View Full Version : Che generi musicali non vi piacciono ?
Jaguar64bit
02-08-2003, 00:20
Prego sparate ....... a me' non piace il reggae ad esempio non lo sopporto...:D
aunktintaun
02-08-2003, 00:21
cazz questa discussione è inutile!!!
bisogna imparare a essere + maturi nelle nostre valutazioni!!
io dico che esiste buona musica e cattiva musica.......il resto sono solo seghe mentali!!
Jaguar64bit
02-08-2003, 00:24
Originariamente inviato da aunktintaun
cazz questa discussione è inutile!!!
io dico che esiste buona musica e cattiva musica.......il resto sono solo seghe mentali!!
Hai ragione , ma ad esempio per quanto sia ben fatto un pezzo di musica reggae , alla fine non riesco ad apprezzarlo comunque.
Symbolic
02-08-2003, 00:24
Originariamente inviato da xegros
Odio Heavy Metal:mad:
:friend: :friend: :friend: :huh:
:D
aunktintaun
02-08-2003, 00:25
spiegami il perche....................ma no dai stai scerzando
aunktintaun
02-08-2003, 00:26
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hai ragione , ma ad esempio per quanto sia ben fatto un pezzo di musica reggae , alla fine non riesco ad apprezzarlo comunque.
sai io suono in un gruppo raggae..............poi suono anche in gruppo heavy metal...........l'importante che sia buona musica
:)
spiegami il perche....................ma no dai stai scerzando
Perchè non fanno che urlare in continuazione:mad:
Symbolic
02-08-2003, 00:26
sai io suono in un gruppo raggae..............poi suono anche in gruppo heavy metal...........l'importante che sia buona musica
si ma tu sei una puttana musicale .. scusami il gioco di parole :D
Ci sono generi che apprezzo di piu' (come la metal e l' heavy metal) e generi che aborro come la dance la techno e tutto quello che fa tuz tuz..:D :D
aunktintaun
02-08-2003, 00:27
Perchè non fanno che urlare in continuazione:mad:
cazz hai ragione!!
gridano in continuazione
hanno gli strumenti sempre scordati!!
tutte le canzoni sono uguali!!
poi sti cazzo di metallari puzzano!!
nn se ne può +!!
:D :D
A me piace semplicemente la Buona Musica.......nessuna ghettizzazione! :) ;)
aunktintaun
02-08-2003, 00:28
Originariamente inviato da SPhinX
:) ;)
Symbolic
cazz hai ragione!!
gridano in continuazione
hanno gli strumenti sempre scordati!!
tutte le canzoni sono uguali!!
poi sti cazzo di metallari puzzano!!
nn se ne può +!!
:mbe: .. io emano un gradevole odore di muskio selvatico .. :oink:
aunktintaun
Originariamente inviato da Symbolic
si ma tu sei una puttana musicale .. scusami il gioco di parole :D
no sono solo un servo della musica.......quella buona pero la merda la lascio suonare ai coglioni ignoranti!
aunktintaun
02-08-2003, 00:29
io emano un odore a meta tra borotalco e gorgonzola!!
(l'anima classica e metal si scontra!!)
aunktintaun
02-08-2003, 00:30
Vinnie Moore The Tempest
Jaguar64bit
02-08-2003, 00:42
Originariamente inviato da SPhinX
Non e' una questione di ghettizzare , e' una questione di gusti....di attitudine o meno ad un certo tipo di musica , e' normale apprezzare di piu' alcuni generi e meno altri...si c'e' chi apprezza tutto , ma credo siano pochi.
aunktintaun
02-08-2003, 00:45
vabbe mi sbilancio.........................la musica da discoteca mi fa cagare forte!!:D
Symbolic
02-08-2003, 00:46
vabbe mi sbilancio.........................la musica da discoteca mi fa cagare forte!!:D
ma tu non sei quello advanced? .. ci sarà pur qualcosa di bello anche nella musica da discoteca!!
sei proprio un ghettizzato mentale .. :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :D
Jaguar64bit
02-08-2003, 00:47
A finalmente hai sputato l'osso ghgh :D siamo in due....;)
StefAno Giammarco
02-08-2003, 00:49
La New Age... non è che la odio anzi a dire il vero non sono mai riuscito ad ascoltarne oltre i 4 secondi perché... comincio subito a russare :D
aunktintaun
02-08-2003, 00:49
ma tu non sei quello advanced? .. ci sarà pur qualcosa di bello anche nella musica da discoteca!!
sei proprio un ghettizzato mentale .. :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :D
no nn esiste nulla di bello nella musica da discoteca!
e se lo dico io e cosi e basta!
poi mi sbilancio ancora di +........il black metal mi fa più cagare della musica da discoteca..................
aunktintaun
02-08-2003, 00:50
ma tu non sei quello advanced? ..
io sono l'advanced!!
ce chi puo!!
io puo!!
Symbolic
02-08-2003, 00:50
no nn esiste nulla di bello nella musica da discoteca!
e se lo dico io e cosi e basta!
poi mi sbilancio ancora di +........il black metal mi fa più cagare della musica da discoteca..................
.. e qui abbiamo finalmente avuto l'inconfutabile prova che tu stai alla musica come la merda sta alla nutella
'notte amigos
:D :D :D :D
aunktintaun
02-08-2003, 00:51
.. e qui abbiamo finalmente avuto l'inconfutabile prova che tu stai alla musica come la merda sta alla nutella
'notte amigos
se lo dici tu allora mi convinco e la penso come te
aunktintaun
02-08-2003, 00:52
'notte amigos
comunque questa in 10 anni di professione musicale nn me l'aveva mai detta nessuno..mi mancava
:D :D :eek:
wolverine
02-08-2003, 00:53
click! zzzzzzzzzzzz.... :D
Musica che non sopporto... tutto quello che è trendy, commerciale e da discoteca/dance... in particolare il tunz tunz ossessivo... :rolleyes:
aunktintaun
02-08-2003, 00:55
ma allora pure tu sei un ghettizzato mentale:eek: :D :D
ma stai affilando la lama dell'affettatrice ogni tanto?
wolverine
02-08-2003, 00:58
Originariamente inviato da wolverine
click! zzzzzzzzzzzz.... :D
Musica che non sopporto... tutto quello che è trendy, commerciale e da discoteca/dance... in particolare il tunz tunz ossessivo... :rolleyes:
il tutto IMHO... poi c'è chi impazzisce per la dance/commerciale... ad ognuno il suo... degustibus... :)
aunktintaun
02-08-2003, 00:59
il tutto IMHO... poi c'è chi impazzisce per la dance/commerciale... ad ognuno il suo... degustibus... :)
no no :O
ormai hai parlato e hai dato la tua opinione.ora nn ti puoi + tirare indietro!!:eek:
Non e' una questione di ghettizzare , e' una questione di gusti....di attitudine o meno ad un certo tipo di musica , e' normale apprezzare di piu' alcuni generi e meno altri...si c'e' chi apprezza tutto , ma credo siano pochi.
Intendevo nel senso che certe persone "molto ignoranti" giudicano magari a priori un certo genere di musica senza nemmeno averla mai ascoltata solo perchè da fuori... o per convinzioni dettate dall' ignoranza propria o suggerita dagli stereotipi di una certa società quel tipo di musica è da etichettare come Musica Spazzatura................
Non bisognerebbe mai giudicare una cosa se prima non la si conosce a fondo!!
Cmq la bella musica resta bella musica, qualsiasi sia il genere!!
wolverine
02-08-2003, 01:03
ma allora pure tu sei un ghettizzato mentale:eek: :D :D
ma stai affilando la lama dell'affettatrice ogni tanto?
Non è detto che quello che piace a me può piacere anche ad un altro e viceversa... nel caso della Tecno e del tunz tunz... non la sopporto a livello fisico... mi da fastidio... ecco perchè non la sopporto... nella musica cerco prima di tutto l'emozione e l'energia... che siano i Sepultura o gli Spin Doctors...
