PDA

View Full Version : Ma quanto dovrò aspettare? [ALICE ADSL]


wrathchild
01-08-2003, 20:58
Il 22 di Luglio mi arriva a casa il pacchetto Alice ADSL con modem, filtri e cd autoinstallanti. Tutto contento monto il tutto e mi accorgo che non va. Per farla breve scopro ben presto che la mia linea ADSL non è ancora attiva.

Chiamando il 187 ho trovato sempre degli operatori st***i che mi rassicuravano dicendomi che in un paio di giorni mi attivavano (giusto per chiudere la conversazione).

Oggi, 1° Agosto, sto ancora aspettando che mi attivino la linea, se provo a connettermi, WinXP mi dà "Errore 692" ma credo dipenda dal fatto che sono scollegato.

Quanto avete aspettato voi per l'attivazione della linea? E' normale tutto questo ritardo? Posso sollecitare in qualche modo l'attivazione?

Grazie a tutti.:muro:

Festona
01-08-2003, 21:25
Ho aspettato 20 - 30 giorni, non ricordo più bene, un anno fa...


ma ho sollecitato e molto...

Per avere qualcosa molti hanno minacciato di lasciar perdere e magicamente il giorno dopo si è attivato il tutto... non so la situazione quest'anno... cmq fatti sentire è l'unico modo tanto ad ogni telefonata troverai un operatore diverso...

Thoruno
02-08-2003, 14:58
Stò aspettando ancora, :muro: mi hanno detto che devono venire dei tecnici a controllare la linea. il mio errore è 721
Penso che dovrò :cry: ancora.

Però l'avviso dell'attivazione mi è arrivata a partire dal
17/07/2003 :mad: :mad:
telefono al 187 per avere un chiarimento sulla situazione:
:rolleyes: :rolleyes: mi dicono che io pagherò l'attivazione al momento che mi sarò registrato con Alice
( chissà cosa penserà mia moglie ) :oink:
:D :D

Spero in futuro migliore Ciao

gilles27
02-08-2003, 16:17
è sempre così e sei fortunato io per il pacchetto ho aspettato due mesi......sollecitando tutti i giorni....

un mio amico mi sembra che aspetta da 3 o 4 mesi e nulla all'orizzonte...........

sono sempre i soliti.....

wrathchild
02-08-2003, 17:29
A me il pacchetto è arrivato nei tempi previsti. Il problema è che non se ne parla di vedere la mia linea telefonica attiva!

Tecnicamente cosa devono fare per attivarla? Ho chiesto se bisognava che intervenissero a domicilio e mi hanno risposto che non c'era bisogno.

Thoruno
02-08-2003, 19:18
Prima vado in ferie, :sofico: :cool:
poi telefono alla Telecom :ahahah: e se entro il termine stabilito da me non sistemano le cose, disdico tutto anche L' ISDN
e torno con un modem normale così non spenderò più cifre assurde. :mad: :tapiro:

Achille130
03-08-2003, 20:15
Ho fatto il contratto il 4 Luglio, e ancora devono attivarmi la linea. Ho detto tutto.

rocchi84
03-08-2003, 21:47
Con me sono stati molto veloci con l'attivazione, ma ho fatto la voltura x passare da 256, a 640 3 mesi fà, e ancora nulla...:muro: :muro:

Andrea16v
03-08-2003, 23:17
Originariamente inviato da gilles27
è sempre così e sei fortunato io per il pacchetto ho aspettato due mesi......sollecitando tutti i giorni....
un mio amico mi sembra che aspetta da 3 o 4 mesi e nulla all'orizzonte...........

Il tuo amico lo conosco bene...ora forse è in dirittura d'arrivo però... :muro:

wrathchild
05-08-2003, 01:22
Praticamente posso mettermi l'anima in pace, visto che aspetto SOLO da 15 giorni! :rolleyes:

Credete che minacciare di disdire l'abbonamento possa servire a qualcosa? Non mi piace risolvere le cose così, ma non mi piace nemmeno trovarmi davanti questi "falsi" problemi.

Achille130
05-08-2003, 14:45
Non serve a nulla: un'amica del mio paese si è fatta afferrare per pazza in seguito all'annullamento non richiesto, minacciandoli di ricorrere ad un avvocato. Telecom :muro:.

wrathchild
06-08-2003, 11:36
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

MaxP4
07-08-2003, 00:01
Originariamente inviato da Thoruno
Stò aspettando ancora, :muro: mi hanno detto che devono venire dei tecnici a controllare la linea. il mio errore è 721
Penso che dovrò :cry: ancora.

