PDA

View Full Version : alice e problemi di file sharing

KOOK
01-08-2003, 11:41
dopo mesi e mesi di attesa finalmente attivano l'adsl nella mia zona.. tutto contento faccio il contratto flat a 256 però.. WinMX non funziona!!! In connessione secondaria si collega ma non trova niente dal search e nessuno scarica da me.. (ho notato che il tempo di connessione si azzera di continuo dopo qualche minuto) se invece mi collego con la connessione primaria trova qualcosa, degli utenti si collegano a me per poi scollegarsi dopo qualche secondo..
Con il Kazaa invece riesco a fare i download ma non riescono a scaricare da me.. anche qui dopo poche secondi si disconnettono..
per il resto navigo bene ovunque e scarico da internet a 30-32 k/s
unico sito dove trovo problemi è quello della tecnocasa dove ci sono delle pause mostruose (di diversi minuti).. (con il 56K non ci sono)

Ho provato a collegare il pc di un mio amico con il suo modem da casa mia ma i sintomi sono gli stessi.. mentre da casa sua tutto perfetto..

Credo sia un problema di linea.. ma posso telefonare al 187 e dirgli "winmx non funziona"??? sai che pernacchie..

AIUTOOOOOOO non so che fare.. un problema software non credo.. perchè ho reinstallato tutto ma niente.. e poi usando in todo il pc del mio amico se la linea è ok doveva funzionare no???

se qualcuno conosce qualche test che posso fare io sulla linea per poter poi dire qualcosa di sensato al 187..

Grazie!!

KOOK
01-08-2003, 11:42
coem se non bastasse per aprire questo topic mi sono dovuto collegare con il 56k.. perchè con l'adsl non riuscivo a farlo.. :( o meglio :cry: :cry:

gohan
01-08-2003, 12:39
hai per caso la connessione condivisa? hai dei firewall attivi, tipo quello di xp? che modem hai?

Warmaster
01-08-2003, 15:24
il suo nn è un problema di firewall quasi al 100%, ma è un problema che riguarda la maggior parte dei nuovi attivati telecom(me compreso...)quando si decideranno a risolvere il problema nn lo so dato che io è dal 17 luglio che sto così...Ad ogni modo per tamponare il problema setta il MTU a 576 o a 700(ebbene sì,al livello di un 56k) e così dovresti riuscire a postare e scaricare da winmx senza problemi...Per maggiori informazioni vai qui....
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=493373

helmuth
01-08-2003, 15:31
Ho esattamento il tuo stesso problema..pari pari!!! Nuova connessione ADSL e stesso problema...non Firewall di nessun tipo...credo che Telecom abbia bloccato con i nuovi contratti le porte standard per il file sharing(6699 e 5267). Ho provato a cambiare il valore delle porte come consigliato da winmxitalia ma non serve a niente.
Unico progresso ottenuto in 3 giorni di tentativi è quello di riuscire a fare le ricerche sostituendo il file setting.dat e winmx.exe con quelli di un mio amico ma altrimenti nada...aiutateci altrimenti mi sparo...cosa pago 40€ al mese per navigare? mi tenevo il 56k..:cry: :cry:

Warmaster
01-08-2003, 15:50
come ho detto,prova a cambiare il valore del MTU(a me così va...certo le prestazioni nn sono da adsl ovviamente,però funziona)...Non credo che la telecom abbia bloccato quelle porte,per l'upload mi è stato detto che è un problema di NAS...Tra l'altro nemmeno alla casa di alice riesco ad accedere e nessuno ovviamente interviene(ho una segnalazione+2 solleciti...e mi son pure rotto di chiamare,tra l'altro lunedì parto e mi godo la vacanza...e spero che al ritorno abbiano risolto:( )

[-°-3DM@RK-°-]©
01-08-2003, 21:58
Anche io sono nella stessa situazione, con una tin.it ADSL a forfait. Ho sentito che i problemi più che ai NAS sono dovuti ai nuovi DSLAM che TELECOM mette nelle centrali: prima usava ALCATEL ora SIEMENS. Potrebbe essere quindi problema in centrale. Io domani chiamo e richiedo intervento. Comunque ho ancora 9 giorni per richiedere il recesso.:cry:

Ora riesco a postare dopo aver messo MTU a 700, e scarico a 28k.

KOOK
08-08-2003, 09:27
Mi ha appena telefonato un tecnico telecom dicendomi "credo che il suo problema sia stato risolto" e infatti eccomi qui!!!!:D :D :D

winMx funziona, riesco a mandare posta e a postare nei forum..

il mio problema è stato risolto in una settimana.. dopo 3 telefonate al 187.. (a chi può servire)..

In bocca al lupo anche agli altri e..

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

:D :D :D :D

sbrizzolo
08-08-2003, 17:06
KOOK alla fine cosa hai detto alla telecom per spigare loro la situazione, e quindi richiedere l'intervento?
ho anch'io il tuo problema

KOOK
08-08-2003, 17:17
gli ho detto i problemi che avevo e per convincerli che qualcosa non andava nella linea gli ho fatto presente che collegando il pc con modem di un mio amico, al quale funzionava tutto, a casa mia non funzionava.. allora hanno inoltrato la richiesta di intervento "alla centrale".. poi ho un mio vicino che aveva i miei stessi problemi e quando ha telefonato lui gli ha detto che eravamo in due nella stessa situazione.. ti consiglio di telefonare la mattina cosi ti passano un tecnico oppure chiama l'803380 (assistenza di tin) che possono inoltrare la richiesta anche loro..

spero che risolvano presto anche a te..

ciao

Crash5wv297
08-08-2003, 18:17
È da mercoledì mattina che io non riesco più a collegarmi con adsl di tin.it. Devo usare il modem 56K!!! :mad: :mad:

Il tecnico dice che devo aspettare!! Con una flat!!! :mad: :mad:

Ho visto che usate winMX. Qualcuno di voi ha questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497213) tipo di prob??

red hot
08-08-2003, 19:40
I DSLAM Siemens di default impostano l'Upstream a 0.
Bisogna telefonare al 187 e farsi mettere l'Upstream a 1 sulla
propria linea.

sbrizzolo
08-08-2003, 22:24
Originariamente inviato da red hot
I DSLAM Siemens di default impostano l'Upstream a 0.
Bisogna telefonare al 187 e farsi mettere l'Upstream a 1 sulla
propria linea.

cosa sarebbe l'upstream, e come mai va da 0 a 1?

red hot
08-08-2003, 22:39
0 è chiuso
1 è aperto
L'upstream è il sistema a pacchetti con cui si inviano i dati dal
proprio computer alla rete.
Che sappia io (faccio tutt'altro lavoro) la deviazione deve essere
fatta manualmente.

[-°-3DM@RK-°-]©
13-08-2003, 19:25
Io ho tin.it a forfait, subito upload a zero e ho dovuto mettere MTU a 700.
Ora tutto sembra risolto upload a 17.2Kb/s (www.speedtest.nl)e senza nessuna segnalazione a servizio assistenza.Ora si che si vola!!:sofico: