View Full Version : Dual Skeda Video..
qualcuno ha avuto successo nel inserire due schede video ( di qualsiasi standard) in un pc? ovviamente le schede devono essere viste tutte e due contemporaneamente..
Io stavo provando una vecchia isa con una scheda pci..da sole le schede funzionano, ma una volta installate insieme, da bios vedo solo la skeda isa, e da windows rileva la presenza della PCI, ma non la attiva e mi da errori di condivisione.Il problema, ovviamente, non è di condivisione, ma dipende dal fatto che proprio da bios la PCI non viene riconosciuta!ho provato su più sistemi più o meno vecchi e con diverse skede video, ISA, PCI, AGP2 e 3, provando tutte le combinazioni.Sempre negativo.
Siete a conoscenza di un sistema per farle funzionare insieme?anche in modalità clone-desktop..
è quello che penso pure io, ma cmq vorrei qualche info a riguardo..
dove mi consigliate di andare a vedere?
..::SPV::..
02-08-2003, 14:36
non so............ma non si può fare............per via di condivisione.........
Non è possibile farle funzionare assieme. Se avresti avuto 2 vodoo da collegare in cascata ok, ma far funzionare 2 schede dove
1 La scheda madre non le supporterebbe
2 Il sistema operativo anche
3 E anche i programmmi
Ma quale è l'idea di fondo per fare una cosa simile:confused:
Certo che si può fare... l'idea di fondo per fare una cosa simile è avere 2 o più monitor.
1- le schede madre le supportano (dal bios si può selezionare se vedere come prima scheda quella AGP o quella PCI.
2- il sistema operativo che le supporta? Windows 98SE e superiori...
3- i programmi? due schede video si comportano come una matrox, nvidia o ati in modalità doppio monitor...
per yatta:
se sono schede video molto vecchie è possibile non siano compatibili... (vedi scheda ISA)
cmq AGP+PCI dovrebbe funzionare.
Io ho installato su un sistema una GeForce 4 ti4600 AGP e una CirrusLogic 5446 PCI e funzionavano perfettamente...
Per farle funzionare ho dovuto impostare dal BIOS come scheda primaria quella PCI (la Cirrus) altrimenti vedeva solo la GeForce
per il resto nessun problema, le schede funzionavano tranquillamente.
Ma che senso avrebbe?? In ambito professionale non si mette in dubbio, ma un normale utente che se ne farebbe di 2 schede? Possono lavorare assieme?
Hai un desktop più grande
cosa che io trovo utilissima
azz. io ho provato anche la combo AGP e PCI eppure non partiva la AGP..mi vedeva solo la PCI..
a questo punto non capisco proprio. DOve posso trovare le spec sul come gestisce la sezione video una mobo?
sul perchè di questa mia richiesta, ho moddato un case e un monitor TFT per installarlo con una scheda isa vecchia a bordo del case stesso..volevo fare un server gateway che non mi rompesse tanto le balle con monitor e minchiate varie. Volevo inoltre poter collegare un monitor CRT normale per altre eventuali applicazioni..
Fabio310
02-08-2003, 19:55
io matrox g400 + matrox mistique pci e ok.
radeon + mistique OK
io ho provato con ISA chips-S3trio niente, S3trio-i740 niente, S3trio-s3trio AGP niente, ISA chips-i740 niente, Isa chips-sk integrata intel niente..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.