View Full Version : Amici Cani
Stavo pensando che alla tv e alla radio ci bombardano con gli spot contro l'abbandono dei cani....
io sono più che daccordo perchè un cane... affetti a parte è come un bambino ossia si fida e nn si immagina che il padrone lo abbandonerà....
la cosa che mi lascia un po' stupita è che nessuno si proponga per mantenere i cani d'estate...
si potrebbe dare un po' di lavoro ai ragazzi... (invece che camerieri...). Evidentemente mi sfugge qualche dettaglio:confused: :muro:
Sai una cosa? Chi sceglie di avere un cane (o piu d'uno..), e lo fa per amore, non dovrebbe mai, MAI, pensare di abbandonarlo perchè senno non va in vacanza... io le salto le vacanze piuttosto!
Detto questo inizio ora un discorso che io, come proprietaria di 2 cani, mi faccio spessisimo: perche se uno va in vacanza deve andare o in Croazia o in Austria o in Germania che sono gli unici luoghi dove non ti fanno problemi e anzi, accettano volentieri i ns amici??!!
Perchè in Italia si predica tanto ma nessuno fa nulla? Perche gli alberghi che accettano i cani sono 1 su 100? Perchè se ho voglia di andare a mangiarmi la pizza devo lasciare i miei amori a casa? Perchè non portarli con me?
Beninteso.. capisco che la maggior parte degli interessati (hotel, ristoranti, ecc) si rifiuti perche i padroni sono maleducati e poco si curano dell'educazione dei propri cani.. ma i miei 2 gioielli hanno fatto entrambi un corso in un centro d'addestramento (anche la piccola!).. e come sempre la collettività paga per la maleducazione del singolo!
Alessandro Bordin
01-08-2003, 16:07
Originariamente inviato da Rott
Beninteso.. capisco che la maggior parte degli interessati (hotel, ristoranti, ecc) si rifiuti perche i padroni sono maleducati e poco si curano dell'educazione dei propri cani..
Finché non ci sarà più educazione da parte dei padroni dei cani sarà dura trovare in Italia accoglienza adeguata per i cani, nei locali pubblici e non solo.
IMHO.
boh a prescindere dall'educazione dei cani...trovo davvero impossibile pensare a delle vacanze con loro... l'anno scorso ad esempio sono andata in campeggio con il cane... tutto ok!quest'anno per portarlo nella macchina devi avere la rete anche per un cane che come nel mio caso nn supera i dieci chili...:mad:
che sta seduto dietro nel sedile come una persona (anzi sta pure zitto:D).
Al ritorno da quel bel campeggio ho trovato a casa mia una bellissima cagnetta che ho adottato (con i problemi del caso... lotta ai genitori ecc...) con immenso piacere...
ma con le leggi di adesso come si fa ad andare in vacanza con due cagnetti anche se ripeto insieme nn pesano 20 Kg?:rolleyes: :mad: :cry:
e poi micro chip... e storie varie...
nn credo che il micro chip responsabilizzi qualcuno... mah
La mia cagnetta pesa 5 kg e mezzo e viene con me, si siede in braccio mio in macchina e basta... non lo metto neanche in discussione: meglio una multa che un cane traumatizzato!
Per quanto riguarda l'altro (il bestione) sta per forza in una gabbia (una reggia.. ci starebbero 2 rottweiler ma lui è solo..) perchè da quando ha cominciato a fare gli attacchi (per prendere il brevetto di "cane da utilità e difesa") ha lo stimolo di mordere tutto... In ogni caso anche lui è caduto bene... pensa che abbiamo comprato il macchinone nuovo per farlo star comodo...
E con questo ti ho detto tutto: o vengono in vacanza con me o io le vacanze non le faccio: ho scelto la prima soluzione... tutto qui...
:sofico:
wmaverick
05-08-2003, 14:46
Purtroppo la gente ha delle fissazioni incredibili con i nostri amici a quattrozampe...
Ogni volta che esco con il mio Doby, c'è sempre qualcuno che prende paura, anche se siamo a 100 metri di distanza l'uno dall'altro....
Ditemi se a questo punto se posso andare in spiaggia, al ristorante o al mercato con AKim....niente si rimane a casa e si porta il cane all'argine...così siamo contenti entrambi...
Ciao...
Ma lo sai la vagonata di pregiudizi che c'è in questo periodo nei confronti dei rottweiler? Guarda... noi non abbiamo vita semplice...:(
Però se voglio andare in giro con lui ci vado... e che cacchio... io non gli impongo il mio Athos.. non dico venite tutti ad accarezzarlo... lui sta con me, guinzaglio corto alla gamba e ci facciamo i fatti nostri... anzi, come sempre sono i cani piu piccoli e rognosi ad attacar briga e sai che soddisfazione quando lui li ignora???!!!
:sofico:
Puccio Bastianelli
05-08-2003, 14:55
stesso discorso per quanto riguarda le cacchine dei nostri amici animali.. "l'incivile sei tu che non la alzi non il cane"
quest'anno (come sempre ) i miei hanno affittato una casa con giardino per i 2 nostri cani!:D :)
secondo me chi abbandona un cane non lo vede come un essere vivente, piuttosto come un oggetto o una cosa vecchia di cui puoi disfartene liberamente quando non serve più:mad:
che i "rot" e "dob" siano al centro di pregiudizi e paure nn è (è ovvio) colpa loro... è chiaro che avendo caratterialmente (credo, per quel che ho sentito) tendenza aggressiva e forza fisica sufficiente a fare del male... sono stati "oggetto" di vanto per quelle persone che "addestrando" le bestie ci hanno visto i mostri adatti alle loro malattie mentali...
dimenticare lo sguardo crudele (addestrato bene o male che sia)di un cane nn è facile e tutti l'abbiamo visto... (almeno in tv).
piuttosto volevo chiedere se è vero che caratterialmente sono cattivi... io ho visto cani anche di piccola taglia aggressivi e cani rot troppo tranquilli:)
Il mio rott non è assolutamente aggressivo... è forte fisicamente... anzi.. la forza mascellare è impressionante.. però è di una dolcezza unica... quando arrivo a casa, i corre incontro e comincia a sbacciucchiarmi fa perfino la faccia dolce..:sbav:
Ed è vero che fra i cani piu aggressivi ci sono i dalmata... vedi te!
Comunque mia zia ha un chiuawa (se è scritto cosi) che azzanna tutti i suoi clienti... il mio ai miei gli si mette a pancia per aria!:D
Anche se ammetto che un cane del genere a vederlo incazzato e col pelo tutto dritto ti fa impaurire parecchio!
Originariamente inviato da Rott
Perche gli alberghi che accettano i cani sono 1 su 100?
Beh adesso non esageriamo: di alberghi dove accettano cani se ne trovano, al limite ti fanno pagare il supplemento.
E comunque fai come me: quella volta che mi è capitato di dover andare in un albergo (l'unico del luogo) che non accettava cani ho messo la mia cagnetta nella borsa e l'ho portata tranquillamente in camera!
Ah beh, già, con un rottwailer sarà un po' più difficoltoso.
Originariamente inviato da badedas
Beh adesso non esageriamo: di alberghi dove accettano cani se ne trovano, al limite ti fanno pagare il supplemento.
E comunque fai come me: quella volta che mi è capitato di dover andare in un albergo (l'unico del luogo) che non accettava cani ho messo la mia cagnetta nella borsa e l'ho portata tranquillamente in camera!
Ah beh, già, con un rottwailer sarà un po' più difficoltoso.
si... se abbaia anche solo un secondo di notte...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.