Entra

View Full Version : riga rossa verticale su acer 202te,..

tati29268
02-08-2003, 08:27
consiglio,mi conviene portarlo in assistenza,oppure il costo sarebbe troppo alto?
la riga sul display è comparsa ieri sera all'improvviso,senza urti o sbalzi di tensione...
il notebook,per le mie esigenze,anche adesso è usabile,ma non ho un'idea del costo dell'eventuale riparazione.
il portatile è del 2001,ovvia fuori garanzia...
consigli?
grazie,....:cry:

riaw
02-08-2003, 10:44
se vedi la riga rossa è un'intera riga di pixel che è andata, sarebbe un po più complicato da spiegare......

ad ogni modo se vuoi metterlo a posto bisogna sostituire l'lcd, e di solito sostituirlo costa dai 400 agli 800 euro.

morale della favola: o ti cerchi uno schermo usato che vada bene sul tuo, o vendi il tuo portatile e te ne compri un'altro, non ti conviene sicuramente ripararlo....

tati29268
02-08-2003, 15:18
Originariamente inviato da riaw
se vedi la riga rossa è un'intera riga di pixel che è andata, sarebbe un po più complicato da spiegare......

ad ogni modo se vuoi metterlo a posto bisogna sostituire l'lcd, e di solito sostituirlo costa dai 400 agli 800 euro.

morale della favola: o ti cerchi uno schermo usato che vada bene sul tuo, o vendi il tuo portatile e te ne compri un'altro, non ti conviene sicuramente ripararlo....

eppure talvolta la riga va e viene,..:rolleyes: :confused:
è proprio in prossimità dell'attacco alla carcassa,se cosi si puo dire.
in più la riga non sempre è rossa,ma talora bianca,..talora colore intermedio.
...mah,..non se mi conviene neppure venderlo se cosi fosse.
potessa farlo entro aprile,si che forse,dico forse era in garanzia?
....vabbe....grazie.

R@nda
02-08-2003, 17:53
Dovrebbe essere l'inverter o semplicemente un cavetto piatto mal collegato o guasto.

Se era l'LCD avresti la riga fissa sempre e dello stesso colore.

Se il guasto sta solo lì con 100€ al max dovresti cavartela portandolo ad agrate all'assistenza Acer.
Portalo è ancora un buon portatile.

tati29268
02-08-2003, 20:14
posso solo dire speriamo sia cosi anche se oggi era rosso fisso,..:cry: ,...ma comunque fino a dopo ferragosto nulla,dato che il luogoin cui l'avevo preso è chiuso.