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View Full Version : meshmoont poligoni


roby78
02-08-2003, 17:43
ciao a tutti ho un problemino con il modificatore meshmoont (non sono sicuro che si scriva cosi ma ci siamo capiti), allego qui 2 immagini in modo che sia + semplice capire.
la stessa mesh modificabile estrusa e modificata in vari modi deve ricongiungersi e fin qui tutto bene, saldo i vertici e sembra tutto a posto, poi attivo il modificatore descritto sopra ed ecco saltar fuori cose strane, cmq capirete di + dalle foto, qualcuno sa come evitare questo problema?
ciao e grazie a tutti

roby78
02-08-2003, 17:44
ecco l'immagine dell'errore

roby78
04-08-2003, 18:18
nessuno sa rispondere?
il programma usato è max 4 mi ero scordato di dirlo.
questo problema mi capita in continuazione

@ndre
04-08-2003, 18:59
hai dei vertici sovrapposti non saldati tra di loro.

roby78
04-08-2003, 19:41
anche io credevo questo ma invece i vertici sono saldati, se li prendo uno ad uno e li sposto tutte le faccie si spostano di conseguenza ma se applico il meshmoont cominciano i casini.
sono l'unico a cui succede?

IronMan
04-08-2003, 23:52
Prova a salvare il file con la trave (solo quella) e a comprimerla con winzip o winrar, poi allegala qua sul forum, che così si capisce meglio.
Ad esempio io non capisco perché applicare il modificatore meshsmooth a un oggetto come una trave, visto che tende ad "ammorbidire" gli oggetti e di solito le travi hanno tagli piuttosto netti... :confused:

roby78
05-08-2003, 19:37
hai ragione la trave di solito è spigolosa ma in questo caso si tratta di una trave in allumionio.
cmq ho risolto tagliando le faccie da entrambe le parti e saldando i vertici, tutto è andato a meraviglia.
tra qualche giorno vi posto qualche immagine.
grazie mille a tutti