View Full Version : GigabiteKT600 -1394
chi l'ha (anche altri modelli 600) potrebbe guardare la fila di resistori che si trovano sul bordo esterno proprio sotto al gangio del dissi e dirmi se la R21 c'è o se lo spazio è vuoto?
mi farebbe un gran favore, grazie
a ricambiare :)
ciao
rococopi
01-08-2003, 19:58
ci stà.
ciao
grazie rococopi,
azz....ma è possibile che con una cacciavitata sfuggita mentre premevo sulla molla del dissi riesca a far sparire solo quella microscopica resistenza e le altre intorno restano intatte? roba da circo .....e poi potrebbe essere la causa del riscaldamento esagerato del mio procio (tutto il resto e perfetto..voltaggi dei vari componenti x esempio) mahhhhhh cose da caldo estivo! :)
ciao
c'è qualcuno che mi sa aiutare? :))
rococopi
02-08-2003, 21:10
purtroppo anche leggendo il valore con un multimetro potrebbe non essere corretto, dopodiche dovresti procurartela e non è facile e per saldarla è un'altro problema, se non ci sono segni visibili puoi provare a fartela cambiare visto i l problema del surriscaldamento, magari abboccano.
ciao
Mendocino 433
02-08-2003, 21:19
Rococopi Hai la KT600?
Come ti trovi? Facci una bella recensione!:)
Cortesemente, mi dite se con questa scheda è possibile downvoltare il vcore della cpu?
Grazie
Originariamente inviato da Atanor
Cortesemente, mi dite se con questa scheda è possibile downvoltare il vcore della cpu?
Grazie
mi sembra di no, solo up :)
ciao
Peccato, ci stavo facendo un pensierino...
vegetagt
04-08-2003, 02:03
ma il moltiplicatore come lo cambio ni sta mobo??? ho un barton e posso solo alzare il bus con sta skeda :(
a pag 10 della guida trovi la tabella :)
ciao
uffa...altri problemi finalmente riesco ad installare xp....ma il mouse non va'.....non c'è neanche nelle periferiche....qualcuno conosce il motivo..e come rimediare o devo procurarmi un attacco usb??? :)
grazie ciao
rococopi
10-08-2003, 22:41
potrebbe essere dovuto a quella resistenza che manca, questa potrebbe essere la scusa buona per fartela sostituire, a buon intenditore.......
ciao
vegetagt
11-08-2003, 00:25
Originariamente inviato da scalper
a pag 10 della guida trovi la tabella :)
ciao
cmq nella mia guida c'è solo la tabella del bus.. non c'è nessun tipo di settaggio per il moltiplicatore.. anche il progammino che danno loro in dotazione non fa modificare il molti..
rococopi
11-08-2003, 09:37
nella scheda in alto a destra dietro le varie porte sopra la cpu ci stanno 6 dip switch regolati in base alla tabella che più o meno trovi al centro della mb regoli il moltiplicatore.
ciao
ciao per caso è quella che da SD chiamano 7VT600F, quella "F" mi fa pensare, visto che sul sito di Giga non ce ne traccia.
Non è che sia proprio una revisione priva di molti?
Sul sito anandtech c'è una recensione e parla di possibilità di agire sul moltiplicatore:
(http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1838&p=4)
Like Gigabyte’s 7NNXP, the Gigabyte 7VT600 1394 has a wide range of multiplier adjustments. These adjustments are available in 0.5X increments, starting from 5.5X and reaching as high as 12.0X. You can adjust your CPU’s multiplier up to 20 as well, but in scattered increments.
http://img175.exs.cx/img175/9354/giga6rw.jpg
PS: questa è la foto presa da SD con la freccia (l'ho fatta io) che indica i dip switch, ma sul manuale scaricato non v'è traccia.
Boh misteri dell'informatica
ciao ciao
vegetagt
11-08-2003, 13:42
io ho la GA-7VT600 (-L) e nella mobo non vi è nessun tipo di swich o di tabella :(
sulla 7VT600-L gli switch per variare il fattore moltiplicatore non ci sono ma ce ne solo uno per impostare la frequenza di bus.
Volevo chiederti.Sulla sua 7VT600-L di southbrige c'è il VT8235 o il VT8237?
infatti si parla della GA-7VT600 1394, le altre due versioni,
GA-7VT600-L e GA-7VT600 sono le "base" e puoi vedere le foto sul sito per farti un'idea;
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7VT600-L.htm
lo so però sono curosio di sapere la 7V600-L che southbrigde monta,ho trovato tempo fa una recensione che faceva vedere la sudetta scheda che aveva l'8237 ma volevo chiederlo ad uno che ha comprato la scheda madre che me lo può confermare di persona.
vegetagt
11-08-2003, 14:03
confermo ha l'8237.. ma kissa se c'è qualche nuova bios per poter cambiare il moltiplicatore via software..
rococopi
11-08-2003, 14:22
GA-7VT600 1394 = F da essedi purtroppo il modello L non dovrebbe essere messo in vendita perchè trattasi di una versione base per assemblatori di pc OEM per intenderci infatti è ridotta all'osso, certro che x 10€ potevi prenderti la F o 1394 che dirsivoglia.
ciao
scusa, se rompo, rococopi, ma nella 7VT600F oltre ai dip switch c'è anche la possibilità di variare il molti da bios?
