PDA

View Full Version : bRoot (scusate)

fosk
01-08-2003, 20:09
Mi e' arrivata un'ASUX A7V133 (Via KT133A).

Ha un BIOS vecchissimo (1002) e quindi non mi fa partire il tbred2000+ (schermo nero al boot), tuttavia fa girare il pal1700+ a 100*11. Aggironando il BIOS con l'ultimo supporta fino al 2100+ (cosė dice il sito asux).

MA il problema e' che non fa il boot: mi spiego:
checcka la ram, e OK,
mi fa la tabellina con le info del sitema (quella che dice procio, ram pc133 al banco 1, etc, etc), e OK,
fa la lista dei device PCI con i loro bei IRQ assegnati, e OK
MA arrivato al punto in cui dovrebbe iniziare il boot (nella sequenza impostata dal BIOS: floppino-->cdrom-->disco_duro) si BLOCCA DEL TUTTO, che manco ascolta un eventuale controlaltcanc da tastiera, GRR :((

secondo voi e' partita e posso buttarla?

il problema di schede mamme che mi si rompono a questo punto della sequenza di bootstrap mi e' gia' capitato con una piastra per p200mmx ai suoi tempi (lacrimuccia). Questo e' il punto in cui dovrebbe iniziare a cercare un disco o supporto per bootare il sitema, esempio dovrebbe apparire la scritta "Starting MS DOS", per intenderci :P

bho, grazie per l'auito, e buone vacanze ^_^

scusate gli errori di battitura ma ho gia' i neuroni in vacanza :pP

fosk
02-08-2003, 21:38
!up

fosk
04-08-2003, 20:15
uup!

Abit-HQ
04-08-2003, 20:18
Potrebbero essere le ram a non farcela,provato ad alzare i timings delle stesse?
Se setti il bus a 100 il boot delle periferiche lo fa?
Provato ad eliminare qualche periferica inutile per scongiurare un problema di ali?