;)
Jaguar64bit
02-08-2003, 01:08
Penso che quasi tutti gli apprezzatori di musica "suonata " con strumenti musicali non amino molto la musica techno ecc......be' li capisco.
aunktintaun
02-08-2003, 01:09
Non è detto che quello che piace a me può piacere anche ad un altro e viceversa... nel caso della Tecno e del tunz tunz... non la sopporto a livello fisico... mi da fastidio... ecco perchè non la sopporto... nella musica cerco prima di tutto l'emozione e l'energia... che siano i Sepultura o gli Spin Doctors...
;)
ma io stavo a scherza!
;)
stiamo sulla stessa frequenza radio;)
di questi tempi è molto difficile:)
comunque sono sicuro al 100% che anche nell'ambito tecno ci sta una corrente mossa da intenzioni sperimentali che si basano su studi molto solidi.............queste produzioni nn sono da sottovalutare.
se invece parliamo della tecno fatta solo per far ballare per una stagione allora sono d'accordo con te;)
sai anche io cerco emozioni ed energia dalla musica sia essa rock o jazz o raggae o contemporane.....basta sia buona musica;)
aunktintaun
02-08-2003, 01:12
Penso che quasi tutti gli apprezzatori di musica "suonata " con strumenti musicali non amino molto la musica techno ecc......be' li capisco.
qua nn si tratta di una questione di musica fatta con strumenti musicali o elettronici.....la musica e musica....poi ci sono quelli che gli strumenti musicali li suonano a cazzo allora io apprezzo mooolto di + un strumento elettronico ma suonato e maneggiato per bene
;)
wolverine
02-08-2003, 01:12
ormai hai parlato e hai dato la tua opinione.ora nn ti puoi + tirare indietro!!:eek:
Io non ho mai detto che quella band o quella cantante mi fa schifo o gli sparerei... perchè per qualche altro può essere invece molto interessante... come ho detto (non fatemi ripetere che poi mi girano per davvero) la tecno o il tunztunz non lo sopporto a livello fisico, mi infastidisce... la musica invece commericiale, cioè quella che va per la maggiore, quella trendy semplicemente non mi interessa... non mi comunica niente...
P.S. Questa è la mia opinione personale... non la verità assoluta... e ci siamo intesi...
P.S.2 Buonanotte a tutti...
aunktintaun
02-08-2003, 01:13
Io non ho mai detto che quella band o quella cantante mi fa schifo o gli sparerei... perchè per qualche altro può essere invece molto interessante... come ho detto (non fatemi ripetere che poi mi girano per davvero) la tecno o il tunztunz non lo sopporto a livello fisico, mi infastidisce... la musica invece commericiale, cioè quella che va per la maggiore, quella trendy semplicemente non mi interessa... non mi comunica niente...
P.S. Questa è la mia opinione personale... non la verità assoluta... e ci siamo intesi...
P.S.2 Buonanotte a tutti...
quel che detto e detto:O
dai ora nn ci tiriamo indietr con queste scuse!!
:D :D :D :D :D :D
aunktintaun
02-08-2003, 01:15
buonanotte a don symbolic a wolv e a tutti quelli al quale oggi o rotto le balle.
ciao e buonanotte;) :D :D
Jaguar64bit
02-08-2003, 01:17
qua nn si tratta di una questione di musica fatta con strumenti musicali o elettronici.....la musica e musica....poi ci sono quelli che gli strumenti musicali li suonano a cazzo allora io apprezzo mooolto di + un strumento elettronico ma suonato e maneggiato per bene
;)
Ti dico che e' diffusa l'opinione tra' chi suona strumenti musicali che la musica elettronica x quanto ben fatta non abbia un'anima , nel senso che alla fine non e' "manualmente" riprodotta....come e 'il suonare uno strumento dove il musicista ci mette direttamente sullo strumento le sue emozioni e quello che sente mentre lo suona , spero di essermi spiegato.;)
aunktintaun
02-08-2003, 01:19
Ti dico che e' diffusa l'opinione tra' chi suona strumenti musicali che la musica elettronica x quanto ben fatta non abbia un'anima , nel senso che alla fine non e' "manualmente" riprodotta....come e 'il suonare uno strumento dove il musicista ci mette direttamente sullo strumento le sue emozioni e quello che sente mentre lo suona , spero di essermi spiegato.;)
ti ho capito
;)
ma le emozioni secondo te si possono mettere nel comporre musica?
che sia essa eltroacustica o meno?
io penso di si;)
wolverine
02-08-2003, 01:28
ti ho capito
;)
ma le emozioni secondo te si possono mettere nel comporre musica?
che sia essa eltroacustica o meno?
io penso di si;)
La musica elettronica è una cosa... la tecno (tunz tunz) e tutt'altro... nella musica elettronica c'è una ricerca di base, solo per trovare dei suoni "giusti" con un synth analogico ci perdi mezza giornata e cmq anche con uno strumento sintetico si può dare anima ad una musica... perchè è sempre il musicista che la crea...
Mentre il tunz tunz e non parlo di Madonna o Christina Aguilera, che per quando non mi interessino (almeno musicalmente :D ) hanno un testo, una melodica un ritmo ben delineato... ma del tunz tunz tunz tunz tunz... e suoni più o meno combinati... loops... dai dopo un paio d'ore esci di testa... personalmente mi infastidisce parecchio... c'è invece chi stravede per queste sonorità, contento per lui... Amen!
Ri-'Notte...
Jaguar64bit
02-08-2003, 01:40
Originariamente inviato da wolverine La musica elettronica è una cosa... la tecno (tunz tunz) e tutt'altro... nella musica elettronica c'è una ricerca di base, solo per trovare dei suoni "giusti" con un synth analogico ci perdi mezza giornata e cmq anche con uno strumento sintetico si può dare anima ad una musica... perchè è sempre il musicista che la crea...
Mentre il tunz tunz e non parlo di Madonna o Christina Aguilera, che per quando non mi interessino (almeno musicalmente :D ) hanno un testo, una melodica un ritmo ben delineato... ma del tunz tunz tunz tunz tunz... e suoni più o meno combinati... loops... dai dopo un paio d'ore esci di testa... personalmente mi infastidisce parecchio... c'è invece chi stravede per queste sonorità, contento per lui... Amen!
Ri-'Notte...
Non ho fatto prima il distinguo tra' musica elettronica "seria" e musica tecno o commerciale insomma ci siamo capiti , non dirlo a me' che sai apprezzo musica elettronica ma pochi gruppi
e scrivo quali (Fluke - Chemical Brothers - Future Sound of London) , ma ammetto che la musica fatta con strumenti mi da piu' emozioni , lo assaporo di piu' , tanto x dirtene una , un po' di mesi fa' ho visto un documentario dove praticamente alcuni musicisti e tecnici hanno e usano dei computrer e syntetizzatori e tutta l'elettronica studiata x l'audio highend , insomma il meglio al mondo , hanno provato a riprodurre un concerto di musica classica , poi fatto ascoltare il tutto ad esperti.... , ne e' venuto fuori che si la musica dei vari strumenti ecc e' ripropdotta con una perfezione unica e senza la minima sbavatura , ma alla fine non rende come fosse suonata da musicisti in carne ed ossa....non ci sono santi.
wolverine
02-08-2003, 01:47
Non ho fatto prima il distinguo tra' musica elettronica "seria" e musica tecno o commerciale insomma ci siamo capiti , non dirlo a me' che sai apprezzo musica elettronica ma pochi gruppi
e scrivo quali (Fluke - Chemical Brothers - Future Sound of London) , ma ammetto che la musica fatta con strumenti mi da piu' emozioni , lo assaporo di piu' , tanto x dirtene una , un po' di mesi fa' ho visto un documentario dove praticamente alcuni musicisti e tecnici hanno e usano dei computrer e syntetizzatori e tutta l'elettronica studiata x l'audio highend , insomma il meglio al mondo , hanno provato a riprodurre un concerto di musica classica , poi fatto ascoltare il tutto ad esperti.... , ne e' venuto fuori che si la musica dei vari strumenti ecc e' ripropdotta con una perfezione unica e senza la minima sbavatura , ma alla fine non rende come fosse suonata da musicisti in carne ed ossa....non ci sono santi.
