View Full Version : Come rimuovere il dissipatore della scheda video?
Come posso rimuovere il dissipatore della scheda video?
E' incollato con colla bicomponente che non sembra cedere ai miei tentativi di rimozione!
Non vorrei rimanere con in una mano il dissipatore (e relativo chip video attaccato) e nell'altra la scheda video!
Esiste un prodotto per aiutarmi in tale (necessaria) operazione?
La ventolina infatti fà un rumoraccio e stà spirando definitivamente... :muro:
N.B: E' la mia vecchia scheda video, venduta ad un amico... :D
... Peccato che se non risolvo mi gambizza!!! :cry:
Jimmy3Dita
01-08-2003, 18:11
Dunque, ci sono due sistemi, da quello che ricordo.
Se e' la comune pasta siliconica, accendi il pc, fagli fare un'oretta di bench, smontala e vedrai che il dissy si stacca.
Occhio a non fare come certi che con le schede bga si sono trovati con il dissy in mano e la memoria attaccata!
Se invece hai usato la artic silver.. beh come dire.. hai presente la pubblicita' del gelato? :D
Skerzi a parte so che tenendo la scheda in freezer una nottata (dentro una busta sigillata!) la colla dovrebbe perdere efficienza.
Anche qui procedi ad una moderata ma decisa trazione.
Per provarla aspetta che si asciughi, molto probabilmente appena la estrai dalla bustina ti si ricopre di condensa.
Magari usa dei guanti della mamma (quelli per lavare i piatti) hai un grip migliore!
Ciao e in bocca al lupo!
P.S.
prova a chiedere nella sez. schede video, li' e' il loro pane quotidiano.
io conosco un terzo metodo:
Scardinare il dissy con un piede di porco :sofico: se non si stacca mettici dell'esplosivo, se non riesci a trovarlo puoi provare con un crick:O
briaeros
05-08-2003, 14:10
acido solforico?
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Dunque, ci sono due sistemi, da quello che ricordo.
Se e' la comune pasta siliconica, accendi il pc, fagli fare un'oretta di bench, smontala e vedrai che il dissy si stacca.
Occhio a non fare come certi che con le schede bga si sono trovati con il dissy in mano e la memoria attaccata!
Se invece hai usato la artic silver.. beh come dire.. hai presente la pubblicita' del gelato? :D
Skerzi a parte so che tenendo la scheda in freezer una nottata (dentro una busta sigillata!) la colla dovrebbe perdere efficienza.
Anche qui procedi ad una moderata ma decisa trazione.
Per provarla aspetta che si asciughi, molto probabilmente appena la estrai dalla bustina ti si ricopre di condensa.
Magari usa dei guanti della mamma (quelli per lavare i piatti) hai un grip migliore!
Ciao e in bocca al lupo!
P.S.
prova a chiedere nella sez. schede video, li' e' il loro pane quotidiano.
forse è l'unico sistema.. raffreddarla e riscaldarla.. cmq se vai sul sito della artic vedi che ti dicono della bicomponente... NON si stacca più!!!
:p
lucasantu
05-08-2003, 17:13
guarda hce basta che fai leva leggermente un po' su tutti i lati delicatamente senza sforzare troppo e viene benissimo
narnonet
05-08-2003, 21:20
Vai di brutto con il martello pneumatico e vedi che ti si stacca!!!
:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.