PDA

View Full Version : Resettare Bios Del Portatile

TechnoPhil
02-08-2003, 10:34
Raga è possibile ciò????
come???
Mio padre si è scordato la password di bios......è un mese che ci bestemmio:muro: :muro: :muro: :muro:

Sapevo anche dell'esistenza di programmini che fanno ciò in windows ma....mai trovati.

il notebook è un Fujitsu Siemens Lifebook serie "S".

:mc:

R@nda
02-08-2003, 10:42
Fai prima a smontarlo con cura e togliere la batteria una 10ina di secondi.
Non ti far ingannare dal fatto che sia un Portatile....sono facili da smontare.

qbert
02-08-2003, 11:23
Concordo con R@nda, oppure esegui il flash del bios come se fosse un pc fisso da tavolo...con il suo programmino eseguibile (scaricato dal sito del produttore del notebook), floppino di boot e flashi con il nuovo bios.

TechnoPhil
02-08-2003, 19:34
Grazie mille raga!!!:D

proverò a smontarlo, anche se voi non vi rendete conto quanto cacchio sia piccolo sto lifebook.....:muro:

sul sito costruttore non è presente un'utiliti che flashi il bios, ma non ho guardato bene....

Fr@ncesco
02-08-2003, 19:38
Generalmente sui portatili è presente un microinterruttore azionabile con una punta molto fine per ripristinare il bios a valori di default.
Prova a guardare bene se da qualche parte c'è un forellino e resetta la cmos ai valori standard. ;)

TechnoPhil
03-08-2003, 10:26
Originariamente inviato da Fr@ncesco
Generalmente sui portatili è presente un microinterruttore azionabile con una punta molto fine per ripristinare il bios a valori di default.
Prova a guardare bene se da qualche parte c'è un forellino e resetta la cmos ai valori standard. ;)

Ci guarderò grazie!!!:D

R@nda
03-08-2003, 10:53
Originariamente inviato da TechnoPhil

proverò a smontarlo, anche se voi non vi rendete conto quanto cacchio sia piccolo sto lifebook.....:muro:

sul sito costruttore non è presente un'utiliti che flashi il bios, ma non ho guardato bene....

Cavolo se me ne rendo conto....lavoro lì :D
Cmq Utility per resettare il Bios non ce ne sono,potrtebbe avere ragione Francesco con la faccenda del mini interruttore per resettare il bios,sugli Amilo e molti altri Fujitsu-Siemens c'è sull'S proprio non ricordo.

qbert
03-08-2003, 11:18
Originariamente inviato da TechnoPhil

Questo link...potrebbe andare ?
Non so il modello preciso ma ho letto che parlavi di lifebook..ed allora... :D
http://solution.fujitsu-siemens.com/DriverCD/Start_GB_LIFEBOOK.htm

Chow

TechnoPhil
03-08-2003, 16:03
Grazie mille gente......:D