Sono perfettamente d'accordo con te... ad es. il suono di un organo Hammond originale dei bei tempi ha un suono inimitabile per qualità... lo possono riprodurre con i synth, viene molto bene... ma non ha la stessa bontà dell'originale... ;)
Prima che qualcuno inizi a dire cose... ho uno zio che tratta strumenti vintage, quindi so benissimo di cosa parlo... per esperienza diretta... ;)
Parlavo della musica elettronica perchè mi sembra più "vera e reale" del tunz tunz... quindi proprio senza anima non direi... :)
Vado a canzone, non me ne frega nulla del genere.
aunktintaun
02-08-2003, 09:43
Originariamente inviato da Nicky
Vado a canzone, non me ne frega nulla del genere.
la voce della verita!!
grande nicky.......!!!!!!!!!!!!!!!
;)
caz in due parole hai riassunto la mia teoria:eek:
aunktintaun
02-08-2003, 09:52
La musica elettronica è una cosa... la tecno (tunz tunz) e tutt'altro... nella musica elettronica c'è una ricerca di base, solo per trovare dei suoni "giusti" con un synth analogico ci perdi mezza giornata e cmq anche con uno strumento sintetico si può dare anima ad una musica... perchè è sempre il musicista che la crea...
Ri-'Notte...
infatti io parlavo di musica elettroacustica che sia mossa da uno studio serio............nn parlavo della musica elettroacustica fatta con sw da pochi soldi e da gente che nn riconosce una battuta dispari e una pari
:eek:
Finchè è MUSICA, mi piace! :D
ma tu sei arisk northern metaller of the raw impaled moon forest! :D :D
RiccardoS
02-08-2003, 09:58
Io invece vado "a persone"... sono convinto che tutto ciò che di buono c'è nella musica è già stato fatto: per me vale la pena di ascoltare solamente coloro che ormai hanno fatto storia, i gruppi storici (Pink Floyd, Led Zeppelin, Rolling Stones, The Who, Ac/Dc, Black Sabbath, Jethro Tull, Genesis... insomma avete capito il genere) ed i grandi personaggi (Jimi Hendrix, Elvis, Clapton, ecc...) tutto il resto lo considero spazzatura e mai lo ascolterò perchè non la considero musica... sono tutti exploit commerciali che durano sì e no qualche anno e poi nessuno più li ricorda: fra 100 anni coloro che ho citato prima saranno vivi e conosciuti come ora, fra qualche anno tutto ciò che viene fuori ora sarà già svanito.
p.s. ah... ho riletto solo ora il titolo del thread... ciò che non mi piace in assoluto è la "musica" da discoteca e tutti i generi assimilabili... proprio non li sopporto, mentre il resto mi è completamente indifferente... se posso, non lo ascolto.
aunktintaun
02-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da RiccardoS
Io invece vado "a persone"... sono convinto che tutto ciò che di buono c'è nella musica è già stato fatto: per me vale la pena di ascoltare solamente coloro che ormai hanno fatto storia, i gruppi storici (Pink Floyd, Led Zeppelin, Rolling Stones, The Who, Ac/Dc, Black Sabbath, Jethro Tull, Genesis... insomma avete capito il genere) ed i grandi personaggi (Jimi Hendrix, Elvis, Clapton, ecc...) tutto il resto lo considero spazzatura e mai lo ascolterò perchè non la considero musica... sono tutti exploit commerciali che durano sì e no qualche anno e poi nessuno più li ricorda: fra 100 anni coloro che ho citato prima saranno vivi e conosciuti come ora, fra qualche anno tutto ciò che viene fuori ora sarà già svanito.
qui ti sbagli!!
è vero che ci sono stati grandi gruppi nel passato..........io adoro i pink floyd gli ac/dc i black sabbath..........ma la musica si evolve.....nn puoi rimanere fermo a musica composta 30 anni fa........poi ora la musica si evove in una maniera mostruosamente veloce......nn siamo mica all'epoca di mozart(anche se la musica e la sua evoluzione hanno avuto una brusca accellerazione agli inizi del 900)..........ci sono grandi gruppi come gli iron maiden che saranno ricordati come gli ac/dc e come i black sabbath.
rticordati che la musica si evolve come tute le altre arti..........un poeta di oggi nn si sognera mai di scrivere come foscolo........nn avrebbe senso
stesso discorrso vale per un musicista.
non puoi minimaente pensare che nella musica ci sia qualcuno che ha detto tutto e quello che viene dopo nn serve a nulla
ciaoooooooo
Ri-'Notte...
In questo post c'è un'ignoranza di fondo che porta a generalizzare sulla techno music (che tu lo voglia o no è musica elettronica xchè la sua origine è quella) definendola tunz tunz.... che esistano porcate fatte in 5 minuti hai ragione ma ci sono cose che vengono studiate x intere settimane, dei loops che vengono studiati x giorni e giorni x essere perfetti (i loops ci sono già confezianati oppure li puoi creare tu) e quindi una canzone esce dopo molto settimane e dopo varie stesure.
NapalM
RiccardoS
02-08-2003, 10:14
qui ti sbagli!!
E' tutta da vedere...
i fatti mi danno ragione, riguardo alla velocità con cui certa musica cade nel dimenticatoio.
sono d'accordissimo che la musica si evolve... infatti stavo per scrivere che per me la musica era finita con l'iniziare degli anni '80... poi mi sono ripensato e mi è venuto i mente che anche gli ultimi album dei Floyd o dei Van Halen sono stati fatti dopo quel periodo eppure mi piacciono tantissimo, così come quelli dei Metallica...
cmq sono opinioni personali, a me fa piacere che ci sia gente cui piacciono tutti i gusti... anzi... sapeste quanti amici mi rompono quotidianamente le balle tentando di farmi cambiare idea!
:sofico:
aunktintaun
02-08-2003, 10:15
Originariamente inviato da Napalm
In questo post c'è un'ignoranza di fondo che porta a generalizzare sulla techno music (che tu lo voglia o no è musica elettronica xchè la sua origine è quella) definendola tunz tunz.... che esistano porcate fatte in 5 minuti hai ragione ma ci sono cose che vengono studiate x intere settimane, dei loops che vengono studiati x giorni e giorni x essere perfetti (i loops ci sono già confezianati oppure li puoi creare tu) e quindi una canzone esce dopo molto settimane e dopo varie stesure.
NapalM
infatti noi abbiamo accostato il temine merda alla musica tunz tunz fatta in 5 minuti senza nessun criterio serio di composiozione
;)
l'unica cosa che non riesco a sentire, è il rap-hip hop se è italiano poi mi viene il mal di pancia a sentire quella merda, poi non mi piace, la musica leggera italiana, ma almeno se è in sottofondo non mi disturba come rap
infatti noi abbiamo accostato il temine merda alla musica tunz tunz fatta in 5 minuti senza nessun criterio serio di composiozione
;)
Non mi pare proprio
La musica elettronica è una cosa... la tecno (tunz tunz) e tutt'altro...
NapalM
visto che dici così, ti ricordo che hal la signature IRREGOLARE DI UN BEL PO
aunktintaun
02-08-2003, 10:23
Non mi pare proprio
NapalM
fidati che si parlava di musica fatta con il culo in 5 minuti......quella è tunz del cazzo!
è facile prendere due parole da una discussione e dare a loro il sgnificato che più ci piace
;)
ciaoooooooo
fidati che si parlava di musica fatta con il culo in 5 minuti......quella è tunz del cazzo!
è facile prendere due parole da una discussione e dare a loro il sgnificato che più ci piace
;)
ciaoooooooo
No, è molto più facile generalizzare su cose che non si sanno.
NapalM
RiccardoS
02-08-2003, 10:26
... dei loops che vengono studiati x giorni e giorni x essere perfetti (i loops ci sono già confezianati oppure li puoi creare tu) e quindi una canzone esce dopo molto settimane e dopo varie stesure.
...
d'accordissimo... ma secondo me resta, di fondo, una musica "povera"... che non dà nulla se non lo sballo di cui tanti hanno bisogno...
per me la musica va capita, apprezzata, studiata, ma soprattutto "ascoltata", mentre quel genere lì può al massimo essere "sentito"...
... che ce ne siano alcune che richiedono un parto della durata maggiore di 5 minuti sono d'accordo, ma come hai detto tu sono sempre dei "loops"... è sempre uguale... ripetono la stessa frase centinaia di volte... io sinceramente non riesco ad apprezzare (nè ad ascoltare) una musica del genere.
elttronici che ne pensate di juno reactor?
dopo aver visto mtrix reloaded mi sono procurato un paio di album, devvero carini.
amo il cross-over e l'electroclash
tutti gli altri generi non li disdegno, se ci sono canzoni/gruppi/artisti che meritano di essere ascoltati li ascolto e anche volentieri
un genere che veramente proprio non riesco a sopportare, a digerire è l'hip-hop :(
d'accordissimo... ma secondo me resta, di fondo, una musica "povera"... che non dà nulla se non lo sballo di cui tanti hanno bisogno...
per me la musica va capita, apprezzata, studiata, ma soprattutto "ascoltata", mentre quel genere lì può al massimo essere "sentito"...
... che ce ne siano alcune che richiedono un parto della durata maggiore di 5 minuti sono d'accordo, ma come hai detto tu sono sempre dei "loops"... è sempre uguale... ripetono la stessa frase centinaia di volte... io sinceramente non riesco ad apprezzare (nè ad ascoltare) una musica del genere.
Forse la musica techno che hai ascoltato tu ti ha portato ha caratterizzarla in questo modo, ma se ti capita prova a soffermarti di produzione For a angel di paul van Dick, Energy 52 Cafè Del Mar oppure a musica goa-trance dove la canzone si sviluppa x tutta la durata del brano forse poi cambierai idea.
Il fattore ripetitivo è un carattere principale di questo tipo di musica ma in continua evoluzione anche all'interno di una brano.
Spiegarmi è difficle.. 1 esempio su tutti: Etnica-Starship su Blue Room inglese.
Alla fine una buona parte deve essere sentita + con il corpo che con la mente, deve trasmetterti movimento sennò cosa serve?
Tu la ritieni povera x questo, bene come si dice meglio poveri ma felici.
NapalM
RiccardoS
02-08-2003, 10:44
Forse la musica techno che hai ascoltato tu ti ha portato ha caratterizzarla in questo modo, ma se ti capita prova a soffermarti di produzione For a angel di paul van Dick, Energy 52 Cafè Del Mar oppure a musica goa-trance dove la canzone si sviluppa x tutta la durata del brano forse poi cambierai idea.
Il fattore ripetitivo è un carattere principale di questo tipo di musica ma in continua evoluzione anche all'interno di una brano.
Spiegarmi è difficle.. 1 esempio su tutti: Etnica-Starship su Blue Room inglese.
Alla fine una buona parte deve essere sentita + con il corpo che con la mente, deve trasmetterti movimento sennò cosa serve?
nono... grazie per i consigli pacati, ma è una cosa più forte di me: voglio crederti e sono contento che non sia tutta come la ritengo, ma proprio non riesco ad ascoltare altro genere di musica... ad esempio la radio non l'ascolto mai... a me la musica non deve trasmettere movimento, anzi... io l'ascolto sempre seduto ben comodo in poltrona e magari con gli occhi chiusi cercando di immaginare la disposizione dei musicisti su un palco, o delle canne di un organo. :)
Tu la ritieni povera x questo, bene come si dice meglio poveri ma felici.
ovviamente ho definito la musica in questione "povera", non coloro che l'ascoltano! ;)
e cmq non è detto che anche io non sia felice! :D
massimax
02-08-2003, 10:52
vediamo...non ascolto metal(tutti i tipi), i ska, i reggae, hardcore, house e new age, per il resto tutto, classic, jazz, blue, pop, dance, techno etc.etc.
In generale non digerisco per niente:punk e post-punk,rap,dance,new wave,street glam (Motley Crue,Poison,Guns...),e vari trend metal nati dagli anni 80 in poi(black,death,thrash (se si esclude i Metallica)nu,power,gothic,esteti,...).
Per il resto ascolto:Hard rock (Deep Purple and AC/DC rulez),southern rock,heavy metal (Manowar rulez),,Jazz,rock anni 60 e 70,Blues,progressive rock,classica,gregoriana,corale,parte della new age,country,world,... anche se all'interno di tali generi ci potrà sempre essere qualcosa che non mi piace.
Hanamichi
02-08-2003, 11:08
odio la musica DANCE!
impiccheranno giordi bla bla bla...
ma impiccatevi voi porco giuda:D
Phantom II
02-08-2003, 11:10
Non mi piace il pop, la dence, la techno, ma soprattutto la musica nera che trovo pacchiana da fare schifo.
RiccardoS
02-08-2003, 11:12
Originariamente inviato da Phantom II
ma soprattutto la musica nera che trovo pacchiana da fare schifo.
Vero, anch'io... ;)
RiccardoS
02-08-2003, 11:17
allo stesso tempo però, ad esempio dei Metallica, non mi piace ciò che gira attorno alla musica, cioè a me piace ascoltarli, apprezzarne le capacità compositive, la tecnica, l'esecuzione, le sonorità... ma tutto il resto, ad esempio il casino che viene fuori ai concerti, il pogo, ballare, sballarsi... come nel video della cover di Whiskey on the jar, se ricordo bene.... la canzone mi piace un sacco, ma il video cosa significa... le feste, le ubriacature, il vomitare... bah... questo non lo concepisco. :rolleyes:
io odio: dance, pop, tutti quei generi che si sentono in discoteca, hip hop, punk, funk ecc ecc
Phantom II
02-08-2003, 11:21
allo stesso tempo però, ad esempio dei Metallica, non mi piace ciò che gira attorno alla musica, cioè a me piace ascoltarli, apprezzarne le capacità compositive, la tecnica, l'esecuzione, le sonorità... ma tutto il resto, ad esempio il casino che viene fuori ai concerti, il pogo, ballare, sballarsi... come nel video della cover di Whiskey on the jar, se ricordo bene.... la canzone mi piace un sacco, ma il video cosa significa... le feste, le ubriacature, il vomitare... bah... questo non lo concepisco. :rolleyes:
Il pogo e il casino sotto il palco (comprensivo di sbronze ecc.) non lo concepisco nemmeno io, per questo in mezzo ai concerti non mi ci trovo, per lo meno a quelli che fanno in Italia, in altri Paesi come quelli scandinavi il pubblico è ben diverso e fa più attenzione alla musica che non a fare solo bordello.
a me piace la musica ke trasmette emozioni :cry:
Originariamente inviato da Phantom II
Il pogo e il casino sotto il palco (comprensivo di sbronze ecc.) non lo concepisco nemmeno io, per questo in mezzo ai concerti non mi ci trovo, per lo meno a quelli che fanno in Italia, in altri Paesi come quelli scandinavi il pubblico è ben diverso e fa più attenzione alla musica che non a fare solo bordello.
beh, questo dipende dal gruppo..
se vai a vedere gli opeth è ovvio che non ti metti a pogare come un matto
se invece vai avedere..che ne so... i cannibal corpse... i deicide... eheheh mica puoi stare lì..fermo come un pirla! :D
se invece vai avedere..che ne so... i cannibal corpse... i deicide... eheheh mica puoi stare lì..fermo come un pirla! Anche perchè ti annoii sennò!
Phantom II
02-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da 4en!!!
beh, questo dipende dal gruppo..
se vai a vedere gli opeth è ovvio che non ti metti a pogare come un matto
se invece vai avedere..che ne so... i cannibal corpse... i deicide... eheheh mica puoi stare lì..fermo come un pirla! :D
Sarà ma io il pogo non lo concepisco, a me interessa la musica non fare bordello, probabilmente sono strano io e non quelli che pogano, boh :confused:
Se proprio devo fare un po' di movimento me ne vado in palestra,non ad un concerto
Originariamente inviato da Bardiel
Anche perchè ti annoii sennò!
ti annoii..... e se non ti allontani..le prendi! :D :D
-kurgan-
02-08-2003, 11:58
1- il jazz
2- la musica commerciale da discoteca (albertino e soci)
3- la musica commerciale italiana (ramazzotti e soci)
4- la musica commerciale straniera (avril lavigne e soci)
5- la musica "moscia", senza carica in genere.
con questo penso di aver escluso quasi tutti i gruppi maggiormente ascoltati :D
wolverine
02-08-2003, 12:23
NapalM
Senti... io come tunz tunz mi riferivo a quei ritmi ossessivi senza variazioni di tempo... che vanno avanti per 5 min... l'unica cosa che da un senso a 'sto martello pneumatico sono dei loops... delle melodie... personalmente, ignoranza mia o meno, non la sopporto fisicamente... è non scherzo mi rende nervosissimo, non parlo di chi equalizza e regola il volume... lì lasciamo perdere... :rolleyes:
P.S. Ignorante io... come mega-ignorantoni chi dice che il metal è solo fracasso... e ce ne sono parecchi qui...
P.S.2 La musica elettronica è su un livello nettamente superiore alla tecno o tunz... ciao DJ Napalm...
-kurgan-
02-08-2003, 12:28
io se devo ascoltare elettronica preferisco l'ebm, che si discosta molto da quello che si sente nelle discoteche italiane.
è un'altra cosa.
aunktintaun
02-08-2003, 12:54
NapalM
come fai ad essere cosi sicuro che le persone con le quali stai parlando nn sappiano di quel che parlano......leggi tutti i reply del 3d e poi parla........nn prima
;)
Senti... io come tunz tunz mi riferivo a quei ritmi ossessivi senza variazioni di tempo... che vanno avanti per 5 min... l'unica cosa che da un senso a 'sto martello pneumatico sono dei loops... delle melodie... personalmente, ignoranza mia o meno, non la sopporto fisicamente... è non scherzo mi rende nervosissimo, non parlo di chi equalizza e regola il volume... lì lasciamo perdere... :rolleyes:
P.S. Ignorante io... come mega-ignorantoni chi dice che il metal è solo fracasso... e ce ne sono parecchi qui...
P.S.2 La musica elettronica è su un livello nettamente superiore alla tecno o tunz... ciao DJ Napalm...
Sul ps1 hai ragione, sono ignoranti anche loro a me il metal non paice ma mai la definirei "povera" o i naltro maniera.... non mi piace..
Poi è inutile che ti scaldi, che ironicamente mi chiami Dj NapalM (LOL in effetti è/era così), stai calmo... se ti dà fastidio che la techno e il tunz tunz sia una costola dell'elettronica io non ci posso fare niente..mettiti l'anima in pace e non ascoltarla visto che ti rende nervoso.
NapalM
non mi faccio di questi problemi...ci sono canzoni che mi piacciono anche di generi che di solito non ascolto...poi dipende spesso dallo stato d'animo, non mi pongo limiti mentali:)
come fai ad essere cosi sicuro che le persone con le quali stai parlando nn sappiano di quel che parlano......leggi tutti i reply del 3d e poi parla........nn prima
;)
Ho parlato infatti dopo aver letto xchè se una persona mi accosta la definizione techno al tunz tunz significa che è ignorante in questo campo xchè se parli con qualunque persona consapevole dell'argomento la 1° cosà che spiegherà sarà la netta distinzione fra tunz tunz e techno e quasto cosa non è stata fatta i nquesto thread.
NapalM
aunktintaun
02-08-2003, 13:01
Sul ps1 hai ragione, sono ignoranti anche loro a me il metal non paice ma mai la definirei "povera" o i naltro maniera.... non mi piace..
Poi è inutile che ti scaldi, che ironicamente mi chiami Dj NapalM (LOL in effetti è/era così), stai calmo... se ti dà fastidio che la techno e il tunz tunz sia una costola dell'elettronica io non ci posso fare niente..mettiti l'anima in pace e non ascoltarla visto che ti rende nervoso.
NapalM
ma wolv nn ha definito povera la tua musica
ha solo detto che a pelle nn gli va di sentirla:)
poi sul fatto che la tecno sia una costola della musica elettronica siamo d'accordo in parte......di certo nn la merda prodotta dai vari dj commerciali che girano in talia..............tu sicuramente parli di una corrente tecno che si avvicina alle teorie minimaliste degli anni 50..........;)
Jaguar64bit
02-08-2003, 13:02
Originariamente inviato da sortak
non mi faccio di questi problemi...ci sono canzoni che mi piacciono anche di generi che di solito non ascolto...poi dipende spesso dallo stato d'animo, non im pongo limiti mentali:)
Penso che una persona possa pacificamente dire che un genere non lo attira non lo emoziona , non per questo dice che quel genere non e' a livello di altri , semplicemente e' quello che penso :)
ma wolv nn ha definito povera la tua musica
ha solo detto che a pelle nn gli va di sentirla:)
poi sul fatto che la tecno sia una costola della musica elettronica siamo d'accordo in parte......di certo nn la merda prodotta dai vari dj commerciali che girano in talia..............tu sicuramente parli di una corrente tecno che si avvicina alle teorie minimaliste degli anni 50..........;)
Quella è dance che è una cosa completamente differente dalla techno vera e propria con le sue costole trance ecc....
La dance e/o tunz tunz è una cosa la techno è un'altra.
NapalM
ps: le teorie minimaliste degli anni 50 non le conosco anche se a naso mi sembra una presa x fondelli nei miei confronti potrei sbagliarmi.. quindi spero tu posso smentirmi..
aunktintaun
02-08-2003, 13:05
Ho parlato infatti dopo aver letto xchè se una persona mi accosta la definizione techno al tunz tunz significa che è ignorante in questo campo xchè se parli con qualunque persona consapevole dell'argomento la 1° cosà che spiegherà sarà la netta distinzione fra tunz tunz e techno e quasto cosa non è stata fatta i nquesto thread.
NapalM
scusami ma nella tecno nn ci sta il suono di cassa martellante che ha un suono simile al tunz tunz?
anke nel metal ci sono le chitarre distorte che fanno gggg ma ci sono anche nel rock ci sono le chitarre che fanno gggg............però sono due cose diverse.......io parlavo di tecno e basta.............
aunktintaun
02-08-2003, 13:07
Quella è dance che è una cosa completamente differente dalla techno vera e propria con le sue costole trance ecc....
La dance e/o tunz tunz è una cosa la techno è un'altra.
NapalM
ps: le teorie minimaliste degli anni 50 non le conosco anche se a naso mi sembra una presa x fondelli nei miei confronti potrei sbagliarmi.. quindi spero tu posso smentirmi..
dimmi chi ha detto il contraro e lo prendo a calci in culo...........
scusami ma nella tecno nn ci sta il suono di cassa martellante che ha un suono simile al tunz tunz?
anke nel metal ci sono le chitarre distorte che fanno gggg ma ci sono anche nel rock ci sono le chitarre che fanno gggg............però sono due cose diverse.......io parlavo di tecno e basta.............
Se basta una cassa in 4/4 a definire una cosa tunz tunz (nel senso dispreggiativo, xchè globalmente questa etichetta è usata in questo modo) oky, allora avete ragione la techno è tunz tunz.
NapalM
Penso che una persona possa pacificamente dire che un genere non lo attira non lo emoziona , non per questo dice che quel genere non e' a livello di altri , semplicemente e' quello che penso :)
Caso ipotetico:
Un amico ti consiglia una canzone che tu a primo acchitto trovi stupenda ma non capisci che genere sia...poi scopri che è reagge. Cosa fai? non l'ascolti più?
Sicuramente, se non hai il paraocchi, continuerai ad ascoltarla.
Allora come fai a dire a priori che ODI l'intero genere? ;)
wolverine
02-08-2003, 13:09
NapalM
Scaldarmi?? ti chiamo Dj perchè la tua precedente risposta è la classica frase da Dj... :D ho esposto solo il mio pensiero, l'ho anche specificato... (se leggi tutto il thread)
:D ho esposto solo il mio pensiero, l'ho anche specificato... (se leggi tutto il thread)
Come ho fatto io.
NapalM
....sempre diatribe musicali.....basta....:mad: :D
....OT aunktintaun hai mai ascoltato scott mishoe?
aunktintaun
02-08-2003, 13:13
Originariamente inviato da ally
....sempre diatribe musicali.....basta....:mad: :D
....OT aunktintaun hai mai ascoltato scott mishoe?
certo grande chitarrista...........ha uno stile molkto fusion........
aunktintaun
02-08-2003, 13:14
il tiupo ha una grande tecnica dello slap
certo grande chitarrista...........ha uno stile molkto fusion........
...io ho solo un cd....quello con Teresa Ann e Nacho Mama.....ne ha fatti altri? :)
il tiupo ha una grande tecnica dello slap
....si ray riendeau è un mostro quanto victor vooten.....
...vabbè vi lascio alla vostra diatriba :D
wolverine
02-08-2003, 13:17
Come ho fatto io.
NapalM
Si più o meno... :D :what:
aunktintaun
02-08-2003, 13:18
si intitola omnidirectional......l'ho sentito......nn ho il cd.............hai icq per caso?^:D
si intitola omnidirectional......l'ho sentito......nn ho il cd.............hai icq per caso?^:D
....no non ho icq......lo velevi eh marrano :D
aunktintaun
02-08-2003, 13:23
Originariamente inviato da ally
....no non ho icq......lo velevi eh marrano :D
esatto
dai io ho tante cose belle.....................:D
esatto
dai io ho tante cose belle.....................:D
...hai anche cose impossibili da trovare tipo Yokozeki o i video di Jennifer Batten :D
Jaguar64bit
02-08-2003, 13:26
Caso ipotetico:
Un amico ti consiglia una canzone che tu a primo acchitto trovi stupenda ma non capisci che genere sia...poi scopri che è reagge. Cosa fai? non l'ascolti più?
Sicuramente, se non hai il paraocchi, continuerai ad ascoltarla.
Allora come fai a dire a priori che ODI l'intero genere? ;)
Non odio il raggae ho messo una faccina sorridente quando ho aperto il topic come a dire che era una frase seria ma fino ad un certo punto , e non dico a priori che una canzone di quel genere non mi possa piacere , ma avendo ascoltato un po' di pezzi anche di artisti famosi , non penso di dire qualcosa di grave se non riesco ad apprezzare quel genere , non mi emoziona non sento il bisogno di ascoltarlo , poi ripeto lo ritengo alla pari di tutti gli altri.
Non odio il raggae ho messo una faccina sorridente quando ho aperto il topic come a dire che era una frase seria ma fino ad un certo punto , e non dico a priori che una canzone di quel genere non mi possa piacere , ma avendo ascoltato un po' di pezzi anche di artisti famosi , non penso di dire qualcosa di grave se non riesco ad apprezzare quel genere , non mi emoziona non sento il bisogno di ascoltarlo , poi ripeto lo ritengo alla pari di tutti gli altri.
Non sto parlando del tuo caso preciso, ma dal parere di molti nel topic e il discorso di sortak penso volesse intendere quello che dico io.
Bisogna partire a mente serena e senza influenze esterne quando si sente una canzone appartenente a un genere.
Esempio: ci sono pochissime canzoni pop che mi prendono, eppure prima provo ad ascoltare un brano quando me lo consigliano, se poi non mi piace amen...se mi piace meglio.
C'è molta gente che invece parte col presupposto che una cosa è merda solo perchè etichettato sotto un determinato genere.
Tempo fa io mi sarei rifiutata di sentire un pezzo metal perchè mi rifiutavo di cercare di capire quel genere e ora faccio persino parte dei Metallari di un forum...
Anche quella degli anni 70 e dei primi anni 80 ? Anche quando c'erano strumenti a fiato ed archi veri ? Anche il funky (assimilabile alla musica da discoteca) ?
Anche i dischi di dance dei jazzisti degli anni 70 e 80 e quelli dove ci sono strumentisti come i Toto, i Crusaders, David Foster, i fratelli Michael & Randy Brecker, Dorothy Ashby (arpista sia con Louis Armstrong che con gli Earth Wind &Fire :D) , Gene Orloff (violinista da Charlie Parker agli Chic :D) , Mtume, Harvey Mason, George Duke, Paulinho Da Costa, Steve Gadd ? Anche i dischi degli anni 70 e 80 di Earth Wind & Fire, Kool & The Gang, Brothers Johnson, Quincy Jones, Roy Ayers, Eumir Deodato, Herbie Hancock, Stevie Wonder, George Benson, Rufus & Chaka Khan, Tower of Power ? Sei proprio sicuro ? ;)
A prescindere dai generi, odio soltanto il festival di Sanremo ed MTV.
wolverine
03-08-2003, 15:50
Originariamente inviato da Adric
Anche quella degli anni 70 e dei primi anni 80 ? Anche quando c'erano strumenti a fiato ed archi veri ? Anche il funky (assimilabile alla musica da discoteca) ?
Anche i dischi di dance dei jazzisti degli anni 70 e 80 e quelli dove ci sono strumentisti come i Toto, i Crusaders, David Foster, i fratelli Michael & Randy Brecker, Dorothy Ashby (arpista sia con Louis Armstrong che con gli Earth Wind &Fire :D) , Gene Orloff (violinista da Charlie Parker agli Chic :D) , Mtume, Harvey Mason, George Duke, Paulinho Da Costa, Steve Gadd ? Anche i dischi degli anni 70 e 80 di Earth Wind & Fire, Kool & The Gang, Brothers Johnson, Quincy Jones, Roy Ayers, Eumir Deodato, Herbie Hancock, Stevie Wonder, George Benson, Rufus & Chaka Khan, Tower of Power ? Sei proprio sicuro ? ;)
Aunk conosce bene gli strumenti a fiato...
:D ;)
hikari84
03-08-2003, 15:52
Non mi piace l'House... è inutile... :p
wolverine
03-08-2003, 15:56
Originariamente inviato da hikari84
Non mi piace l'House... è inutile... :p
Hikari in the house... 84... Hikari in the house... 84 :D ;)
hikari84
03-08-2003, 16:01
Hikari in the house... 84... Hikari in the house... 84 :D ;)
Nooooooooo :cry: :D
Dark, darkwawe, gothic, gothic rock i preferiti.
Alternative, rock, pop, e tutti quelli che fanno buona musica.
lupastro85
03-08-2003, 18:34
Io ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO l'HIP HOP e annessi e connessi.........è piu' forte di me quando vedo un'hip hop mi vengono i nervi......nn so perchè è proprio una questione di pelle............xro' in effetti la loro utilità la hanno gli hip hop....quando devo pulire per terra la mia camera ne chiamo un paio a ballarci così fanno il lavoro mentre io riposo
aunktintaun
03-08-2003, 19:57
adoro il funky di quel periodo.
su tutti kool & the gang , heart wind & fire , tower of power , narada michael walden.
conosco benne quel tipo di musica fidati
;)
propio un paio di giorni fa sono andato a sentire il concerto del padre del funk..................james brown...................lui è dsel 1928...............ma sul palco ha un tiro incredibile:eek:
wolverine
03-08-2003, 20:02
Nooooooooo :cry: :D
:D ;) Meglio della sana musica rock... :)
aunktintaun
03-08-2003, 20:03
e lo puoi dir forte
:eek:
:D :D :D :D :D :D
hikari84
03-08-2003, 20:05
:D ;) Meglio della sana musica rock... :)
Meglio della sana Trance... ;) :D
wolverine
03-08-2003, 20:08
Meglio della sana Trance... ;) :D
Ma tu non sai quanto è bollo il roccko rollo... :D ;)
Thunderman
03-08-2003, 20:09
Heavy Metal Rulez!:sborone:
Anche se ascolto di tutto, tranne la "musica" tunz tunz!:D :D
hikari84
03-08-2003, 20:10
Ma tu non sai quanto è bollo il roccko rollo... :D ;)
Eheheh si mi piace anche quello, però se devo proprio scegliere preferisco Trance o Hardcore (... will never die :sofico: ) :p
massimax
03-08-2003, 20:16
Originariamente inviato da Thunderman
Heavy Metal Rulez!:sborone:
Anche se ascolto di tutto, tranne la "musica" tunz tunz!:D :D
Unz Unz Unz UNz unZ uNz UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ :D :sofico:
may UNZ the UNZ unz UNZ with UNZ you UNZ :D :D :Prrr:
Thunderman
03-08-2003, 20:17
Originariamente inviato da massimax
Unz Unz Unz UNz unZ uNz UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ :D :sofico:
may UNZ the UNZ unz UNZ with UNZ you UNZ :D :D :Prrr:
Ma tu vuoi proprio morire!:D :D :fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr:
Tetrahydrocannabin
03-08-2003, 20:22
mi fanno rate le canzoncine stagionali... ma proprio non le sopporto!
oddio quanto mi fanno incazzare... grrrr
LE ODIOOOOOOOOO:mad:
massimax
03-08-2003, 20:22
Ma tu vuoi proprio morire!:D :D :fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr:
:Prrr: UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ no :Prrr: UNZ UNZ UNZ :D :sofico:
:ops2:
Thunderman
03-08-2003, 20:24
:Prrr: UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ no :Prrr: UNZ UNZ UNZ :D :sofico:
:ops2:
:mbe: Ne sei sicuro???? :incazzed: :boxe:
x me non si può definire "musica" la tecno e derivati. al massimo rumori o forse suoni....
da quando la musica si compone con il mouse?
e magari i dj si spacciano x musicisti... :Puke:
massimax
03-08-2003, 20:42
Originariamente inviato da bulga
x me non si può definire "musica" la tecno e derivati. al massimo rumori o forse suoni....
scusa ma la tua musica da cos'è composto?
