View Full Version : Firewall Hardware
davide81
01-08-2003, 15:46
Ciao a tutti, per motivi di download in ufficio devo mettere un firewall hardware, solo che di firewall HW non me ne intendo, mi serve un firewall economico :rolleyes: (altrimenti il mio capo se la fa sotto :D ) che supporti sui 20 utenti e un mail server con exchange, come connessione abbiamo un router Cisco 800 series e una linea dedicata con modem nokia BB256K e router intel express 8100 che ci collega con le altre ditte del nostro gruppo.
Consigli su firewall?? :) non cisco perche non so i comandi, mi serve con amministrazione dal web.
Grazie
lucadeep
01-08-2003, 16:09
La serie Vpn della symantec, economici e affidabili, permettono l'amministrazione dal web, e la restrinzione degli utenti! Per un server exchange ti conviene installarlo sul Backup domain controller;)
puoi guardare anche qualche apparecchio nokia, anche perchè i cisco sono carucci... oddio non è che i nokia te li regalino ma sono + abbordabili
davide81
01-08-2003, 16:18
i Symantec per 20 utenti partono dai 4000€.... :rolleyes: ho un capo... come dire....... mooooooooooooooooooolto tirchio....... a questo punto sorge una domanda:
ESISTE un firewall x 20 utenti dai 600 ai 1200€??
mmm... se vuoi (c'è anche l'annuncio) io ho un FW nokia Ip110.
Su piattaforma UNIX, 3 int. 10/100Mbit/s.
Supporta tutti i protocolli di routing (tranne quelli proprietari cisco - IGRP ed EIGRP), ha un quintale di funzioni (potrei continuare a scrivere per almeno un'ora :D )
Lo vendo causa inutilizzo.
Se ti interessa, parliamone in PVT (così non andiamo OT)
Altrimenti scusa il disturbo.
Ciao
davide81
01-08-2003, 16:43
Originariamente inviato da CH1CC0
mmm... se vuoi (c'è anche l'annuncio) io ho un FW nokia Ip110.
Su piattaforma UNIX, 3 int. 10/100Mbit/s.
Supporta tutti i protocolli di routing (tranne quelli proprietari cisco - IGRP ed EIGRP), ha un quintale di funzioni (potrei continuare a scrivere per almeno un'ora :D )
Lo vendo causa inutilizzo.
Se ti interessa, parliamone in PVT (così non andiamo OT)
Altrimenti scusa il disturbo.
Ciao
grazie per l'interessamento, se fosse per un privato tipo me la tua offerta mi sarebbe interessata, ma visto che è per l'azienda dove lavoro loro vogliono prenderlo (se lo prendono) nuovo cosi da avere garanzia e un minimo di assistenza.
Grazie comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.