View Full Version : Dual channel impazzito...
icestorm82
02-08-2003, 12:04
Ciao. Ancora una volta apro 1 thread xkè nn riesco proprio ad attivare il dual channel sulla mobo a7n8x deluxe:cry: :cry: :muro: :muro: .
Dovrebbe essere semplice, basta mettere un banco nello slot nero e uno in quello blu...invece niente; la mitica scritta dual channel mode non ne vuole proprio sapere di comparire.
Vorrei capire se bisogna impostare le frequenze in un determinato modo x farlo attivare.
Senza il vostro aiuto non mi rimane altro ke armarmi di dremel e squartare alla ceca mobo e ram:D :D
BYEZZZ
Originariamente inviato da icestorm82
Ciao. Ancora una volta apro 1 thread xkè nn riesco proprio ad attivare il dual channel sulla mobo a7n8x deluxe:cry: :cry: :muro: :muro: .
Dovrebbe essere semplice, basta mettere un banco nello slot nero e uno in quello blu...invece niente; la mitica scritta dual channel mode non ne vuole proprio sapere di comparire.
Vorrei capire se bisogna impostare le frequenze in un determinato modo x farlo attivare.
Senza il vostro aiuto non mi rimane altro ke armarmi di dremel e squartare alla ceca mobo e ram:D :D
BYEZZZ
Guarda nel manuale, metti i banchi negli slot giusti ( di solito uno nello slot leggermente separato e l'altro in uno dei 2 restanti) e il dual channel è attivo! Non devi fare altro e non devi abilitare niente!
Per il fatto del non riconoscimento potrebbe dipendere anche dalla versione del bios che hai!
per vedere la scritta single o dual channel attivata nella schermata di boot
devi avere l'ultima release del bios credo sia la 1004.
ciao:D
icestorm82
02-08-2003, 15:54
Potreste gentilmente indicarmi il link da dove scaricarlo??
GRAZIE
icestorm82
02-08-2003, 16:05
Eh si, era proprio questo il problema:
Fix A7N8X system fails to resume from S3 when using ATI RADEON 8500DV AGP VGA card.
Add "Dual Channel mode" or "Single Channel mode" string on POST screen.
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx
Fix Win98 system shuts down fail if USB mouse legacy item in BIOS setup is enabled.
Fix large data transfer failed under Win2K and WinXP with hard disks configured as RAID0.
Grazie a tutti x l'aiuto.
Originariamente inviato da icestorm82
Potreste gentilmente indicarmi il link da dove scaricarlo??
GRAZIE
Prova da qua
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe
mi raccomando accertati di scaricare la versione giusta per la revisione della tua mobo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.