Però l'avviso dell'attivazione mi è arrivata a partire dal
17/07/2003 :mad: :mad:
telefono al 187 per avere un chiarimento sulla situazione:
:rolleyes: :rolleyes: mi dicono che io pagherò l'attivazione al momento che mi sarò registrato con Alice
( chissà cosa penserà mia moglie ) :oink:
:D :D

Spero in futuro migliore Ciao

È lo stesso errore che dava a me. Nel mio caso non è stato un proiblema di linea (e nemmeno nel tuo), ma un errore di configurazione in centrale. Il modem era ok, la linea a posto, la portante c'era....
Se controlli probabilmente ti accorgi che qualche pacchetto viene scambiato. Infatti l'errore è di mancata risposta da parte del server.

Io ho lottato per circa 20 giorni col 187 che diceva che era a posto e non capivano perché non mi ero ancora attivato e l'803380 dove non potevano fare niente perché non ero ancora un cliente.

Per caso mi hanno dato un numero di un ufficio dove mi hanno dato un altro numero di un "responsabile dei responsabili" di ADSL (minchia :eek: ) e dopo averlo infamato e minacciato di lettere a giornali, riviste, forum e quant'altro mi era venuto in mente :ncomment:, la mattina dopo alle 8:30 davanti alla mia porta si è materializzato un tecnico che in 10 minuti di telefonate ha risolto tutto.

Mah...

Adesso funzia tutto che è una meraviglia... da un mesetto sono passato dalla flat 640 alla mega. Una volta ogni 4/5 giorni salta per un attimo il PPP link (ma non perde la portante). Ma si rialza subito.

tonio64
07-08-2003, 15:24
Purtroppo sono ritardi normali(:eek: )...nel senso che tutti abbiamo subito lo stesso trattamento.....tuttavia il reclamo va sempre fatto. Il punto debole di Telecom....è l'immagine.
Poi al 187 sono tutti ragazzi di una società esterna non opportunamente preparati su molti argomenti....ma non per colpa loro.
Ciao

Achille130
21-08-2003, 00:24
Com'è la situazione? Io sono ancora in attesa nonostante i solleciti...

tino12002
21-08-2003, 02:15
ehm a me l'anno scorso me l'hanno attivata in 5 giorni ( richiesta il 22 agosto,attivata il 27 ) :eek:

Ganesh74
21-08-2003, 08:58
allora ragazzi adesso vi faccio ridere!!!!!! io ho aspettato per 5 mesi che la telecom mi risolvesse il problema ... praticamente loro dicono mi hanno attivato la linea il 5 marzo ma dopo varie lotte e incxxature con quelli del 187(che tra parentesi non c'entrano niente!!) non sono riusciti ad attivarmi la linea.... il tecnico che mi doveva arrivare a casa mi ha dato appuntamento per ben tre volte ma non si e' presentato dicendomi che non riuscivano a trovare il mio domicilio....... fino a che.......... udite udite............ una settimana fa mi arriva la bolletta del telefono con addebitata alice!!!!!!!!!!
inferocito chiamo quelli del 187 e disdico tutto!!!!!

ora ho dato in mano la pratica a quelli di tiscali... che mi sembrano piu' precisi .. in 3 giorni mi hanno portato il modem... ora la linea mi hanno detto che non e' stata possibile attivarla perche' la telecom per il momento ha bocciato la richiesta non so per quale motivo.. e mi hanno fatto riavviare la pratica dicendomi che verificheranno il motivo e che cmq al piu' presto mi faranno sapere qualcosa ..... almeno si fanno sentire...

poi se ce la faranno ad attivare sta benedetta linea non lo so......

fine della puntata...
ciao

Thoruno
21-08-2003, 10:13
Ebbene si, Alice si fa attendere ancora,
( chissa perchè hanno doto un nome di donna, si sa che con le donne bisogna sempre attendere).:blah:
Ho telefonato l'altro giorno al 187 e mi hanno detto che il problema è dal Server di loro,
allora un pò alterato ho detto che aspetto ancora un pò e che la prossima telefonata disdicco tutto.
:huh:

Ciao Mario

squall84
21-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da Thoruno
Ebbene si, Alice si fa attendere ancora,
( chissa perchè hanno doto un nome di donna, si sa che con le donne bisogna sempre attendere).:blah:
Ho telefonato l'altro giorno al 187 e mi hanno detto che il problema è dal Server di loro,
allora un pò alterato ho detto che aspetto ancora un pò e che la prossima telefonata disdicco tutto.
:huh:

Ciao Mario

beh,almeno con te hanno ammesso che il problema era loro :mad: ...con me prima mi hanno fatto fare migliaia (:sofico: ) di chiamate a vuoto continuando ad insistere sul fatto che fosse un mio problema interno di linea...dopo aver ricontrollato tutto e dopo aver chiesto inutili consulenze x l'installazione del modem che dava problemi (il famigertao fastrate USB 100 :tapiro: ) mi hanno appioppato l'uscita a casa del tecnico (circa 2 mesi fa)...finchè l'altro giorno mi arriva una telefonata del tecnico appunto dove mi comunicava che la linea era stata riparata ed era funzionante...dunque che fosse un problema loro??? :confused: :mbe: :rolleyes: