View Full Version : Nuove info su McAfee VirusScan 8
Redazione di Hardware Upg
01-08-2003, 16:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10540.html
Nel corso di un'intervista con un Product manager di McAfee sono emerse interessanti informazioni circa le caratteristiche del nuovo prodotto
Click sul link per visualizzare la notizia.
A quando una comparativa decente sugli antivirus? E magari conforntarne anche la "pesantezza" a livello RAM, utilizzo CPU ecc?
mi trova pienamente d'accordo con la tua richiesta. Se il mcafee fosse davvero funzionale non avesse bisogno di tutte le risorse hw del norton migrerei volentieri.
Antivir è leggero, veloce e gratuito per gli utenti home...che volete di più ?
Guerriero Nero
01-08-2003, 17:22
antivir, ma la posta???
maxilupo
01-08-2003, 17:22
non sapevo fosse free per gli utenti home.
molto interessante.
Io mi trovo bene con Pc-cillin 9 :) (incluso nel CDRom Asus della mobo)
Pericolo1
01-08-2003, 18:46
Se è buono come la versione 7 non vedo l' ora che esca.
In quanto a leggerezza non ci sono mai stati paragoni col pesantissimo Norton.
Pure io chiedo una comparazione di tutti gli antivirus!!
Sarebbe veramente interessante e utile un test sulla loro efficienza e aggiornamento ma soprattutto sul loro peso per i nostri pc!!
molto belli, free per home users, con protezione email e autoaggiornanti ci sono:
Avast antivirus e AVG 6.0 Antivirus. Cercateli! Da quando ho scoperto avast uso solo quello... troppo bello, efficace semplice e gratuito! ;)
Anch'io ritengo una comparazione antivirus un articolo utile per gli utilizzattori di pc...è un software fondamentale!
Anche io mi associo alla richiesta di una comparativa.
Idem come quelli di sopra! e mettete l'F-Secure Antivirus, mi raccomando! ;)
dragunov
01-08-2003, 22:29
E sì,una comparativa sarebbe proprio una bella idea.
Utilizzo RAM CPU, funzioni offerte , magari anke un test di efficacia visto che alcuni software non bloccano certi virus o script che altri più completi o meglio aggiornati riescono a fronteggiare.
...mi associo alla "banda del virus"....Mi piacerebbe che nella comparativa apparissero anche alcuni free,....tanto per capire come spendiamo i soldi...
SENTINELLA
02-08-2003, 07:38
Si mi una prova comparativa dei vari antivirus in commercio sarebbe una cosa davvero ben fatta, vista la confusione che regna tra tanti utenti (il sottoscritto in prima persona).
E chi ha comprato la versione 7 meno di un anno fa dovrà pagare un'altra volta..... oppure sarà un upgrade gratuito ?
Ogni volta chi paga è sempre l'utente finale...
io sto usando McAfee 5.21.1000 e usa 660KB di memoria.
Il Norton lo considero come un virus lui stesso ,di quelli difficili da eradicare.
Se fosse possibile, piacxerebbe anche a me vedere una bella comparativa di antivirus, io fino ad adesso ho sempre avuto il pesante norton, ma migrerei anche io volentieri per uno meglio e soprattuto più leggero
marioper
02-08-2003, 21:05
in fatto di risorse consumate...
consultate qui' e fatemi sapere
M@RIO
marioper
02-08-2003, 21:17
in fatto di risorse consumate...
consultate qui' e fatemi sapere
Sembrerebbe che NAV fosse pesantissimo invece...S@GHE mantali
M@RIO
vada per la comparazione per gli antivirus, ps per gli utenti NORTON.. ma come fate a usarlo? quello è un virus di suo ( se lo disinstalla spakka tutto..)^_^
...ah...ora é diventato leggéro...che versione é quella destinata ai terrestri sulle lune di Giove???...
MEGADREAM
03-08-2003, 10:51
Norton dovrebbe concepire un idea diversa da come oggi crea is uoi antivirus , sono troppo pesanti e a volte bloccano anche la macchina
Il migliore per me resta AntivirXP....gratuito leggero upgradabile e facile da usare.....
D.D. Mix
03-08-2003, 13:49
In fatto di risorse consumate...
Una volta che hai installato il NAV non te ne accorgi nemmeno che ci sia basta avere un Pentium 4 3 Ghz o superiore, 1 Ghz di RAM consigliati 2 oppure disattivarne la maggior parte delle funizioni (protezione minima).
Gli antivirus della Tren Micro (Pc Cillin), Symbolic (F-Secure) o MCAfee (Virus Scan) fanno le stesse cose del NAV o anche meglio (vedi virus nei file zippati) ma consumano meno ...
Speriamo in una imminente comparativa.
nonikname
03-08-2003, 15:04
-------------------------------------------------------
Vendo prove comparative e recensioni antivirus di tutti i tipi .......
Affrettarsi : leggi 3 paghi 2 fino al 15 agosto!!!!
rivolgersi ore pasti a Pasquale Tirapacchi ........
-------------------------------------------------------
Quindi a furor di popolo ci spetta UN MAXI ROUNDUP su i vari Antivirus che contenga :
Efficacia
Risorse utilizzate
Feature
Velocità scan sistema
Qualità e quantità update
Pro e Con
e chi più ne ha più ne metta....
Così oltre che essere il miglior sito Hardware Italiano diventereste anche quello che tiene di più in considerazione gli utenti!!!
Il migliore per me resta AntivirXP....gratuito leggero upgradabile e facile da usare.....
Concordo, ma sono desideroso anche io di vedere una bella comparativa...
Furbetto
04-08-2003, 11:24
Migliore migliore...... ma come fate a dirlo?
Avete fatto prove sul campo? Li avete provati tutti e dopo scrupolose analisi con pc infestato da virus avete decretato il MIGLIORE?
Bene, potreste scrivere una recensione allora :rolleyes:
Fino ad ora le uniche prove che ho letto online/su riviste hanno sempre visto primeggiare il Norton.
Che poi sia un po' invasivo come software quello è un altro paio di maniche.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.