PDA

View Full Version : Password dopo X min in WinXP???!?!

netlore
01-08-2003, 15:26
Avrei la necessità di bloccare l'accesso al pc dopo tot minuti con la richiesta di una password, è importante però che nulla vada in stand-by poichè devono sempre rimanere funzionanti in background alcuni software tipo eMule,ICQ e altro.

Ci sarebbe l'opzione della password dopo lo screensaver ma, a parte il fatto che quando non ci sono spengo il monitor e sarebbe inutile fargli fare lo screen saver, al ripristino non mi chiede la password.

C'è un modo con WinXP Pro (senza alcun SP) oppure con qualche programma?

Grazie!

ajez
01-08-2003, 17:50
prima di allontanarti premi win+L e blocchi il computer. puoi sbloccarlo tu o un amministratore.:D :eek:

Nightingale
01-08-2003, 18:24
Sul 2000 v'è proprio l'opzione per cui lo screen saver altro non è che la finestrella con "Premere CTRL + ALT + CANC per accedere al PC" che poi ti fa immettere il nome utente e la pass... credo ci sia anche per XP.

Psiche
01-08-2003, 18:55
Originariamente inviato da netlore
Ci sarebbe l'opzione della password dopo lo screensaver ma, a parte il fatto che quando non ci sono spengo il monitor e sarebbe inutile fargli fare lo screen saver, al ripristino non mi chiede la password.

Per far sì che dopo l'esecuzione di uno screensaver venga richiesta una password devi accedere a Windows Xp con un'account protetto da password; quest'ultima sarà la medesima che ti verrà poi richiesta all'uscita di uno ScreenSaver

;)

netlore
03-08-2003, 10:26
Grazie a tutti, la soluzione Win+L è perfetta!