View Full Version : Problema con Compaq EVO n1020v
Ciao a tutti, ho un Compaq EVO n1020v e non riesco ad abilitare il dma sul lettore DVD. Il southbridge è un ali m1533 grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ciao
azz strano :wtf:
provato dal pannello di controllo? :p
io ho comprato neanche 1 settimana fa lo stesso portatile, ma sinceramente non ci ho fatto caso... Se domani posso lo apro e lo provo e dopo ti faccio sapere...
Originariamente inviato da Tetros
azz strano :wtf:
provato dal pannello di controllo? :p
Si però non funziona. Avevo lo stesso problema con un Compaq Presario 701EA che ha il chipset VIA e KN133 e ho risolto installando l'IDE Mini port driver 3.01.14.
Ho cercato di fare lo stesso con l'EVO, però l'utility dell'ALI non mi permette di cambiare il settaggio PIO/DMA (la casellina c'è ma è ingrigita):(
Originariamente inviato da Furto
io ho comprato neanche 1 settimana fa lo stesso portatile, ma sinceramente non ci ho fatto caso... Se domani posso lo apro e lo provo e dopo ti faccio sapere...
Grazie mille, mi fai veramente un favore
Ho appena controllato... A me dice: Multi-Word DMA Mode 2... Perciò è abilitato!
Cmq il mio Compaq N1020v è col P4 2.4GHz e ha il Combo DVD-CDRW... Non credo sia identico al tuo...
no so quanto ti possa servire ma su HWfile, forniscono un nuovo insieme di driver Ali, controlla se esiste qualcosa che ti può essere utile, occhio, è sempre un portatile, un po più delicato di un desktop!!!!!.....
» Software » Download » Ottimizza il tuo pc » Driver » Chipset » ALi
mi sembra strano che abbia il DMA disabilitato....quali sono i problemi, non ti vede il formato DVD, va a scatti!!!
prova ad istallare più di un software, per la loro visualizzazione, WinDVD, PowerDVD, nVDVD, DVD Genie, Ati DVD, DVDfree
InterVideo.......ecc...
molti di loro si impostano le caratteristiche del
sistema in automatico durante l'installazione.
Originariamente inviato da Furto
Ho appena controllato... A me dice: Multi-Word DMA Mode 2... Perciò è abilitato!
Cmq il mio Compaq N1020v è col P4 2.4GHz e ha il Combo DVD-CDRW... Non credo sia identico al tuo...
invece è esattamente uguale al mio, azz
Originariamente inviato da sync72
...quali sono i problemi, non ti vede il formato DVD, va a scatti!!!
sì il problema è che va a scatti e, anche se solo in poche scene, è comunque un po' fastidioso :(
formatta e taglia la testa al toro!!! :D
Allora credo che sia il Winzoz che ti dia problemi...
Originariamente inviato da Tetros
formatta e taglia la testa al toro!!! :D
beh non esageriamo
OK ce l'ho fatta :yeah:, per chi si imbattesse nello stesso problema, io ho risolto in questo modo: sono andato in Pannello di Controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche e sotto Controller IDE ATA/ATAPI ho cancellato la voce Bus Master. A questo punto il pc si è riavviato, ha reinstallato il controller, si è riavviato un'altra volta e ora tutto funziona :D :D :D .
Ciao a tutti e grazie a chi ha postato cercando di darmi una mano ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.