato che aveva avuto qualke problema..e anche il suo amico che AzZ ha contattato poteva riferigli di un eventuale problema..ma niente..dai fatti si evince che lui ha avuto un problema sicuramente,ma proprio per la serietà che si era guadagnato sul forum avrebbe dovuto spiegare,come ho già detto,la situazione..
Ho letto alcuni 3d dove c'era golden america,avevo un'latro nick..e poi io personalmente fui messo quasi a "rogo" nella sezione video per un malinteso,poi,almeno spero,chiarito..ed è brutto trovarsi in quei panni..Ma il comportamento di GOLDEN America non è da paragonarsi a un malinteso,,C'entrano soldi,anche se banali e senza anima,sono soldi,che sono la causa di tutti mali degli uomini..o no?

p.s ari-scusate del post ancora un pò + lunghetto..ma credo sia importante di poter parlare di queste cose,che sono alla base della civiltà..

devis
09-09-2003, 03:52
Che nick avevi? :)

p.s ari-scusate del post ancora un pò + lunghetto

Non c'è certo bisogno di scusarti: i tuoi post non sono lunghi

nanix78
09-09-2003, 12:03
Originariamente inviato da H-ZiCO
Allora volevo aggiungere una cosa..Io non dico che l'utente Golden America è un truffatore o no..asssolutamente..se c'è una cosa che ho imparato bene dalla vita è quella di non dare MAI giudizi affrettati nè sulle cose nè sulle persone,ma aspettare di conoscere bene i fatti prima di emettere una sentenza..non per niente studio legge,e dovrà essere il mio lavoro capire chi ha ragione o chi ha sbalgiato..Solo che AzZ è stato molto chiaro nel dire nel 3d che Golden America addirittura si è fatto negare sia nel forum sia con cellulare,e se aveva avuto dei problemi seri magari per un minimo di serietà avrebbe spiegato che aveva avuto qualke problema..e anche il suo amico che AzZ ha contattato poteva riferigli di un eventuale problema..ma niente..dai fatti si evince che lui ha avuto un problema sicuramente,ma proprio per la serietà che si era guadagnato sul forum avrebbe dovuto spiegare,come ho già detto,la situazione..
Ho letto alcuni 3d dove c'era golden america,avevo un'latro nick..e poi io personalmente fui messo quasi a "rogo" nella sezione video per un malinteso,poi,almeno spero,chiarito..ed è brutto trovarsi in quei panni..Ma il comportamento di GOLDEN America non è da paragonarsi a un malinteso,,C'entrano soldi,anche se banali e senza anima,sono soldi,che sono la causa di tutti mali degli uomini..o no?

p.s ari-scusate del post ancora un pò + lunghetto..ma credo sia importante di poter parlare di queste cose,che sono alla base della civiltà..

sapevo che prima o poi si facesse sentire, poi scusa azz ma qui nessuno ha detto che G.A. e' un tipo onesto, probabilmente lo era di sicuro visto che molte persone non hanno avuto problemi con lui neanche con somme elevate.
certamente il suo comportamento nei tuoi confronti e anche di raven non e' da imputarsi ad un malinteso, assolutamente.

io dico solo che se G.A. ti spedisce la merce a te e a raven non lo si puo' considerare un truffatore, certamente sara' un tipo da evitare riguardo la sua superficialita', menefreghismo, che certe volte e' anche peggio!!

spero che la vicenda finisca per le buone.....

ciao!

azz
09-09-2003, 14:22
già qualcosa che ha spedito il pacco
spero solo che non sia vuoto il pacco

la mia comunque non voleva essere una dimostrazione per avere ragione riguardo all'utente golden america volevo solo far notare che a questo punto qualsiasi problema abbia avuto come dato di fatto ha voluto fare il furbo.
E il furbo lo ha fatto fino in fondo rispendendo il pacco dopo che si era rimasti d'accordo in altro modo facendo finta di niente.
il termine truffatore forse puo essere eccessivo ma è quello che ha fatto: truffare.

nanix78
09-09-2003, 15:34
certamente, per ora NON hai ancora ricevuto cio' che ti spetta ma se riceverai il tutto g.a. e' solo da considerare inaffidabile, menefreghista, superficiale e sicuramente una persona con la quale non si puo' trattare.
c'e' una bella differenza tra colui che ti frega i soldi e quindi sei truffato e colui che ti fa aspettare mesi prima di ricevere cio' che ti spetta!

azz
09-09-2003, 20:04
si per codesto ti do ragione

Qnick
11-09-2003, 00:52
Originariamente inviato da Sulphur

Strana coincidenza, no :confused:
Spero si possa appurare la verità :rolleyes:

bart87
11-09-2003, 22:36
certamente, per ora NON hai ancora ricevuto cio' che ti spetta ma se riceverai il tutto g.a. e' solo da considerare inaffidabile, menefreghista, superficiale e sicuramente una persona con la quale non si puo' trattare.
c'e' una bella differenza tra colui che ti frega i soldi e quindi sei truffato e colui che ti fa aspettare mesi prima di ricevere cio' che ti spetta!

Direi che ha anche molta poca dignità, se è onesto (improbabile ma possibile) dovrebbe aver già postato delle scuse o perlomeno delle giustificazioni plausibili su questo 3ad, c'è mezzo forum che parla male di lui..
Sulla questione dei ragazzini inaffidabili, è meglio non giudicare dall'età ma dai fatti come trattative precedenti.
Io ho 16 anni e mi ritengo + che onesto, ma vedo gente anche molto più vecchia di me che fa aspettare moltissimo o è disonesta, come ne vedo altra molto precisa e disponibile..
Non bisogna mai basarsi su dei pregiudizi come l'età per giudicare una persona..
Grazie a tutti.
Ciauzzz!!

nanix78
12-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da bart87
Non bisogna mai basarsi su dei pregiudizi come l'età per giudicare una persona..
Grazie a tutti.
Ciauzzz!!

esatto, e' quello che dico anche io.... ;)

link78
14-09-2003, 12:53
Originariamente inviato da Qnick
Strana coincidenza, no :confused:
Spero si possa appurare la verità :rolleyes:

Piripicchio era di Palermo.

devis
14-09-2003, 13:38
Originariamente inviato da link78

Sicuro? A me pareva che fosse di RC

Qnick
14-09-2003, 13:40
Originariamente inviato da link78

Mi pareva fosse di RC...cmq ammetto di non ricordare bene, di certo qualcun altro qui nel forum avrà più memoria di me :rolleyes:

Qnick
14-09-2003, 13:42
Sicuro? A me pareva che fosse di RC

Ah ecco, forse siamo in due a ricordare ;)
Di certo nn dobbiamo pensarci su, tanto ci sta lucasante a far da memoria storica del mercatino :D

Senz'altro avrà già fatto le sue indagini...:Perfido:

Ganondorf
15-09-2003, 08:02
Piripicchio è di RC,sono stato suo cliente :(,poi per fortuna rimborsato...

azz
15-09-2003, 10:25
il pacco è arrivato e per fortuna l'hd era funzionante
almeno su qualcosa l'utente golden america è stato onesto

sicuramente a questo punto si è riscritto con un'altro nick perchè oramai è 2 mesi che non si collega più golden america

uazzamerican
15-09-2003, 11:01
Tempo fa, prima dell'estate ebbi un battibecco con lui (G.A.) su un tread da lui aperto e che mi sembrava altamente sospetto!
La puzza di bruciato si sentiva fin nella mia stanza, ma la discussione si era messa su binari offensivi (per me) e non ho voluto prolungare il tutto.

Sono contento che sia stato "sputtanato", l'unica cosa che mi da fastidio è che il suo nick richiami vagamente il mio!
:mad: :rolleyes:

Soul Reaver
15-09-2003, 11:12
Eppure io ci ho sempre chiacchierato tranquillamente e mi è sempre sembrato molto disponibile... :(

SHIVA>>LuR<<
15-09-2003, 14:10
scusate non ho letto tutto il 3d ma non so se è stata fatta questa proposta:un utente di buona volontà che sta da quelle parti non può "avvicinare" a casa di goldenamerican chiarire la situazione?
se avete bonifico indirizzo e num di telefono non deve essere difficile

Fede
15-09-2003, 23:05
Originariamente inviato da uazzamerican
Tempo fa, prima dell'estate ebbi un battibecco con lui (G.A.) su un tread da lui aperto e che mi sembrava altamente sospetto!
La puzza di bruciato si sentiva fin nella mia stanza, ma la discussione si era messa su binari offensivi (per me) e non ho voluto prolungare il tutto.

Sono contento che sia stato "sputtanato", l'unica cosa che mi da fastidio è che il suo nick richiami vagamente il mio!
:mad: :rolleyes:

credo di ricordarmela...:sofico:

Fede
15-09-2003, 23:06
Originariamente inviato da Soul Reaver
Eppure io ci ho sempre chiacchierato tranquillamente e mi è sempre sembrato molto disponibile... :(

soul... non mi hai fatto sapere nulla:)

sorry per l'OT;)

Soul Reaver
16-09-2003, 10:15
Ti ho risposto nel thread dove me lo hai chiesto ieri. Cmq tutto ok. ;)

Raven
16-09-2003, 20:47
Raven invece ha risolto?

Eccomi qua... sinceramente non avevo ancora visto questo thread!!! (grazie per la segnalazione, Ceres66! ;) )

Dunque... dopo aver pagato con bonifico il 26 luglio, oggi mi è arrivato il pacco... :rolleyes:

Tralascio le peripezie del tipo: n° di cellulare falso, nome "fittizio" come intestatario del bonifico , lavoro falso (verificato presso la ditta di cui diceva essere dipendente),... :mad:

La 8500 funziona (è un po' "scrostata" sul retro... e non capisco come mai :confused: , ma comunque funzica...)

Ovviamente ho dovuto telefonare la scorsa settimana a casa dell'amico Golden American (in realtà si chiama Giuseppe o Paolo...) minacciando di adire alle vie legali (lo avrei fatto sul serio) e magicamente ecco arrivare il pacco (spedito dopo la mia telefonata, ovviamente)... :rolleyes:

Un enorme ringraziamento ad azz, che da vero investigatore ha recuperato i dati di questo furbone! ;)

Per Ceres: se vuoi chiudi pure... credi sia possibile mettere qua i personali di Golden?!

ceres66
16-09-2003, 21:12
dato che alla fine il materiale è arrivato direi di chiudere quì questa tristissima vicenda.... :rolleyes:

CLOSED