:rolleyes: :confused:
massimax
03-08-2003, 20:43
:mbe: Ne sei sicuro???? :incazzed: :boxe:
ok ok la smetto :D:D:D :eek: :ops:
-kurgan-
03-08-2003, 20:47
http://www.djshadow.com/
non tutta l'elettronica è quella roba che viene passata nelle disco italiane ;)
e anche in italia si fa qualcosa di molto diverso dalle scemenze di albertino & soci
http://www.dopestarsinc.com/
http://www.organismedia.com/nightshell.html
;)
Thunderman
03-08-2003, 20:47
ok ok la smetto :D:D:D :eek: :ops:
Ecco è meglio, comunque sono il vincitore!:D :D
Urrà per me!:winner: :yeah:
wolverine
03-08-2003, 20:58
Beh un pò di tempo fa avevo trovati un prog demo per fare musica dance/tecno e affini... vabbè che i suoni erano tutti disponibili... cmq nel giro di 1 ora... avevo messo giu un paio di pezzi... ;) :D
-kurgan-
03-08-2003, 21:02
Beh un pò di tempo fa avevo trovati un prog demo per fare musica dance/tecno e affini... vabbè che i suoni erano tutti disponibili... cmq nel giro di 1 ora... avevo messo giu un paio di pezzi... ;) :D
beh, se riesci arrivare al livello di djshadow, complimenti.. ;)
chi ne capisce un pò riconosce immediatamente i sample preconfezionati dei programmi in commercio.. rimarrebbe disgustato (e tra l'altro rimane disgustato ogni volta che entra in una discoteca italiana :D )
un orecchio meno attento ovviamente si frega subito, la canzoncina commerciale è semplice da fare, come hai detto tu bastano 5 minuti.
anche jamiroquai usa l'elettronica, ma credo sia impossibile riprodurre con facilità quello che combinano gli Artisti che gli gravitano attorno.
wolverine
03-08-2003, 21:22
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, se riesci arrivare al livello di djshadow, complimenti.. ;)
chi ne capisce un pò riconosce immediatamente i sample preconfezionati dei programmi in commercio.. rimarrebbe disgustato (e tra l'altro rimane disgustato ogni volta che entra in una discoteca italiana :D )
un orecchio meno attento ovviamente si frega subito, la canzoncina commerciale è semplice da fare, come hai detto tu bastano 5 minuti.
anche jamiroquai usa l'elettronica, ma credo sia impossibile riprodurre con facilità quello che combinano gli Artisti che gli gravitano attorno.
Non ho detto che ho composto 2 super mega hit da sballo epidermico... ma semplicemente la struttura di due ipotetici pezzi... non conoscendo molto il genere...
Se devo comporre prendo il mano la mia ascia... ;)
-kurgan-
03-08-2003, 21:24
però... ammettilo.. ti sei divertito, vero? :D
wolverine
03-08-2003, 21:26
Originariamente inviato da -kurgan-
però... ammettilo.. ti sei divertito, vero? :D
Divertito si... :D poi ripeto alcuni suoni sono anche affascinanti... tipo quelli robotici o che danno una senzazione di spazio... ;)
e io conosco bene i dischi, ho qualche anno in piu' di Aunk, gli anni 70 li ho vissuti in pieno, lui lo sa, e si ricorda molto bene un certo discorso sulle big band, Hendrix, Holdsworth e Gil Evans :D
In questa sezione c'era anche un mio thread molto eloquente sul jazz in materia, prima del repulisti del 4/7.
lnessuno
03-08-2003, 21:50
dance ejay per caso? :D
wolverine
03-08-2003, 21:51
e io conosco bene i dischi, ho qualche anno in piu' di Aunk, gli anni 70 li ho vissuti in pieno, lui lo sa, e si ricorda molto bene un certo discorso sulle big band, Hendrix, Holdsworth e Gil Evans :D
In questa sezione c'era anche un mio thread molto eloquente sul jazz in materia, prima del repulisti del 4/7.
Capisco... ma devo dire che Aunk conosce bene anche la musica... nel senso più stretto del termine... :D
wolverine
03-08-2003, 21:54
Originariamente inviato da lnessuno
dance ejay per caso? :D
Mmm... mi ricordo che c'è un limone con tanto di occhiali... Mr.Lemon... o qualcosa di simile... :D ;)
scusa ma la tua musica da cos'è composto?
:rolleyes: :confused:
la techno non la considero musica.
x me non è musica
il rock si;)
vabbè.. poi c'è techno e techno....
ho sentito anche qualche pezzo orecchiabile
massimax
04-08-2003, 11:17
la techno non la considero musica.
x me non è musica
il rock si;)
vabbè.. poi c'è techno e techno....
ho sentito anche qualche pezzo orecchiabile
beh, il rock è molto più ricco di rumori e suoni cmq :D
lnessuno
04-08-2003, 11:20
sai... volendo con il mouse si può fare anche musica rock... ah no aspetta un momento, anche se fosse identica ad un altro brano rock, se è fatta con il mouse è rumore, se è fatta con la chitarra allora è musica, vero?
ma per favoooore ;)
Originariamente inviato da lnessuno
sai... volendo con il mouse si può fare anche musica rock... ah no aspetta un momento, anche se fosse identica ad un altro brano rock, se è fatta con il mouse è rumore, se è fatta con la chitarra allora è musica, vero?
ma per favoooore ;)
infatti i Led Zeppelin, Queen, Pink floyd e tutti gli altri usavano Music Maker e suoni campionati....
cmq mi riferisco alla techno
lnessuno
04-08-2003, 11:31
infatti i Led Zeppelin, Queen, Pink floyd e tutti gli altri usavano Music Maker e suoni campionati....
cmq mi riferisco alla techno
music maker... :eek:
veramente nemmeno i dj usano music maker... :D
BadMirror
04-08-2003, 11:37
Dciamo che non mi piacciono i generi da discoteca ma quelli che veramente odio col cuore sono:
REGGAE
RAP (o hip hop)
LATINO AMERICANO
R&B (quello stile craigh david e tutte le sue scopiazzature italiane alla tiziano ferro, bleah...)
