PDA

View Full Version : Kernel 2.6.0 bugs here!

Fabio Erculiani
01-08-2003, 18:57
Ecco... mi piacerebbe creare un thread dove poter discutere dei bug riscontrati nella compilazione, installazione e utilizzo del kernel 2.6.0test2. Che ne dite?

Parto io...
Dopo la compilazione la scheda di rete Realtek 8139 (modulo 8139too sia statico che linkato) non funziona... ovvero, viene caricato il modulo ma la scheda non pinga.

module-init-tools 0.9.12 molto casinari... secondo me bisognerebbe installarli dopo aver compilato il kernel, ma ad ogni modo rovinano le successive installazioni e non amano molto essere sovrascritti da versioni + vekkie.

Fabio Erculiani
01-08-2003, 22:23
dai ragazzi sono sicuro che qualcuno l'ha già provato sto benedetto 2.6.0test2 :sofico:

AnonimoVeneziano
02-08-2003, 00:23
Io ho la 8139 , e funziona bene , sicuro di non aver sbagliato a impostare qualcosa (almeno, funzionava con il 2.6.0test1 , ma mi sembra difficile che lo abbiano brokkato nella test2)

Ciao

Nyo
02-08-2003, 01:27
we fabietto :D

mi sembra strano sto errore, anche perchè non credo abbiano aggiornato tutti i moduli ....

prova a dare un make mrproper, make clean, make menuconfig
riconfiguri tutto e poi di nuovo
make dep && make bzImage && make modules && make modules_install

cmq se stai a usa la red hat...bohhhhh

AnonimoVeneziano
02-08-2003, 01:54
Originariamente inviato da Nyo
we fabietto :D

mi sembra strano sto errore, anche perchè non credo abbiano aggiornato tutti i moduli ....

prova a dare un make mrproper, make clean, make menuconfig
riconfiguri tutto e poi di nuovo
make dep && make bzImage && make modules && make modules_install

cmq se stai a usa la red hat...bohhhhh

La ricompilazione non è + così col 2.6.0 :p

Ciao

Nyo
02-08-2003, 10:29
ah no?
bè si vede che ancora nn l'ho scaricato..
bè tanto stasera torno a casa dalla mia adsl :D
non posso fa scaricare tutti sti mb via gprs :D

ok già che ci siete mi dite come si recompila questo nuovo kernel?

Fabio Erculiani
02-08-2003, 12:12
ehila...
no allora, sto usando la slackware 9.0 con il 2.4.20 ricompilato con acpi e per K7/Athlon (infatti se nn ricompilate il kernel della slack la cpu architecture è settata su i486 lol...)

Allora... l'ho compilato ormai una ventina di volte, make mrproper, make menuconfig e configurato tutto della 8139 sia come modulo che statico, make bzImage, make modules, make modules_install, make install e poi copiato il bzImage da arch/i386/boot/bzImage nella dir /boot col nome di vmlinuz.

Niente da fare, la nic viene rilevata ed assegnato un ip, ma non lavora affatto...

qualche anima buona potrebbe postare un file .config per tutti :rolleyes: :mc:

Naturalmente se i source sono stati già compilati una volta ho fatto pure make clean