PDA

View Full Version : Problema con Studio 8


Nd1966
02-08-2003, 10:37
Ho un problema con studio, non riesco a terminare di prepare un progetto di un dvd che studio mi si blocca.
se provo a fare un menu dvd o ad aggiungere una canzone in sottofondo blocco totale di studio mentre il pc continua ad andare.
ho installato studio da solo in una partizione con gli aggiornamenti alla vers. 8.5 abbassato anche le ram a 266 niente non mi riesce di andare aavanti, chi mi può dare un consiglio.
S.o. WinXp pro con sp1.
grazie

Doctor J
04-08-2003, 09:28
E' un problema che ho anch'io, prima di aggiornare alla versione 8.5 questo non succedeva!!!!
Se reinstalli tutto per tornare alla versione base fai attenzione perchè potrebbero crearsi problemi col file di registro (il programma non riparte perchè l'unistaller non cancella completamente detti file e ti dà un messaggio di problemi di licenza) ma sul sito pinnacle c'è un eseguibile che risolve detto problema.
Il guaio è che la versione base crea comunque problemi in fase di compilazione e/o scrittura dvd, cosa che veniva risolta con l'aggiornamento 8.5!!!!
Se hai notizie postami qualcosa perchè altrimenti ho paura che mi toccherà editare con la versione base, creare dischi con la versione aggiornata e poi, se voglio fare altri film, reinstallare nuovamente per tornare alla versione base!!!!

Io possiedo un P4 2,4 ghz, 512 RAM, 2 HD da 80 GB, scheda GeForce FX 5200, scheda acquisizione Pinnacle

britt-one
04-08-2003, 14:15
se andate sul sito della pinnacle c'è una sezione dove ci sono i driver beta che ve la portano alla 8.8 risolvono sicuramnete i vostri problemi.............
i miei purtroppo no.
io ho una studi deluxe e quando importo da analogico dopo 5 min mi si desincronizza l'audio dal video.
sapete qualcosa?

Doctor J
05-08-2003, 12:03
Ti ringrazio della dritta!
Purtroppo i problemi persistono: in fase di rendering/compilazione disco mi si blocca tutto :muro:
Visto i miei orari di lavor questi tentativi posso farli solo in notturna, e la mattina vado a vedere i risultati....
adesso proverò a non masterizzare direttamente ma a fargli far eprima l'immagine su hd, domani vi farò sapere.
P.S.: ma se cambiassimo tutti il software, cosa c'è al posto di studio 8 che non costi eccessivamente e permetta gli stessi risultati?
P.P.S. in altri forum vedo che i nostri problemi sono purtroppo molto diffusi, ho paura che ci sia ben poco da fare...:(

Per Britt-one: io personalmente non so aiutarti perchè la mia esperienza è limitata ed oltretutto la mia videocamera è digitale.... se sento qualcosa ti facci sapere;)

Doctor J

Nd1966
05-08-2003, 19:19
Sono riusciuto a terminare il rendering di un dvd 1h e 40m abbassando la frequenza delle ram a 266. Spero vi sia di aiuto

Doctor J
06-08-2003, 08:54
Perdonate la mia ignoranza, dalla mia domanda si evince come la mia conoscenza dei computer si sia fermata al BASIC dello ZX81 (do you remember?)...:(
Come si fa a compiere questa operazione? ANche un profano come me la può fare?
Mi aiutate passo passo?

Grazie dell'aiuto!!!!

Doctor J

nuntro
06-08-2003, 09:41
su www.videomakers.net trovi delle guide all'uso di Studio 8

Doctor J
06-08-2003, 15:34
Ti ringrazio, ma più che altro vorrei sapere in cosa consiste abbassare la frequenza delle RAM (io ne ho 2 da 256 cad) e soprattutto come si fa.....
Con la versione 8.8 beta di Studio i problemi persistono!!!:muro:
Maledetta Pinnacle e i suoi programmi difettosi!!!

Aspetto notizie da chiunque sappia aiutarmi a far funzionare senza blocchi il suddetto Studio 8:incazzed:

Ciao da Doctor J

Nd1966
07-08-2003, 16:46
Devi entrare nel bios della scheda madre e trovare la voce riferita alla frequenza delle memorie

Doctor J
07-08-2003, 18:44
Ti ringrazio, sapevo che dovevo entrare nel BIOS, solo che queste operazioni me le son sempre fatte fare da chi sapeva dove mettere le mani per evitare di far danni!!! :D
Ma abbassando la frequenza delle RAM Studio non ti si blocca più in fase di editing? O hai risoltosolo il problema del rendering?
Questo perchè a me la versione 8.4 non dà problemi nell'editing (anche con menù multipli ed animati) ma si blocca nel rendering o masterizza male, mentre con l'aggiornamento 8.5.21 va bene il rendering e la masterizzazione ma guai a modificare il progetto perchè si blocca (come succedeva a te) ed oltretutto compromette le clip vicine alle transizioni!!!!:muro:
Se la situazione non cambia, dal canto mio penso veramente che mi converrà lavorare sulla versione base ed aggiornarla solo al momento della creazione disco, poi quando vorrò fare un altro filmato nuovo dovrò reinstallarmi tutto e tornare alla versione 8.4......:)

Che ne pensate?

Nd1966
07-08-2003, 19:14
Volendo cambiare quale software mi consigli?
Io nel rendering non ho problemi. Ciao

Doctor J
07-08-2003, 19:44
Bella domanda!!!:confused:
Sappi che, per cercare di risolvere i miei problemi con studio 8 ho navigato in svariati siti e/o forum e leggo che anche gli altri software non sono esenti da difetti; per quel che mi riguarda insistevo nell'usare studio perchè per le mie esigenze lo trovo completo da tutti i punti di vista, altri software vanno bene per l'editing ma non per l'authoring, oppure fanno queste due cose ma devi usari altri sftw x masterizzare....
Oltretutto all'inizio provai anche a masterizzare con Nero un immagine di DVD creata con studio e, pur prendendo solo i file giusti per la cartella video_ts, mi diceva che erano troppo grandi (circa 9 GB!!) x il DVD...:confused:
Forse un sftw buono è ULEAD Movie Factory, anche se dalle review mi sembra che abbia meno opzioni (specie x i menù animati e le transizioni) rispetto a studio 8: ne ho una versione trial ma la devo ancora provare, se proprio vedo che studio rompe mi sa che cambio anch'io!!!!

Ti farò sapere.. Ciao

Doctor J
08-08-2003, 11:58
Penso si aver risolto i miei problemi con studio 8, anche se il rimedio è piuttosto empirico:D
La versione base da me acquistata (8.4) funziona perfettamente sia in fase di acquisizione che di editing e creazione menù di qualsiasi tipo, e dà problemi invece nella renderizzazione/compilazione/masterizzazione (tanti DVD masterizzati che andavano a scatti dipendavano da Studio e non dal lettore); l'aggiornamento 8.5.21 ha invece problemi inversi: si blocca in fase editing (specie creando i collegamenti ai menù o importando tracce audio) ma la creazione disco (renderizzazione/compilazione/masterizzazione) funziona alla grande. (Lasciate perdere la versione 8.8.14 beta che a me ha dato pessimi risultati...:mad: )
A questo punto io "lavoro" con la versione base, tanto per fortuna l'anteprima è fedele e serve benissimo per vedere come prosegue il progetto; poi, una volta finito e soddisfatto pienamente del risultato salvo il progetto, aggiorno studio alla versione 8.5.21 e riapro il progetto (senza assolutamente modificarlo pena crash o errori vicino alle transizioni), quindi vado direttamente nella sezione Crea Disco e masterizzo su DVD: il risultato è perfetto!!!:D
L'unico inconveniente è che ovviamente poi devo disinstallare Studio per riportarlo alla versione base per poter lavorare su altri progetti, ma visto tutto quello che ho penato per risolvere i problemi penso che ne valga la pena!:rolleyes:

Ciao a tutti, e spero di essere stato utile a qualcuno!!!

britt-one
08-08-2003, 15:58
:muro:
della serie xchè noi siamo scienza non fantascienza........
io ho notato che con la 8.4 si blocca nel passaggio tra la fine del rendering e l'inizio della masterizzazione......
mi è venuta un'idea ma forse già ci avete pensato e provato..
se io chiudo studio lui in teoria ha già creato la cartella auxiliary con videto-ts etc....
a quel punto non posso masterizzarli con nero?

Doctor J
08-08-2003, 17:55
Io ci avevo già provato, avendo notato che, come è successo a te, nonostante il blocco la cartella video_ts era stata creata, però nella finestra di Nero pur selezionando solo i file .vob e .ifo per inserirli nella corrispondente cartella video_ts del dvd mi compariva un avviso che i file eranno troppo grossi (circa 9 GB) per inserirli nel dvd e quindi non ho saputo masterizzare nulla:muro:
Tieni presente che il video di partenza era un video da me creato di circa 50 minuti e quindi ampiamente "stipabile" in un dvd anche al massimo bitrate (8000)
Tornando alla mia precedente risposta in questo thread, adesso proverò ad installare 2 volte (!!!) studio 8 contemporaneamente per averne uno 8.4 ed uno 8.5.21 per fare ciò di cui vi ho parlato prima e non dover fare quelle simpatiche operazioni di disinstallazione/reinstallazione :sbav:

Ad majora....

britt-one
11-08-2003, 09:39
:D
ora io ho fatto 2 modifiche non so' quale sia stata.
1)ho scaricato la nuova meta 8,8,17 e poi ho rimesso windows 2000 pro.
ciao a tutti

Gian Andrea
13-08-2003, 11:09
Compro oggi pomeriggio il masterizzatore DVD e leggendo i post mi viene male! Io con i SVCD e anche gli XSVCD non avevo questi problemi con studio 8. L'unico problema che ho avuto è trovare il max bitrate che supportava il mio lettore DVD da tavolo.
C'è una cosa che non ho capito! Ma se uno, una volta fatto l'avi con studio 8, lo trasforma in mpeg2 con tmpegenc e poi prende l'mpeg2 con nero e lo sbatte nel DVD funziona? Cioè ci pensa nero a creare tutti i file accessori tipo vob e palle varie?
Gian Andrea

britt-one
13-08-2003, 11:53
io non so cosa risponderti ma mi sorge una domanda.......
apparte il fatto che con trex ed altri programmi puoi farlo durante l'acquisizione senza trasformarlo dopo....(il file mpeg compatibile dvd). il problema e' che io con studio 8 il filmato lo monto, creo i menu, metto gli effetti etc....
come fai a farlo con nero?

Gian Andrea
18-08-2003, 10:45
Dopo il ferragosto passato a studiare editing faccio così:
Importazione con studio 8 alla max risoluzione verticale (576), montaggio con studio 8, enconding in mpeg2 con tmpegenc formato DVD standard 720x576 br variabile mn 2000 max 7000, alzo un po' la qualità (75% invece di 65%), authoring con tmpegDVD (ma voglio provare anche ulead), masterizzazione con nero express.
Tutto perfetto! Della qualità che volevo!
Gian Andrea