Dreadnought
02-08-2003, 14:45
Ho da riparare un portatile Thinkpad vecchiotto e fuori garanzia, è un celeron 600, un Thinkpad modello A20m, ha questo problema: dopo qualche ora di uso ogni tanto si spegne da solo, tutto di un botto, come se fosse una thermal protection di una CPU, si spegne e se lo riaccendi funziona per mezz'ora, poi sempre per meno tempo, fino a che (penso si debba raffreddare, ma non sono sicuro) non lo lasci inattivo per molto tempo.
Voi avete già riscontrato un problema simile?
Il portatile è già stato portato 2 volte alla IBM di lainate, ma nulla, nelle 2 volte non hanno saputo risolvere niente, anche se per i primi 3 giorni che era stato smontato e rimontato non ha fatto più il problema, poi è ricominciato come al solito.
Qualche idea?
Ho trovato un service manual online, poi cercherò se c'è qualche protezione termica... ma mi sa che sarà dura scoprire qualcosa.
Voi avete già riscontrato un problema simile?
Il portatile è già stato portato 2 volte alla IBM di lainate, ma nulla, nelle 2 volte non hanno saputo risolvere niente, anche se per i primi 3 giorni che era stato smontato e rimontato non ha fatto più il problema, poi è ricominciato come al solito.
Qualche idea?
Ho trovato un service manual online, poi cercherò se c'è qualche protezione termica... ma mi sa che sarà dura scoprire qualcosa.