E i fix ce li ha come la Asus A7V600?
Sai sto facendoci un pensierino...
grazie ciao
Originariamente inviato da rococopi
potrebbe essere dovuto a quella resistenza che manca, questa potrebbe essere la scusa buona per fartela sostituire, a buon intenditore.......
ciao
ciao roco.... adesso ho messo un mouse usb e almeno ho risolto (se l'r21 serviva alla porta ps/2 soltanto, allora sono a posto) xchè sd è in ferie eppoi c'è il segno della cacciavitata :) avrei difficoltà a ragionarci con gli addetti. Il resto sembra fungere, ho un problema di chiusura in window (mi rimane fermo su attendere la chiusura ecc. ecc.) ma non credo sia collegato a quelli che ho avuto in precedenza
Se qualcuno ha idea o esperienza su come risolverlo ??????
grazie , ciao a tutti.
un'altra cosa ragazzi, conoscete qualche buon programmino x monitorare temperature, ventole, ecc? easy tune nn riesco a installarlo!
eddai...qualcuno deve saperlo!!!!! :))
freeware?
il migliore Motherboard monitor:
http://mbm.livewiredev.com/
oppure speedfan:
http://www.almico.com/speedfan.php
si freeware :)
mi pare che mbm5 non sia compatibile (o almeno non è stata testata) con la scheda vt600
ti chiedevo migliori info su speed fan sai che va bene, l'hai gia' usato?
grazie, ciao.
ciao speedfan l'ho provato tempo fa e mi sembra buono, però è chiaro che mancherà sicuramente il supporto al nuovo KT600, ma vedrai che è questione di poco poi, specialmente mbm, rilascierà una nuova versione.
bertoz85
17-08-2003, 22:10
naah guarda che dipende dal sensore delle temperature (winbond, etc), non dal chipset. quindi speedfan potrebbe andare.
e speedfan IMO è meglio di mbm5 perce non ha bisogno di essere configurato
ok ragazzi....vi ringrazio ho installato speed.....e va bene (ero titubante xche con mbm non avevo combinato niente) ciao a todos :)
eccovi i dati chi mi spiega le tre temp nel dattaglio (a che si riferiscono)? Grazie :)
non capisco la temperatura della cpu così alta su questa mobo...di certo non è sballata perchè toccando il dissi si sente che scalda di brutto...questa volta gigabyte ha toppato..non mi piace per niente questa mobo...
io con sta scheda ho temperature normali.
adesso con sto clima io vado sui 52/53 , comunque va benissimo, macchina stabile e veloce, mai un intoppo.
Sul sito AMD in un manuale in pdf (non ricordo quale) si parla di temp tra 60/65..come fossero normali.
Xte quali sono le mormali POix ?
ciao :)
dovrebbero essere sui 43-45, con un 2200+
FrancoPe
27-10-2003, 13:15
se aspettate un paio di ore ve lo dico io... alle 15 ho appuntamento con il fornitore appena in ufficio vi dico tutto!
FrancoPe
27-10-2003, 18:52
presa ma montata parzialmente...domani mattina finirò il lavoro
allora a pag. 13 e 14 del manuale della Gigabyte 7vt600 1394 (firewire) e non 600-L ed altre sigle..spiega i vari settaggi da impostare con gli switch...è possibile anche mettere tutti in auto..? quindi questo potrebbe far presupporre che poi si possa
"lavorare" da Bios..? :confused:
scusatemi: dato che l'ho appena ordinata proprio per le porte firewire, mi è venuto un atroce dubbio: c'è la staffa con le tre porte firewire o c'è solo il controller on board senza la staffa?
(non vorrei fosse opzionale)
Grazie per la risposta, in anticipo.
