PDA

View Full Version : Che (acquisti) devo fare?

Innominato
01-08-2003, 12:31
Allora mi si è rotta la reflex analogica vecchia che avevo, ricoh kr-5, ed ho obiettivi a focale fissa da 28-50-300mm e un 2x tutti manualissimi :D li prendo e ci gioco a calcio e passo del tutto a una digitale tipo g3 con 1,75x e 0,7x / minolta 7hi / Coolpix 5700 -5400 ... oppure aspetto in un improbabile crollo dei prezzi delle reflex digitali... oppure resto nell'analogico con i miei obiettivi paleolitici?
Ma la profondità di campo si riesce ad impostarla bene con quei diaframmi ridotti?
Al limite un usato è da fidarsi?
Il reflex elettronico di minolta e nikon è paragonabile a quello "normale"?
Mio cognato si è appena preso la eos 10D ma è anche subito partito in vacanza e io non ho voglia di aspettare per provarla, cmq non ho i soldi per prenderne una anche io, quindi sarebbe solo traumatico provarla per poi non dormirci la notte... :cry:
quindi... consigliatemi. :cool:

MisterG
01-08-2003, 14:31
Originariamente inviato da Innominato li prendo e ci gioco a calcio e passo del tutto a una digitale tipo g3 con 1,75x e 0,7x / minolta 7hi / Coolpix 5700 -5400 ... oppure aspetto in un improbabile crollo dei prezzi delle reflex digitali... oppure resto nell'analogico con i miei obiettivi paleolitici?
- Con il passaggio a una non reflex digitale, qualunque prenderai, sarai lontanissimo dalle potenzialità e qualità della tua reflex analogica. Le macchine da te nominate sono tutte buone, ma ognuna si porta dietro i suoi difetti.
- Se aspetti il crollo dei prezzi delle reflex digitali, che prima o poi ci sarà, andrai in vacanza con la tua nuova cam sulla luna o su marte. :D
- Rimanere sull'analogico può essere solo una tua scelta personale non ti possiamo consigliare noi.
Originariamente inviato da Innominato
Ma la profondità di campo si riesce ad impostarla bene con quei diaframmi ridotti?
Si, non come con una reflex, con qualche limitazione ma si riesce
Al limite un usato è da fidarsi?

Dipende da cosa trovi
Il reflex elettronico di minolta e nikon è paragonabile a quello "normale"?

Neanche lontanamente. L'EVF, fa il suo lavoro ma nulla di paragonabile a un mirino reflex.

Salut

Innominato
01-08-2003, 16:59
Originariamente inviato da MisterG
- Con il passaggio a una non reflex digitale, qualunque prenderai, sarai lontanissimo dalle potenzialità e qualità della tua reflex analogica. Le macchine da te nominate sono tutte buone, ma ognuna si porta dietro i suoi difetti.
WOW molto incoraggiante :D

- Se aspetti il crollo dei prezzi delle reflex digitali, che prima o poi ci sarà, andrai in vacanza con la tua nuova cam sulla luna o su marte. :D
Si però farò anche foto dell'altro mondo!

Neanche lontanamente. L'EVF, fa il suo lavoro ma nulla di paragonabile a un mirino reflex.
Salut
OK, mi sà che rinuncio :cry: Intanto allora troverò una reflex vecchio stile che supporti i miei obiettivi, al limite in futuro... :(
Denkiu