PDA

View Full Version : monitor che non digerisce il bios?!?!?!

materi
01-08-2003, 15:57
Ciao a tutti!!!
Dopo tante prove mi è venuto questo dubbio...chi volesse leggere i 10000 problemi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=494744 cmq mi è venuto questo dubbio....è possibile che il mio monitor nn riesce a visualizzare il bios?!?!
come mai non visualizza piu neanche il prompt la schermata di boot(ovvero quanta memoria ho i mhz del procio revisone bios etc.) non visualizza nemmeno la parte con winxp colorato e la banda azzurra che fa da sinistra verso destra....la prima volta che visualizza è quando arriva alla parte winxp color azzurro con scritta bianca a quel punto come per magia il monitor visualizza(non dico accendo perche quando provo ad aprire il bios il rumore del monitor c'è il classico click e la spia è di colore verde)....ora mi dico è possibile che sia colpa del monitor?!?!

p.s anche perche ho povato la macchian su un altro monitor e andava al bios faceva vedere ilo boot l'avvio di win...

se cosi fosse come faccio a fargli capire che il monitor è impazzito anche perche una volta arrivato a win il monitor funge bene ....
:cry: :cry: mi verrebbe voglia di :muro: :muro: :muro: :muro:

datemi un vs parere:(

materi
01-08-2003, 18:08
UP

Abilmen
01-08-2003, 20:45
Originariamente inviato da materi
Ciao a tutti!!!
Dopo tante prove mi è venuto questo dubbio...chi volesse leggere i 10000 problemi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=494744 cmq mi è venuto questo dubbio....è possibile che il mio monitor nn riesce a visualizzare il bios?!?!
come mai non visualizza piu neanche il prompt la schermata di boot(ovvero quanta memoria ho i mhz del procio revisone bios etc.) non visualizza nemmeno la parte con winxp colorato e la banda azzurra che fa da sinistra verso destra....la prima volta che visualizza è quando arriva alla parte winxp color azzurro con scritta bianca a quel punto come per magia il monitor visualizza(non dico accendo perche quando provo ad aprire il bios il rumore del monitor c'è il classico click e la spia è di colore verde)....ora mi dico è possibile che sia colpa del monitor?!?!
p.s anche perche ho povato la macchian su un altro monitor e andava al bios faceva vedere ilo boot l'avvio di win...

se cosi fosse come faccio a fargli capire che il monitor è impazzito anche perche una volta arrivato a win il monitor funge bene ....
:cry: :cry: mi verrebbe voglia di :muro: :muro: :muro: :muro:
datemi un vs parere:(

Secondo me dovresti farti spostare il thread sulle discussioni generiche; però vedo che l'hai già fatto con risultati....zero! Hai cambiato ali che non era il...colpevole; hai aggiorn. il bios e..nada;
ti hanno detto che hai il bios corrotto ma non è così perchè hai provato il pc su un monitor di un tuo amico e, d'incanto tutto va...si vede la diagnostica, riconosce i dischi ecc.; a questo punto prova a fare queste 2 cose:

a) Controlla che il cavo del monitor (dalla parte del pc) non abbia un piedino piegato (se si va raddrizzato con delicatezza)...se nulla ottieni:

b) Prendi il tuo monitor e vai a controllarlo sul Pc di quel tuo amico; è probabile che faccia gli stessi difetti, in tal caso si confermerebbe che il....colpevole è lui! Allora portalo all'assistenza o negozio di riparaz., oppure, se è vecchiotto, vendilo e prenditi un bel Lcd a tot pollici secondo il tuo budget...
Ciao

materi
01-08-2003, 22:30
Originariamente inviato da Abilmen
Secondo me dovresti farti spostare il thread sulle discussioni generiche; però vedo che l'hai già fatto con risultati....zero! Hai cambiato ali che non era il...colpevole; hai aggiorn. il bios e..nada;
ti hanno detto che hai il bios corrotto ma non è così perchè hai provato il pc su un monitor di un tuo amico e, d'incanto tutto va...si vede la diagnostica, riconosce i dischi ecc.; a questo punto prova a fare queste 2 cose:

a) Controlla che il cavo del monitor (dalla parte del pc) non abbia un piedino piegato (se si va raddrizzato con delicatezza)...se nulla ottieni:

b) Prendi il tuo monitor e vai a controllarlo sul Pc di quel tuo amico; è probabile che faccia gli stessi difetti, in tal caso si confermerebbe che il....colpevole è lui! Allora portalo all'assistenza o negozio di riparaz., oppure, se è vecchiotto, vendilo e prenditi un bel Lcd a tot pollici secondo il tuo budget...
Ciao
infatti l'unica è provare il mio monitor ...l'ho fatto lo stesso giorno solo che non ho controllato se entrava nel bios etc lui lo ha semplicemnte collegato allo switch con sisetam operativo gia avviato e il monitor si vedeva quindi gli ho detto ok il monitor funge.......bah..cmq povero nuovamente a provare il monitor e vedere se posso enrare nel bios etc etc.....ma è possibile che un monitor si rifiuta di farti vedere la schermata del bios far vedere la diagnostica?!?!!? ame sembrava incredibile ma ormai sono rimaste ben poche le cause!!!

vedremo cmq grazie ciao

p.s è normale che mi capitano le cose piu strabne??!?!

ma:muro: :muro: :muro:

materi
02-08-2003, 19:06
nessuno risponde :(
Secondo voi è possibile che il mio monitor per qlc strano motivo...non gli va di farmi vedere la parte della diagnostica non mi fa vedere il bios non mi fa vedere la parte del caricamento del s.o(winxp) ovvero winxp colorato e banda azzurra che fa da sinistra verso desta....e invece mi fa vedere solo dall aprte con sottofondo azzurra scritta win xp in poi una volta arrivato sul s.o il monitor funzia .....non mi dite puo essere la sc video perche ho provato il pc su un altro monitor e magicamente ho rivisto il mio bios.....ora mi chiedo è possibile che un monitor mi abbia fatto impazzire? è possibile che un monitor faccia di questi giochetti?!!??

p.s avevo provato il mio monitro su un altro pc e dato che il mio amico lo ha attaccato allo swicth con s.o gia caricato e ho visto che il monitor funzionava ....mi son detto ok il monitro funge senza provare a fare un avvio o caricare il bios...quindi mi tocca riportare il mio 17" e vedere se con un'latra macchina riesce a visualizzare la parte bios!!!

ditemi secondo voi è possibile un moniotr del genere!?!?1

:( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :(