PDA

View Full Version : Pulizia dei chipset...

afrika
02-08-2003, 16:09
Ciao,
scrivo in questa sezione perchè ho trovato altre discussioni simili, mi scuso se è quella sbagliata...

Ho la necessità di ripulire la superficie di alcuni chipset da residui collosi lasciati dalle etichette che ne indicavano le caratteristiche; ho letto che è sconsigliabile l' uso della trielina in quanto reagisce con la plastica (che presumibilmente compone lo strato superficiale) sciogliendola, mentre è indicato l' uso dell' alcool isopropilico poichè è completamente volatile e non lascia alcun tipo di residuo.
Mi chiedevo, quindi, quale fosse il miglior prodotto per la pulizia in situazioni come la mia e soprattutto dove poterlo reperire...dato che, quando ho chiesto dell' alcool isopropilico in farmacia, sono stato guardato alla stegua d' un terrorista!!!

Grazie...

afrika
03-08-2003, 13:53
up

afrika
05-08-2003, 18:30
timido up...

andrea88
05-08-2003, 21:07
Anche il comune alcool etilico (denaturato) funziona bene, lo trovi nei supermercati e in farmacia. Prova con quello

Tiafx
05-08-2003, 21:14
Anche l'acetone fa il suo dovere, o tutti i solventi apolari in generale (quelli comuni, meglio lasciar stare benzina e derivati :D )

dario fgx
05-08-2003, 21:15
Originariamente inviato da andrea88
Anche il comune alcool etilico (denaturato) funziona bene, lo trovi nei supermercati e in farmacia. Prova con quello
prova a cercarlo anche sotto il lavabo nel garage o dove tenete i detersivi
:D

andrea88
05-08-2003, 21:18
prova a cercarlo anche sotto il lavabo nel garage o dove tenete i detersivi

:D :D :D

afrika
06-08-2003, 00:21
Grazie a tutti delle risposte...ero certo che la carenza fosse dovuta solo al particolare periodo :D

Ho letto che l' alcool etilico denaturato (quello rosa, insomma) lascia dei residui, mentre l' acetone è un solvente...non vorrei far danni!

Ciao

andrea88
06-08-2003, 14:12
Io li ho provati ambedue sulla plastica e non lasciano ne residui ne segni. Tenta e sappici dire.