PDA

View Full Version : Fdisk /mbr come si fa


Cheyenne
01-08-2003, 22:05
Ho fatto una ricerca sul forum e ho visto ke qualcuno ha già dimestichezza con questa operazione vale a dire con la riscrittura del master boot record. Io ho dei problemi con il loader menu di BootMagic, praticamente all'avvio invece del menù con su elencati i sistemi operativi mi appare sempre una schermata nera, il tecnico della powerquest mi ha detto di disinstallare BootMagic e di fare il boot con il dischetto di ripristino di WIN98 dopodiché dal prompt digitare fdisk /mbr e premere invio, io sinceramente non so cosa dovrebbe apparire successivamente sullo schermo ma dopo una breve ricerca sul floppy mi si rispunta sulla riga successiva di nuovo un A:\>, io digito di nuovo fdisk /mbr e di nuovo compare A:\>_
Io non so + che fare, tra l'altro con il tecnico della powerquest devo comunicare in inglese e tutto diventa + difficile, se qualcuno ha già effettuato questa operazione e mi potesse dire come si svolge tutta l'operazione gliene sarei grato così ho l'idee + chiare su ciò che non avviene sul mio computer e magari tentare altre vie.
Non capisco perché mi risputa il comando, tra l'altro ho disinstallato anke l'antivirus e non ho nessuna protezione per virus installata nel bios, bohhh:muro:

ARGO
01-08-2003, 22:17
Originariamente inviato da Cheyenne
fare il boot con il dischetto di ripristino di WIN98 dopodiché dal prompt digitare fdisk /mbr e premere invio, io sinceramente non so cosa dovrebbe apparire successivamente sullo schermo ma dopo una breve ricerca sul floppy mi si rispunta sulla riga successiva di nuovo un A:\>

Tutto normale, è giusto così :)

gor
01-08-2003, 22:17
ciao,allora se hai digidato bene il comando devi solo riavviare perche se non ricordo male esegue il comando e basta mentre con il cd di xp quando esegui la procedura per riscrivere l'mbr ti chiede diverse volte se vuoi farlo davvero.

Cheyenne
02-08-2003, 18:18
Grazie ad entrambi. Credo di aver digitato nel modo corretto perché non mi segnala nessun errore o comando non riconosciuto, solo che io mi aspettavo la visualizzazione dell'operazione in corso o qualcosa del genere cmq se mi dite che è normale che sia così allora vuol dire che il tecnico della powerquest non ha saputo individuare il problema del loader di Bootmagic, adesso che voi mi rassicurate sull'esito della mia operazione gli posso dire ke la risoluzione va cercata altrove.
Ancora grazie :)