BadMirror
04-08-2003, 11:39
Mmmmmhh, non credo proprio usassero il music maker :D
Più che altro usavano materiale da decine di milioni :D
aunktintaun
04-08-2003, 13:02
mni ricordo moolto bene quelle discussioni
comunque io cnosco moolto bene gli strumenti a fiato...........tu sarai più anziano e quella musica la ascolti sicuramente da + tempo.......io però quella musica la suono;) ;)
sarei curioso di farti sentire delle cose dei miei vari gruppi;)
aunktintaun
04-08-2003, 13:08
Originariamente inviato da BadMirror
Dciamo che non mi piacciono i generi da discoteca ma quelli che veramente odio col cuore sono:
REGGAE
RAP (o hip hop)
LATINO AMERICANO
R&B (quello stile craigh david e tutte le sue scopiazzature italiane alla tiziano ferro, bleah...)
son d'accordo con rap e balle varie.....ma il latino americano.........hai mai sentto gruppi di musica cubana tipo irakere e cose simili.............ma forse tu ti riferisci al latino americano che si balla in spiaggia
poi il r&b spero che tu nn odi tutta la produzione anni 60 tipo redding,picket e compagnia varia.............
per quanto riguarda il raggae sentiti la new jork ska jazz ensemble o la tokyo ska paradise orchestra o per ndare su un gruppo star classico..........SKATALITES
poi i gusti son gusti comunque
Mmmmmhh, non credo proprio usassero il music maker :D
Più che altro usavano materiale da decine di milioni :D
ma lo so, ho solo buttato un nome
Alekhine
04-08-2003, 14:07
I generi da discoteca per me non sono musica, inoltre quando mi capita INAVVERTITAMENTE di ascoltare gli 883 mi vien da :Puke:
Eh, ma ci sono molti batteristi di jazz e di fusion che hanno inciso dischi a proprio nome di musica da discoteca negli anni 70 ;)
BadMirror
04-08-2003, 15:52
son d'accordo con rap e balle varie.....ma il latino americano.........hai mai sentto gruppi di musica cubana tipo irakere e cose simili.............ma forse tu ti riferisci al latino americano che si balla in spiaggia
poi il r&b spero che tu nn odi tutta la produzione anni 60 tipo redding,picket e compagnia varia.............
per quanto riguarda il raggae sentiti la new jork ska jazz ensemble o la tokyo ska paradise orchestra o per ndare su un gruppo star classico..........SKATALITES
poi i gusti son gusti comunque
Ovviamente intendo il latino americano da spiaggia e l'R&B degli ultimi anni e italianizzato ;)
Reggae e ska invece proprio non li mando giù.
Alekhine
04-08-2003, 16:25
Eh, ma ci sono molti batteristi di jazz e di fusion che hanno inciso dischi a proprio nome di musica da discoteca negli anni 70 ;)
Ehm... io di batteristi me ne intendo, mi fai qualche nome please?
Originariamente inviato da Alekhine
Ehm... io di batteristi me ne intendo, mi fai qualche nome please?
Me lo ricordo che suoni la batteria, l'ho scritto apposta:
Lenny White, Harvey Mason, Chico Hamilton, Alphonze Mouzon, Stix Hooper (Crusaders), Airto (Moreira) sono i nomi che mi vengono in mente, ma anche percussionisti come Paulinho Da Costa.
I dischi a loro nome di quegli anni possono riservare delle sorprese...
Il 29 luglio ho visto Elvin Jones qui alla Palma (con Delfeayo Marsalis, fratello di Bradford e Wynton).
wolverine
04-08-2003, 17:23
Ovviamente intendo il latino americano da spiaggia e l'R&B degli ultimi anni e italianizzato ;)
Reggae e ska invece proprio non li mando giù.
We jamming... we jamming in the name of the Lord... :D ;)
-kurgan-
04-08-2003, 17:37
altro grosso punto a favore dell'elettronica... tre parole sole: NINE INCH NAILS.
niente altro :cool:
em...volevo dire non MI pongo limiti... comunque ribadisco il concetto che è sbagliato "tagliare" fuori a priori un genere perchè spesso capita che ci sono canzoni che ci piacciono anche se il genere non è quello da noi preferito, e non mi riferisco al reggae in particolare:)
Non sto parlando del tuo caso preciso, ma dal parere di molti nel topic e il discorso di sortak penso volesse intendere quello che dico io.
Bisogna partire a mente serena e senza influenze esterne quando si sente una canzone appartenente a un genere.
Esempio: ci sono pochissime canzoni pop che mi prendono, eppure prima provo ad ascoltare un brano quando me lo consigliano, se poi non mi piace amen...se mi piace meglio.
C'è molta gente che invece parte col presupposto che una cosa è merda solo perchè etichettato sotto un determinato genere.
Tempo fa io mi sarei rifiutata di sentire un pezzo metal perchè mi rifiutavo di cercare di capire quel genere e ora faccio persino parte dei Metallari di un forum...
Si, sono d'accordo, troppe volte mi sono dovuto ricredere dopo aver ascoltato una canzone che mi piaceva ma di un genere che magari fino al giorno prima non avevo nemmeno considerato e oggi cerco di avere meno pregiudizzi possibile ...adesso che ci penso meglio, molto dipende anche dall'età, mi sono accorto infatti che con il passare del tempo sono cambiati anche i miei gusti musicali e questo è un motivo in più per non avere limiti:)
wolverine
04-08-2003, 18:59
Si, sono d'accordo, troppe volte mi sono dovuto ricredere dopo aver ascoltato una canzone che mi piaceva ma di un genere che magari fino al giorno prima non avevo nemmeno considerato e oggi cerco di avere meno pregiudizzi possibile ...adesso che ci penso meglio, molto dipende anche dall'età, mi sono accorto infatti che con il passare del tempo sono cambiati anche i miei gusti musicali e questo è un motivo in più per non avere limiti :)
Esattamente la mia filosofia... ;) :)
aunktintaun
04-08-2003, 19:53
questa è stata la prima cosa da me scritta in questo 3d;)
marcobrd
04-08-2003, 20:37
si ma ha ragione jaguar... e' vero che c'e' buona e cattiva musica in ogni genere, ma e' anche vero che se esistono dei generi un motivo ci sara' no? insomma.. una canzone classificata come reggae, nn potra' mai assomigliare a un pezzo di musica classica.
ogni genere ha dei tratti somatici, e possono piacere o non piacere.
esempio: la classica musica da discoteca degli ultimi 5 anni, per me potrebbe andare tutta tranquillamente nel cesso, e sarei felice di tirare la corda :D
che poi ci siano in mezzo delle belle canzoni, sai che mmene frega? :D
e' l'unico genere che nn mi piace
em...volevo dire non MI pongo limiti... comunque ribadisco il concetto che è sbagliato "tagliare" fuori a priori un genere perchè spesso capita che ci sono canzoni che ci piacciono anche se il genere non è quello da noi preferito, e non mi riferisco al reggae in particolare:)
Calma,calma,calma...
Il death,black metal,punk,rap,nu certo che mi fanno schifo per le canzoni,,ma se questi modi di cantare (che ne solo alla base di tali generei) mi fanno vomitare,che cosa dovrei farci,farmeli piacere? Non se ne parla.
Chiamatemi pure ottuso,cavernicolo e compagnia bellla,ma se certi modi di fare un pezzo mi fanno schifo non vedo cosa ci vedo nulla male nel non ascoltarli.
Sia be chiaro i gusti sono gusti,ma da qui a dire "e sbagliato..." me passa eccome!
Originariamente inviato da Ewigen
Calma,calma,calma...
Il death,black metal,punk,rap,nu certo che mi fanno schifo per le canzoni,,ma se questi modi di cantare (che ne solo alla base di tali generei) mi fanno vomitare,che cosa dovrei farci,farmeli piacere? Non se ne parla.
Chiamatemi pure ottuso,cavernicolo e compagnia bellla,ma se certi modi di fare un pezzo mi fanno schifo non vedo cosa ci vedo nulla male nel non ascoltarli.
Sia be chiaro i gusti sono gusti,ma da qui a dire "e sbagliato..." me passa eccome!
ognuno la pensa come vuole, le mie sono solo oinioni che scaturiscono dalla mia esperienza, che mi ha portato a pensarla così!
io non ho detto che bisogna farsi piacere un genere musicale anche se ci fà schifo, ma semplicemente che al suo interno possiamo trovare delle canzoni che ci possono piacere e magari non lo sapremo mai perchè non le ascoltiamo inquanto fanno parte di un genere che detestiamo.
Originariamente inviato da Ewigen
death,black certo che mi fanno schifo per le canzoni,,ma se questi modi di cantare
azz...ti fa schifo il black? addirittura?
:(
Originariamente inviato da 4en!!!
azz...ti fa schifo il black? addirittura?
:(
Come ti avevo già dettou una volta ne ascoltavo parechhio (come pure il death),tanto che vidi pur i Mayhem mentre ero di passaggio a Milano!!!Darkthrone,mayhem,Bathory (anche se Quorthon ha mai detto di fare non black metal),Burzum,Hellhammer,Abrumptum,Vomit,Black death,...me li ricrdo eccome tali nomi
Tuttavia proprio i modi di cantare non ami andarono (e non mi vanno) giù.
Ho un'avversione profonda per tutta la latina/latino-americana.
Per un No-Global è davvero dura...
:D :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.