PDA

View Full Version : Problema formattazione HD

Markkk
02-08-2003, 16:53
Ciao a tutti

Quando inserisco il dischetto di win 98 e scelgo l'avvio senza supporto cd e scivo A:/ format:/c comincia a formattarmi il disco fino al 24% poi mi dice che fa il tentativo di recupero dell'unità di allocamento, solo che non finisce + è da stamattina che va avanti con sto recupero.
Perchè mi fa questo "tentativo di recupero dell'unità di allocamento"????

Il disco è da 10GB.

Cosa posso fare????

Ciao

Matro
02-08-2003, 17:12
Originariamente inviato da Markkk
Ciao a tutti

Quando inserisco il dischetto di win 98 e scelgo l'avvio senza supporto cd e scivo A:/ format:/c comincia a formattarmi il disco fino al 24% poi mi dice che fa il tentativo di recupero dell'unità di allocamento, solo che non finisce + è da stamattina che va avanti con sto recupero.
Perchè mi fa questo "tentativo di recupero dell'unità di allocamento"????

Il disco è da 10GB.

Cosa posso fare????

Ciao

forse, e anche senza forse, ha dei settori danneggiati..

Markkk
02-08-2003, 18:20
quindi è normale quello che sta facendo.

Lo lascio fare, perchè è da 6 ore che va avanti.

Ciao

Matro
02-08-2003, 18:53
Originariamente inviato da Markkk
quindi è normale quello che sta facendo.

Lo lascio fare, perchè è da 6 ore che va avanti.

Ciao

Di che marca è? puoi utilizzare un utility della casa costruttrice per provare prima a formattarlo a basso livello, visto che con la formattazione "normale" non puoi recuperare certi errori..

Markkk
02-08-2003, 19:57
E' della Quantum

Ciao

Matro
02-08-2003, 20:45
Allora vai in www.maxtor.com, e cerchi il tuo disco nella sezione quantum del sito, dovresti scaricare powermax penso o cmq qualcosa di simile.. ciao!

Abilmen
02-08-2003, 21:22
Per Markk

Senza forse! Ha sicuramente dei cluster danneggiati; se fossero alla fine della formattazione (80-90 del 100%) potresti sfruttare lo stesso l'HD senza altri interventi di "recupero", ma essendo al 24% della formattazione devi trovare qualche utility che ti permetta, non dico di recupere tutti i cluster danneggiati, ma di risolvere comunque il problema in modo soddisfacente (prova sul sito Maxtor ma anche col motere Google e "recupero cluster" dannegg. di un Hd" et similia)....

Matro
02-08-2003, 22:11
Originariamente inviato da Abilmen
Per Markk

Senza forse! Ha sicuramente dei cluster danneggiati; se fossero alla fine della formattazione (80-90 del 100%) potresti sfruttare lo stesso l'HD senza altri interventi di "recupero", ma essendo al 24% della formattazione devi trovare qualche utility che ti permetta, non dico di recupere tutti i cluster danneggiati, ma di risolvere comunque il problema in modo soddisfacente (prova sul sito Maxtor ma anche col motere Google e "recupero cluster" dannegg. di un Hd" et similia)....

Io so che con le vecchie mobo socket 7 per esempio, era possibile eseguire la formattazione a basso livello dell'hdd e nello stesso tempo si registrava una lista contenente i "bad clusters", in questo modo questi venivano ignorati..

Abilmen
03-08-2003, 02:24
E questo è uno dei modi per aggirare il problema; ho una Cusl 2C ma non mi mai capitato di usare (per fortuna) quell'opzione; comunque cerca su Google....qualcosa troverai di sicuro...

Matro
03-08-2003, 12:52
Originariamente inviato da Abilmen
E questo è uno dei modi per aggirare il problema; ho una Cusl 2C ma non mi mai capitato di usare (per fortuna) quell'opzione; comunque cerca su Google....qualcosa troverai di sicuro...

Uahooo!! Allora non sono l'unico possessore di questa MoBo :D !