PDA

View Full Version : Raffreddamento Hdd

jason79
02-08-2003, 12:25
salve.devo comprare un nuovo HDD.
vorrei farmi un MAXTOR da 80 Gb,ma mi hanno detto che sarebbe meglio uno da 40 Gb perchè con quello da 80 si hanno problemi di raffreddamento.in pratica mi hanno detto che dovrei usare ventole per raffreddare l'HDD.quanto c'è di vero?
un'altra cosa.ho un PC vecchiotto(AMD 700 ,384 Mb RAM e una scheda madre che non so neanche di che marca è!).posso montare qualunque HDD oppure ci sono dei limiti tecnici di cui tener conto?
vorrei un consiglio sull'acquisto da qualcuno più esperto di me....e non sarà difficile trovarlo..... ;)
GRAZIE!!!!!!!!

ScaR_
02-08-2003, 12:27
non farti problemi!! compra l'80gb, anke senza raffreddamento nn si rompe!!
certo se lo raffreddi gli dai una mano, e gli allunghi la vita

jason79
02-08-2003, 12:44
ma con il raffreddamento ci quanto gli allungo la vita?
cioè,se mi faccio l'80 e non lo raffreddo,non è che mi parte l'HDD dopo 1 anno oppure mi si fonde il PC?

Peiones
02-08-2003, 15:46
Originariamente inviato da jason79
ma con il raffreddamento ci quanto gli allungo la vita?
cioè,se mi faccio l'80 e non lo raffreddo,non è che mi parte l'HDD dopo 1 anno oppure mi si fonde il PC?

Dai nn esagerare!
:D

Si allunga la vita, ma un anno è pochino;) Se tutto va come deve andare, un disco può durare anche 10anni ;)

jason79
02-08-2003, 16:10
ora sono tentato davvero dall'80.devo farmi 2 conti .
cmq la mia più grande preoccupazione è che il mio PC non regga un simile HDD.se per assurdo mi si scassa,chi lo dice al papà???

Peiones
02-08-2003, 16:29
Originariamente inviato da jason79
ora sono tentato davvero dall'80.devo farmi 2 conti .
cmq la mia più grande preoccupazione è che il mio PC non regga un simile HDD.se per assurdo mi si scassa,chi lo dice al papà???

Stiamo sotto il cielo direbbe qualcuno.....tutto può succedere sgrat sgrat
:cool: