PDA

View Full Version : Sapphire 9500 liscia 128Mb: è possibile che non riesca nè @9700 nè @9500pro??

CugioCristiano
01-08-2003, 16:39
Chiedo scusa a tutti in anticipo ma la domanda è semplice: mi sono sciroppato un milione di thread sull'argomento, in questo e in altri forum, e ancora (forse sono particolarmente tardo??) non sono riuscito a capire una piccola, fondamentale questione:

comprando una fiammante Sapphire 9500 liscia da 128Mb (di cui ignoro tipo e disposizione delle ram, da CHL), è o non è possibile che NON funzioni nessuna delle due modifiche (@9700 o almeno @9500pro) ??

In altre parole: rischio di spendere dei soldi e poi trovarmi con una 9500 liscia, oppure MALE CHE VADA avrò almeno una pro e se poi ho particolarmente c**o mi ritrovo una 9700 ???

Faccio appello ai mille guru del forum per risolvere questo semplice quesito... non come o perchè, soltanto SE...

Grazie a tutti in anticipo!

insane74
01-08-2003, 17:22
in effetti c'è il rischio che non riesci nemmeno a portarla @9500pro.
nessuno prima dell'acquisto può stabilire se ci riuscirai o meno.
sicuramente non puoi portarla @9700 *é non ci sono + in commercio da mesi le 9500 con memorie a "L" (le uniche che possono andare @9700), ma se per caso la tua 9500 avesse le ultime 4 pipeline "bruciate" (e dato che su una 9500 liscia le ultime 4 sono disabilitate dai driver, questo non è un problema) la modifica @pro non funzionerebbe. avresti gli artefatti anche senza overclock (come tra l'altro è già successo ad utenti di questo forum).
io sono satto fortunato, come puoi vedere dalla sign.:sofico:

però per esempio causa caldo e memorie scadenti non riesco ad overclockarla molto. c'è gente che ha portato la gpu @400mhz e le ram @360mhz!!!
io + di 360 per la gpu e 320 per la ram non vado (ma solo con giochi "leggeri", altrimenti ho gli artefatti anche a frequenze + basse).
senza overclock invece non ho nessun problema.

ciauz!

CugioCristiano
01-08-2003, 17:25
Grazie per la risposta, è esattamente quello che volevo sapere. Alla luce di quello che hai scritto, direi che non me la rischio... meglio aspettare qualche mese e vedere cosa ci vorrà per D3 e HL2.

Buon weekend e grazie ancora!

insane74
01-08-2003, 17:29
Originariamente inviato da CugioCristiano
Grazie per la risposta, è esattamente quello che volevo sapere. Alla luce di quello che hai scritto, direi che non me la rischio... meglio aspettare qualche mese e vedere cosa ci vorrà per D3 e HL2.

Buon weekend e grazie ancora!

;)