View Full Version : come si puņ effettuare la differrenza tra 2 variabili in CBuilder?
sto programmando in CBuilder 6 Mobile Edition (della Nokia), sto cercando di realizzare un'applicazione Symbian e devo fare la differenza tra due istanti di tempo, ma non ci riesco. Vi prego mi potete aiutare????
le due variabili su cui devo operare sono di tipo "TTime", perņ se si riesce le posso convertire in "int" ed effetuare sulle due nuove variabili le operazioni che devo svolgere, perņ non riesco a convertirle in "int".
Che posso fare? sono molto disperato... vi prego aiutatemi :muro: :muro: :cry: :cry: :mc:
beh, avranno un tipo ste benedette variabili o no ?
long oldtime , newtime , differenza;
oldtime = Time();
// telefonata :D
newtime = Time();
differenza = newtime - oldtime;
boh ????
queste sono state chiaramente le prime cose che ho provato a fare e questi sono stati i risultati:
long int prova = 0;
prova=Time();
"Error E2034 \NOKIA_SYMBIAN\6.1\SERIES60\SERIES60EX\PROVA\Prova_AppView.cpp 113: Cannot convert 'Time' to 'long' in function CExampleAppView:: Draw(const TRect &) const"
ho cercato anche delle funzioni che mi permettessero di fare ciņ, ma non ho trovato ancora nulla, il tipo che mi viene restituito č di tipo TTime, come scritto in uno dei messaggi precedenti, la funzione che sto adottando č:
TTime inizio, fine;
inizio.HomeTime();
...
...
...
fine.HomeTime();
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.