Anto
FrancoPe
27-10-2003, 22:22
all'interno oltre ai cavi serial ata (no alimentazione) un cavo ide a 80poli, poi ho sito una staffa con usb, e fire wire a 6 e 4 poli
(quella standard per intenderci e quella piccola delle videocamere)
poi non ricordo, avevo fretta l'ho mollata nel cassetto della mia scrivania e sono andato a casa.....:mad:
p.s. Insieme alla mobo ho preso anche 2 dischi da mettere in raid
siccome non l'ho mai fatto, mi spieghereste come si fa? il discorso dei driver/floppy etc.?
grazie in anticipo...:p
beh, io non ho questa scheda ma di solito il raid funziona così:
1) installi i due dischi sul controller raid della scheda(leggi il manuale)
2)all'avvio ti compare una schermata che ti dice quale combinazione dei tasti per accedere al controller raid
3) una volta dentro imposti il raid 0 oppure 1 (secondo le tue esigenze)
4)salvi
5) io uso xp, all'avvio dell'installazione ti chiede di premere f6 se hai dei dischi driver di controller di terze parti (come il tuo caso)
6) tieni il floppy con i driver in dotazione inserito, quando ti mostrerà l'elenco dei driver raid\scasi segli quello del tuo controller e... il gioco è fatto.
per favore mi spieghi cosa intendi per cavo rosso sata no alimentazione, io pensavo che gli HD sata si alimentassero con il cavetto tipo floppy, o nò?
io ho fatto cos' e mi sembra funzioni tutto bene.
O intendevi il cavo d'alimentazione per periferiche esterne?
per caso sapete dove trovare la staffa per la porta joystick?
FrancoPe
28-10-2003, 13:28
ciao scusa per il ritardo nella risposta ma stò impazzendo con l'installazione della giga + sata.
la risposta è no! non tutti i dischi hanno il vecchio attacco i seagate per esemp. hanno quello nuovo e se non hai l'adattatore ti attacchi!!
non riesco non riesco..chi mi aiuta..?
Per saltare "di paglio in frasco " qualcuno sa dirmi come faccio a portare a 200 il mio Barton? Se alzo il FSB mi aumenta a dismisura la frequenza di PCI e AGP , mi sa tanto che non si attiva il divisore 1/6. In teoria a FSB=200 PCI e AGP dovrebbero infatti essere giusti, invece sono fuori di brutto...
geniusmiki
30-10-2003, 17:19
anch'io ho questa scheda, anche attivando il bios segreto, non trovo la funzione per variare il moltiplicatore del mio 2400 toro.
come è possibile?
è serie fortunata se lo sblocco volaaaaa...
chi mi aiuta?
Originariamente inviato da geniusmiki
anch'io ho questa scheda, anche attivando il bios segreto, non trovo la funzione per variare il moltiplicatore del mio 2400 toro.
come è possibile?
è serie fortunata se lo sblocco volaaaaa...
chi mi aiuta?
Non ho guardato con attenzione, però mi sembra che ci sia un dip-switch vicino al processore per cambiare il moltiplicatore
geniusmiki
30-10-2003, 23:07
il dip swich sta settato su auto.
quindi non c'è verso di configurarlo da bios?
Da bios penso di no, però so che esiste un programmino, mi sembra Easy Tune (della Gigabyte) o qualcosa del genere, che lo fa da windows
geniusmiki
31-10-2003, 12:43
si l'ho provato, ma non mi cambia il moltiplicatore, solo il fsb
si l'ho provato, ma non mi cambia il moltiplicatore, solo il fsb
ma tu quale hai cambiato, l'SW1 (quello piccolo con un solo switch) o l'altro + grosso che non mi ricordo come si chiama?
geniusmiki
31-10-2003, 16:10
quello piccolo lo messo su 133 se non sbaglio
quello piccolo lo messo su 133 se non sbaglio
OK, in teoria con quello grande dovresti poter cambiare il moltiplicatore
geniusmiki
31-10-2003, 16:44
ci proverò
se messo in una posizione sta per 100MHZ, mentre l'altra vale per tutti gli altri FSB
Scusate, ma mio fratello ha comprato la stessa scheda che avete voi compresa di firewire e i dip switch per i moltiplicatori ce l'ha eccome. Gli ho messo l'xp 2200 a 166mhz di default ponticellando l12 e imposta i molti che vuole. Invece non vedo come aumentare il voltaggio.
ma hai fatto una modifica alla CPU?
Ascolta, io ho modificato ieri sera il moltiplicatore settando in questo modo il dip switch CLK_RATIO:
1 ON, 2 ON, 3 OFF, 4 ON, 5 OFF, 6 ON
Così facendo l'ho settato a 13 e dunque il mio barton 2500+ è diventato un 3000+ :D . Quindi il dip switch funziona, basta impostare il valore corretto leggendolo dal manuale, non è che per caso la tua CPU ha il moltiplicatore bloccato (non mi ricordo, forse l'avevi già scritto)
Per il voltaggio non ci sono speranze vero? Bisogna ponticellare la cpu per forza?
Originariamente inviato da AUTOMAN
Per il voltaggio non ci sono speranze vero? Bisogna ponticellare la cpu per forza?
Da BIOS puoi impostare +5%, +7,5%, +10% anche se non è un granchè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.